2006-12-10
00:56:28
·
13 risposte
·
inviata da
andre84
3
in
Politica e governo
➔ Governo
Vorrei sapere, esattamente, da loro, cosa perde chi vuole continuare a vivere come ha deciso la Chiesa. Cosa gli rubano le persone che decidono di convivere e pur non volendosi sposare hanno gli stessi diritti di persone che vogliono vivere insieme?
2006-12-10
02:27:18 ·
update #1
Allora, a Joe vorrei dire che il matrimonio è palesemente fallito, non si tratta di assumersi responsabilità visto il numero di divorzi... In secondo luogo anche a me sembra contro natura affidare un bambino a una coppia gay, ma non credo che questa sia una presa per il **** per arrivare a quell'obiettivo. Ripeto, a chi è "straight" o normale o etero, questo tipo di decisione non cambia nulla! L'avversione dimostrata da alcuni sa proprio di retaggio della peggior catechesi ecclesiastica
2006-12-10
03:23:36 ·
update #2
Silvia, parla per te e per qualcun altro. Io non ho l'usanza di ripetere a vanvera quello che dicono i politici che voto. Se per me dicono stronzate, stronzate rimangono. Io cerco di farlo funzionare, il cervello.
2006-12-10
03:29:31 ·
update #3
Non tutta la destra è contraria ai pacs, informati, ma lo sono coloro che leggendone il testo hanno ravvisato un mutamento sociale pericoloso.
Vi è un aspetto dei pacs che è sfuggito, ad esempio, ed è il fatto che per dichiarare la convivenza e quindi sottostare alle nuove leggi in fatto di eredità o di reversibilità, è sufficiente andare in comune e registrarsi.
Non è scritto da nessuna parte che per poterlo fare è necessario non avere altri legami per cui un coniuge che va a dichiarare di convivere con un nuovo compagno può farlo anche se non ha divorziato e quindi i pacs, in questo senso, presterebbero il fianco alla bigamia di fatto.
Che possano esservi delle ragioni per consentire a chi convive di poter contare sul compagno in momenti di emergenza non è illegittimo, ma qui si getta alle ortiche ogni forma di unione fin qui considerata un impegno importante che ha tutto il diritto di essere tutelata.
Questa legge, che non a caso esce a Natale, è stata fatta soltanto per soddisfare il dilagante anticattolicesimo e questo fa sì che si crei una spaccatura sociale, e non solo politica, che rischia di diventare insanabile.
Farebbero meglio tutti a meditare più attentamente sulla questione perchè di qui a qualche tempo avremo modo, purtroppo, di pentirci amaramente.
2006-12-10 01:19:13
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
0⤊
9⤋
Perche' la legge non l'hanno fatta loro.
Per la politica della contraddizione
2006-12-10 09:29:47
·
answer #2
·
answered by GARBEMO 2
·
3⤊
0⤋
Ecco questa è una cosa che non ho mai capito, e te lo dice una di destra. Immagino che sia un fatto di radici. Ci sono partiti a destra (molto più che a sinistra) di forte orientamento cattolico, l'UDC per esempio che crede fermamente nel matrimonio e nella famiglia composta da padre mamma e figli. La famiglia è questa, punto. Qualsiasi altra forma non è da considerarsi tale quindi non ha gli stessi diritti (ci tengo a sottolineare che NON sono assolutamente d'accordo), sia che questa sia composta da un uomo e una donna sia che questa sia omosessuale.
E' una questione di fede e di religione: nella religione cattolica è sempre stato così e l'omosessualità è stata condannata nei modi più atroci. La destra "assorbe" tutto questo e in questo caso come ho detto prima alcuni partiti sono i conservatori per eccellenza. Da sto punto di vista la sinistra è un pò più lungimirante e ha capito che il matrimonio non è necessariamente il coronamento dell'amore (ma rispetto pienamente chi non la vede così) e certi diritti dovrebbere valere anche senza un giuramento ufficiale (come chiedere in ospedale informazioni sul proprio/a compagna/o senza sentirsi rispondere "lei non è parente non posso dirle nulla).
2006-12-10 09:12:29
·
answer #3
·
answered by Le'_85 1
·
3⤊
0⤋
Io sono di destra e non ce la ho con i PACS anzi...sarei contentissima se il mio migliore amico(gay)che convive con il suo ragazzo da ormai 5 anni potesse avere gli stessi diritti che hanno le coppie sposate!
2006-12-10 09:08:32
·
answer #4
·
answered by marta 2
·
3⤊
0⤋
Non tutta la destra ce l'ha coi Pacs,pero' è naturale che una gran parte dei cattolici non veda come necessaria una legge così...Pribabilmente come tutti i cambiamenti avra' bisogno di tempo per essere metabolizzata,basta che sia una buona legge che non leda i diritti di nessuno.......
2006-12-10 09:03:31
·
answer #5
·
answered by GiAnGi_FI® 7
·
3⤊
0⤋
semplice,perchè nella dx ci sono i fascisti e i nazisti...e la storia racconta cosa facevano con i "diversi"
2006-12-10 14:58:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io penso che la destra non abbia un vero motivo per avercela con i pacs. in realtà la destra conservatrice qual è, è contro ogni forma di modernizzazione della società e dei consumi. la morale è sempre quella: "manteniamo sempre le cose come stanno, che così noi di destra manteniamo i nostri privilegi..." sicuramente il loro no non è dettato da una sincera adesione dei principi cattolici. vedi berlusconi e casini come sono rimasti fedeli ai loro primi matrimoni...
2006-12-10 12:44:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè sradicano il concetto di famiglia.
facile non volere gli ONERI del matrimonio ma volerne godere solo i DIRITTI.
non è giusto.
secondo me è giusto solo x le coppie omosessuali ma senza adozione.
2006-12-10 12:27:09
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la risposta per me è semplice. Escludendo gli omosessuali uomini o donne che siano, di cui ho rispetto ma che non ritengo che debbano necessariamente formare una famiglia all’interno della quale crescere anche dei figli adottivi o non, Per tutti gli altri, invece, l’unione o pacs è semplicemente una presa per i fondelli per quelli che invece hanno voluto il matrimonio anche civile e si sono assunti le responsabilità di tale unione.
Non capisco perchè due persone (unomo – donna) se hanno deciso di vivere insieme non debbano sposarsi anche solo civilmente al comune e invece pretendono che sia il governo a decidere per loro.
La motivazione di questa regolarizzazione è esclusivamente politica, dato che prodi e compagni comunisti (raschiando il fondo anche di questo barile) hanno pensato bene di attirare anche il voto di tutti quelli che si trovano in questa situazione e non vogliono assumersi alcuna responsabilità derivante dal matrimonio però, invece, vorrebbero avere tutti i diritti scaturenti dallo stesso come le eredità di successione, la pensione di reversibilità del coniuge superstite e gli assegni familiari del coniuge a carico. Inoltre anche la possibilità di succedere nell’affitto della casa se il coniuge muore o divorzia etcc.....
Il tutto senza prendersi alcuna responsabilità derivante dal matrimonio civile.
2006-12-10 11:18:56
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perche' sono falsi perbenisti ...quelli che vanno in chiesa e poi acclamano la guerra americana, quelli che pregano in ginocchio e poi brucerebbero gli immigrati, quelli che farciscono gioielli e poi stringon manganelli.....sono intorno a noi...ma si sentono meglio....
Quelli che acclamano la sacralita' della famiglia e poi si risposano (Casini, Berlusconi)..
Insomma alla fine fanno cosi' solo perche' questa e' la maschera di bravi cristiani con cui si ritrovano in chiesa, poi per convenienza sarebbero i primi ad usufruire dei benefici riservati ai PACS
ovviamente c'e' chi non la pensa cosi'..menomale!
2006-12-10 09:17:28
·
answer #10
·
answered by hidaricikara 6
·
4⤊
4⤋
Non è una questione di avercela con i PACS.
Io che sono di destra, non sono contrario di principio che alle coppie eterosessulai o omosessessuali venga riconosciuto alcuni diritti che vengono concessi alle coppie sposate, ma ho paura come già successo in Spagna che questo sia il cavallo di ***** per arrivare al diritto di sposarsi e ad adottare un bambino.Qua sono fermamente contrario. E poi non vedo perchè una coppia non possa volersi bene lo stesso senza i PACS
2006-12-10 11:05:25
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋