English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A parte il giudizio sul film appena uscito(pessimo,insensato,esagerato e rivoltante),la vicenda cui si ispira mi ha incuriosito molto così ho cercato di documentarmi...e ho scoperto che Thomas Hewitt non è mai esistito,tantomeno gli altri personaggi narrati nei film,nonostante molti credono che sia una storia vera(in realtà il film avrebbe preso spunto dalle vicende di un certo Ed Gein,necrofilo e pluriomicida,che fu arrestato negli anni 60...ma le vicende che lo riguardano sono ben diverse da quelle dei film).Ma allora che sarebbero tutte quelle foto e quei documenti che ad esempio sono contenuti nel dvd del primo film?Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione in più?

2006-12-10 02:52:06 · 5 risposte · inviata da kriz 2 in Musica e intrattenimento Cinema

x Drugo:sei uno dei pochi che sapeva della finzione...la maggior parte delle persone crede che sia tutto vero,credimi,soprattutto x come viene presentato il film.E anche ora che cerco di spiegarlo agli altri,c'è chi mi da della pazza,tanto sono state convincenti le tesi a favore del "film documentario"!

2006-12-13 01:59:31 · update #1

5 risposte

e' vero!
prima di tutto questo film a cui fai riferimento tu, non e' altro che un remake (non so se un prequel,perche' il remake vero e proprio era uscito gia' qualche anno fa) del "The texas chainsaw massacre"di Tobe Hooper (1974),e anche in quel film ,il regista prende spunto dalle gesta di un signore di mezza eta',tale Ed Gein(meglio conosciuto come "il macellaio di Pllainfield") e dalle sue macabre attivita' cannibali e necrofile praticate tra il 1954 e il 1957.Praticamente tutto il resto,personaggi compresi e' frutto della fantasia di Hooper.
La figura di Ed Gein, oltre il film di Hooper ha ispirato altri famosi registi:Alfred Hitchcock in Psyco e Jonathan Demme in Il silenzio degli innocenti e puo' vantare inoltre molte pellicole che trattano direttamente delle sue gesta: tra le migliori
-Three on a meat hook di William Girdler (1972)
-Deranged di Jeff Gillen (1974)
-Ed Gein il macellaio di Plainfield di Chuck Parello(2000),
tutto cio' perche' Ed Gein puo' essere considerato come il piu' famoso dei serial killer americani dagli anni 50' ad oggi.
Non si e' stati in grado di stabilire con precisione il numero reale delle sue vittime,ma quando (queste sono cose vere e documentate) fu catturato, i poliziotti entrando nella sua abitazione, si resero veramente conto del livello di follia in cui versava il maniaco:letti decorati da teschi umani contornati da candelabri,tamburi di pelle umana,collane di capezzoli femminili,
poltrone con i braccioli composti da braccia umane mummificate,
non voglio esagerare con i particolari ma credimi trovarono cose ancora piu' sconvolgenti,fino ad arrivare a delle sorte di maschere con fisionomia RIGOROSAMENTE femminile che si presume il vecchio Ed escuoiasse direttamente dal volto delle sue povere vittime e che ci riportano proprio(guarda caso)alla figura di Leatherface di Non aprite quella porta.
CIAO

2006-12-10 06:26:47 · answer #1 · answered by ALEISTER 4 · 2 0

bravi...avete scoperto l'acqua calda!! ;-p... scherzo, vi sto solo prendendo in giro...

2006-12-12 07:11:29 · answer #2 · answered by Drugo 3 · 0 0

Ciao kriz, mi sono documentato anche io come hai fatto tu. Ho letto le tue stesse cose trovando le notizie e venendo a conoscenza che la storia narrata è basata sugli omicidi di un certo Ed Gein. E' anche vero che nel "Non aprite quella porta" del 2003, il primo per capirci, nella parte in cui la polizia entra nella fattoria, quella parte che è in bianco e nero, nel momento in cui i poliziotti vengono uccisi e la fotocamera cade in quell' istante si filma il vero volto di Thomas Hewitt, per un breve secondo, un solo fotogramma, ( dico questo perchè ho letto che quella parte, non è parte del film, ma riprese dell'epoca in cui sono accaduti i fatti, vere quindi.) Con questa affermazione ritrattano quello precedentemente detto cioè che sono solo fatti ispirati a Gein. Con questo la trama si infittisce.
Saluti a presto

2006-12-11 22:03:48 · answer #3 · answered by Christian S 1 · 0 0

E' tutto un business... se vuoi vedere un film che assomogli un pò alla storia vera devi guardare il primo Non Aprite Quella Porta che è del 1974 e di Tobe Hopper... anche questo cmq è un pò diverso dalla realtà...

2006-12-10 11:04:52 · answer #4 · answered by ¯`·-> ∂ℓex<-·´¯ 4 · 0 1

è tutta una strategia per creare effetto...

2006-12-10 11:04:12 · answer #5 · answered by Joey 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers