English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

avete visto "nativity"?! mi fate un breve riassunto?

2006-12-10 04:11:38 · 4 risposte · inviata da principe del Burundi 2 in Musica e intrattenimento Cinema

per marcofumatore, tanti una calmata e non fumare tanto, ok?
e cmq, io ho messo s.o.s non sos, no cambia?

2006-12-10 04:21:41 · update #1

4 risposte

.... per mia figlia Chiara (12 anni ma valida esperta), buon film con un buon ritmo nel racconto, nel rispetto storico .... ma non biblico (es. Giuseppe non ha chiesto la mano a Maria).
----------------------------------------------
TRAMA
In una piccola città della Palestina duemila anni fa una ragazza di famiglia modesta sta per fidanzarsi con un uomo suo compaesano. Mentre comincia ad abituarsi all'idea del matrimonio, le accade un avvenimento sconvolgente: la visita di un angelo che le annuncia che partorirà un figlio, il figlio di Dio.
----------------------------------
Nativity
La regista Catherine Hardwicke, che fece scandalo nel 2003 con "Thirteen", torna dietro la macchina da presa con un film decisamente diverso, quantomeno come temi, e certamente con l'intento di fare meno scalpore: "Nativity" racconta il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme, in fuga dal Re Erode, guidati da una stella, incontro alla nascita di Gesù.

Intento affascinante quello della Hardwicke nel cimentarsi nel genere "sacro" e raccontare una delle storie più belle e note di tutti i tempi. Il film "Nativity" vuole essere una cronaca, particolarmente curata dal punto di vista scenografico, completamente distaccata da possibili licenze registiche di tipo allegorico: via quindi ogni simbolismo, casomai rintracciato solo nell'occasionale volo di una colomba sullo schermo; e via ogni impegno narrativo, neppure la scena dell'apparizione dell'arcangelo Gabriele regala infatti qualche emozione dal punto di vista immaginifico. Rimane solo la cronaca, appunto, presa per mano da una sceneggiatura stanca e televisiva a rendere la pellicola un fiacco cammino verso la speranza. Curioso poi notare come la stessa Hardwicke abbia deciso di inserire, a giusta causa, i personaggi dei Re Magi quasi a funzione comica della trama. I tre intervallano il racconto di Maria e Giuseppe, con brevi apparizioni filmiche atte più a stemperare la tensione (quale?) che ad agire diegeticamente nella storia: pubblicitari. A questo si aggiunge un ritmo debole, quasi cardiaco, e una recitazione monocorde, degna di una fiction Rai, a mettere k.o. "Nativity" e tutti coloro che lo stanno vedendo.

Rimane quindi il bell'intento, forse anche un poco ruffiano, di una regista che dal raccontare le vicissitudini sessuali di due ragazzine di tredici anni è passata al racconto della nascita di Gesù. Cambio di tendenza? Retorica cristiana latente? Può darsi, noi possiamo soltanto affermare che purtroppo "Nativity" non riesce ad esprimere granché, a parte il poco talento di una regista.

2006-12-10 04:28:35 · answer #1 · answered by fabiopeloso 4 · 1 2

No mi dispiace.
Marco
Ma non scrivere SOS, SOS è per cose veramente Importanti

2006-12-10 04:18:51 · answer #2 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 0 1

E' un film molto pittoresco con belle inquadrature ed ambientazioni. la storia è quella che tutti conosciamo: l'annunciazione a Maria, la visita ad Elisabetta, il censimento, i re magi, la nascita di Gesù ecc...è un film molto dolce, da vedere per trascorrere una piacevole serata...meglio se in compagnia!!!cmq rappresenta anke un diversivo dai soliti film natalizi italiani comici...pieni di parolacce e quant'altro...si xcepisce cn qst film davvero tutta la poesia del Natale!!!!!!!!!!!

2006-12-10 04:18:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

non è molto difficile....lo dice il nome stesso...è il film che racconta la storia della natività di Gesù Cristo....

è ben raccontato, fedele ai vangeli...incentrato sulla storia di Maria che, promessa in sposa di giuseppe dovrà poi partire per un viaggio e partorirà Gesù in una capanna...infine arriveranno i re magi che dall'inizio del film sono partiti per raggiungerlo!!!

2006-12-10 04:16:08 · answer #4 · answered by lucamitici182 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers