Tutti lo abbiamo visto accadere, in diretta TV. Tutti abbiamo assistito, nello stesso momento, a questo incubo collettivo di dimensioni planetarie. Ma quello che abbiamo visto è davvero quello che è successo ? Per quanto paradossale a pensarsi, è venuta emergendo nel corso di questi anni una lunga serie di indizi che sembrano suggerire che le cose non siano andate affatto come ci è stato raccontato.
Inganno Globale - come libro e come film - raccoglie e presenta tutti i più importanti di questi indizi, basandosi esclusivamente su informazioni forniteci nel tempo dal governo americano tramite i maggiori canali di informazione a livello mondiale. Non si tratta quindi di opinioni gratuite o di condanne preconcette, ma di elementi oggettivi, fattuali, facilmente verificabili da chiunque.
Sono le testimonianze angosciate dei poliziotti, vigili del fuoco, giornalisti e passanti scampati per miracolo ai crolli delle Torri Gemelle, incapaci loro stessi di credere a quello che stavano raccontando. Sono le fotografie della facciata del Pentagono colpita da un aereo, scattate dagli stessi militari che sono appena sfuggiti all'impatto devastante del velivolo.
Quel giorno tutti guardavamo, ma nessuno di noi vedeva. Accecati dall'orrore, scossi dall'emozione, catturati dall'incedere di eventi sempre più drammatici e impossibili, abbiamo lasciato scorrere sotto i nostri occhi tanti piccoli dettagli che solo a distanza di tempo, rivisti e analizzati con il supporto di esperti e cattedratici, sembrano suggerire una realtà ben diversa da quella che finora ci è stata presentata.
Ora, dire di chi è la colpa,secondo me è fin troppo facile, ma non sufficiente a ridare la vita a tanti poveri innocenti.
Ma nemmeno stendere volutamente un velo pietoso mi sembra giusto,il colpevole deve pagare.
2006-12-10 04:52:45
·
answer #1
·
answered by _M_A_X_ 6
·
9⤊
2⤋
bush è troppo cretino per avere VERAMENTE colpa di qualcosa. è una marionetta. bin laden è solo una persona non può essere tutta colpa sua. è stato frutto di anni e anni di accordi stabiliti e poi sfasciati a seconda dei porci comodi tra stati uniti e varie nazioni del medio oriente
2006-12-10 11:54:41
·
answer #2
·
answered by harvest moon 4
·
7⤊
2⤋
Secondo me per la maggior parte dei capi di stato noi nn siamo niente la loro unica preoccupazione è di diventare una potenza e la ricchezza..bush se ne fott.e altamente degli americani che muoiono e bin laden è un'imbecille che è cresciuto con una mentalità di merd.a come il resto dei terroristi che lo circondano.. Bisogna essere dei gran figli di puttan.a per fregarsene così tanto di chi vive sulle terre che tu gestisci..e secondo me nn si sentono minimamente in colpa per tutto ciò che hanno fatto..sono entrambi dei buffoni..e poi..bin laden nn si trova?ma scherziamo?secondo voi l'fbi nn è riuscita a trovarlo?ma nn diciamo cazzat.e..è solo che questo è quello che dobbiamo credere noi perchè a loro fa comodo così..
2006-12-10 12:27:58
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Dobbiamo indubbiamente far luce sul caso.
Non penso che noi possiamo decidere chi sia il colpevole. Una commissione imparziale formata da esperti, che non giudica sul "sentito dire" sì. Noi non possiamo dire che la colpa sia di Bush, sulla base di prove, ma possiamo, anzì dobbiamo se siamo cittadini onesti (senza per questo essere chiamati complottisti) chiedere che si istuisca una commissione che faccia una volta per tutte luce sul caso.
2006-12-10 13:47:55
·
answer #4
·
answered by G R 3
·
3⤊
0⤋
avete visto il documentario di report di qualche mese fa?? beh era scioccante e stato provato che era quasi impossibile che le torri gemelle siano cadute per colpa dei 2 aerei poi e stato provato che dentro le 2 torri c'era del tritolo ed e stato provato con le rivelazioni d'aria poi ci sono cosi tante cose per esempio se veramente l'aereo che colpi il pentagono fosse stato un boing737 ci sarebbe stato un foro gigantesco e molti piu morti invece i morti furono pochissimi ho forse neanche uno poi hanno dimostrato che un palazzo in fuoco (tutto il palazzo era infuocato) non crollo infatti resistè,poi perche propio quel giorno gli aerei che dovevano difenderei new york in casi come questi si trovavano in canada a fare delle prove di ricognizione poi ci sono cosi tante cose gente la verita e davanti a voi se volete scoprirla dovete solo fare un minimo sforzo trovate report che racconta 11 settembre 2001 (in america questo film,documentario fu censurato non fu fatto vedere (chissa perche??) ) e una vergogna datevi una mossa se qualcuno mi vuole contattare per sapere il titolo di quel documentario la mia e-mail e marcoripamonti89@yahoo.it e anke il mio contatto di msn e questo basta solo che mi contattiate per non dimenticare ..................................
2006-12-10 12:30:51
·
answer #5
·
answered by 47 3
·
3⤊
2⤋
tutto mi fa credere che sia stata una mossa dell'amministrazione americana, per potere accedere al petrolio (l'afghanistan era il passaggio per entrare in iraq)
non sarebbe neanche la prima volta che accade che uno Stato sacrifichi delle vite innocenti per poter fare i loro sporchi interessi (vedi pearl harbor)
2006-12-10 12:00:21
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
Si puo fare un pareggio?Nessuno di voi ha visto il film 9/11?spiega molte cosa strane del tipo perche tutta la famiglia Laden
sia stata fatta partire il giorno dopo senza neanche fare un piccolo interrogatorio e molte altre cose strane che fanno ragionare.
2006-12-10 12:52:46
·
answer #7
·
answered by gabriele m 4
·
1⤊
1⤋
guardati farheneit 9/11, scoprirai che l'entourage di bush è composto dagli stessi soggetti che possedevano aziende in trattativa con i Laden prima della fatidica data... La dovizia di particolari del documentario, e la cronologia stessa degli avvenimenti, fa pensare non poco...
2006-12-10 12:02:07
·
answer #8
·
answered by StefaniaX 2
·
3⤊
3⤋
è colpa dell'appoggio che bush ha dato a bin laden..avete visto Fahrenheit 9/11? poi non trovate strano che dopo più di 5 anni bin laden non l'abbiano ancora trovato? è fuggito nel deserto a cavallo e i marines con i loro mezzi non l'hanno mai trovato?..ma dai!!!!! è un personaggio che fa molto comodo a bush, diciamola com'è..
2006-12-10 11:57:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
4⤊
4⤋
Se le tragedie non vengono risolte/svelate rapidamente poi iniziano i balletti dei complottisti.....se ti incuriosisce l'argomento ti consiglio di visitare il blog di Paolo Attivissimo, ha una sezione dedicata al tema.
2006-12-10 11:55:18
·
answer #10
·
answered by Caìgo 7
·
3⤊
3⤋