English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oggi è una bella giornata, ci sono persone profonde in giro e si riesce a fare un bel dialogo. In precedenti domande si è parlato di PACS, e c'è chi mi dice che una maggioranza ha diritto di legiferare a piacimento. Io mi chiedo, 25000 voti possono far sì che il restante 49,999999% degli italiani debbano accettare enormi cambiamenti? legalmente sì, ma moralmente? ma poi, i cristiani della margherita, accetteranno uno strappo così grande? alla fine c'è questa maggioranza a favore dei PACS? secondo me la legge non passerà. Voi che ne dite?

2006-12-10 01:30:34 · 9 risposte · inviata da jeff 5 in Notizie ed eventi Attualità

x Tycooko
ho voluto rifletterci sopra tutta la notte e sono giunto alla conclusione che la colpa è la mia e dei miei momenti in cui pretendo di andare a capire l'incomprensibile aprendomi al dialogo con persone che mi risultano assurde. Sono ignorante; certo e ne sono fiero, quel che Dio mi ha dato per defecare non lo uso per fare altro. Sono ignorante e voglio orgogliosamente restarlo. Quanto a te, ti ringrazio, ho imparato la lezione, ora so per certo chgriderò sempre NO ALLE COPPIE GAY, gente come te se ne deve stare nascosta. Chiuso l'argomento.

2006-12-10 16:21:14 · update #1

9 risposte

Jeff...io nn voglio criticare la tua domanda o il tuo modo di pensare...dico solo che noi omosessuali richiediamo una legge a tutela dei nostri diritti,senza togliere niente a nessuno.Il parlamento farà bene ad adoprarsi in tal senso in quanto,quando si tratta di pagare le tasse,che tu sia gay o meno,i soldi li vuole lo stesso,e nn fa distinzione di sorta.Quindi,dal momento che come contribuente ottempero il mio dovere,xchè lo stato nn dovrebbe fare lo stesso nei miei confronti??? Forse xchè si professa laico ,ma nn lo è in quanto si lascia comandare da uno stato (quello pontificio)che predica bene e negli ultimi anni nn ha fatto altro che razzolare male??

2006-12-10 02:09:29 · answer #1 · answered by nathansummers2002 3 · 1 0

mi dispiace, la legge sta passando proprio in questi giorni......uuuuh, cm mi spiace. vabbè, hai provato a gufare, nn t è riuscito!

rispondo qui alla mail nn potendolo fare in altro modo. è evidente ke 6 molto ignorante in materia e nn capisci la differenza tra transessualità ed omosessualità. io nn sn una femmina, né riuscita bene, né riuscita male. sennò nn reggerebbe la mia omosessualità. sn omosessuale proprio xké sn un maskio attratto affettivamente e fisicamente da altri maski, al 100%.

2006-12-10 10:31:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Probabilmente hai ragione, però quando pensi che in tutti gli altri paesi europei ci sono addirittura leggi su matrimoni gay, e di recente anche su divorzio, non è una sparata di una minoranza che si impone. Ridimensionerei la cosa.

Oltretutto i gay sono anche di destra, ce n'è dappertutto, si sta facendo anche il loro interesse.

2006-12-10 09:51:26 · answer #3 · answered by Bimbomix 5 · 1 0

Credo che non passarà, ma credo anche che se il problema si è creato vuol dire che è sorta l'esigenza di molti e allora perchè non dare possibilità anche se noi non lo faremo? anche se noi non siamo d'accordo non vuol dire che dobbiamo negare ad altri la possibilità che infondo mi sembra non nuocia a nessuno se non alla facciata del mondo, perchè torno a dire che la legge regolamenterebbe situazioni che esistono comunque ciao tanny

2006-12-10 09:49:51 · answer #4 · answered by tannivella 2 · 1 0

Beh, se le persone vivono in un Paese basato sulla democrazia rappresentativa (parlamentare), allora si, accettano anche che solo 25000 voti possano cambiare un paese. Sopratutto in un momento storico in cui, senza cambiamenti, in questo vecchio paese andrà tutto a rotoli.
Credo che chiunque avesse vinto avrebbe dovuto stravolgere un po' questa società basata su norme antiquate.

Riguardo i PACS, io trovo che un paese laico (per costituzione) debba dotarsi di una legge che tuteli coppie anche se non basate sul matrimonio, che è l'espressione solo di una parte dei cittadini, i cattolici.
I PACS sono giusti nella misura in cui è giusto permettere ad un non-cattolico di vivere e lavorare in Italia.

2006-12-10 09:38:02 · answer #5 · answered by ? 2 · 1 0

Questo è il risvolto più eclatante della DEMOCRAZIA.
Pensa che ci sono popoli che stanno lottando per ottenerla senza sapere nemmeno che cosa significa veramente e quanto può essere scomoda!

2006-12-10 12:45:49 · answer #6 · answered by Castigamatti 4 · 0 0

Sinceramente io non vedo alcuno stravolgimento della società. Le coppie di fatto, etero e omosessuali, sono un fatto all'interno della nostra società. Quindi lo stravolgimento c'è già stato. Qui si tratta di capire se le istituzioni sono in grado di stare al passo con l'evoluzione della società oppure no.

2006-12-10 09:58:25 · answer #7 · answered by Gianluca 3 · 0 0

democrazia non è perfezione è compromesso 51 vince 49 perde
le formule innovative prevedono che questo 49 non se la debba prendere nel secchio ma che su temi di grande coinvolgimento e non è il caso dei PACS vi siano punti condivisibili...su lampanti casi di grande umanità i consensi plebiscitari quasi obbligano le riforme di determinate leggi a quel punto anche il prete più ostico si piega...
il ritiro delle truppe americane dal Viet -Nam è scaturito da migliaia di manifestazioni spontanee...questo è il potere del POPOLO quando non è pecorone e si rifà al vecchio diritto Romano dove al posto dell'odierna CAMERA c'era appunto il POPOLO non una MASSA DI PECORE

2006-12-10 09:54:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

oggi era una bella giornata, ma con ste domande avete rotto le palle. allora secondo te era più giusto che rimaneva chi ha preso meno voti.....dopo la differenza era di più non credi?
io posso capire che ha te non sta bene sto governo forse neanche a me ma ***** se la maggioranza ha votato la sinistra deve restare la destra perchè sono più simpatici a te?

2006-12-10 15:00:47 · answer #9 · answered by nonsipuòòò 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers