English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lo sa solo la mia migliore amica..e alcune mie compagne..ma x dirlo al mio migliore amico che conosco da 12 anni trovo difficoltà..ho paura che non capisca..e ho paura di perderlo..ma cosi sento di mentirgli ogni volta che lo guardo negl'occhi..uffi..che faccio?

2006-12-10 00:49:43 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

15 risposte

Beh prova ad affrontare l'argomento omosessualita' per capire come la pensa e poi dovresti dirglielo.....se è un vero amico non scappera'.....Se scappa vorra' dire che non era un vero amico perchè gli amici si vedono in questi momenti....:)

2006-12-10 00:52:19 · answer #1 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 1 0

diglielo senza remore, se è tuo amico capirà...., forse si allontenerà un poco e questa può essere una reazione normale, ma dopo capirà che tu lo ritieni un vero amico di cui fidarsi. ciao

2006-12-10 08:59:45 · answer #2 · answered by VIK V 4 · 1 0

L'omosessualità non è la tua sola caratteristica, tu non sei semplicemente un omosessuale, sarai tante altre cose, ma non è neanche una piccola caratteristica, come amare i fiori, preferire il mare alla montagna o... essere feticista. Chi la pensa così ritiene che sia solo un gusto sessuale, e al limite anche modificabile. Invece fa parte di te, tu sei anche questo, è tenerlo nascosto è vergognarsi, non essere riservati.
Se hai 25 anni e già lo hai detto alla tua amica saprai sicuramente trovare parole e momenti giusti, scoprirai che il rapporto col tuo amico diventerà ancora più forte e non potrai che esserne contento
In bocca al lupo

2006-12-10 14:46:38 · answer #3 · answered by andrea 2 · 0 0

Bisogna ammettere che la situazione è delicata se lo conosci da 12 anni. Andatevi a prendere un caffè...uscite insieme tranquillamente...e con calma..prova a farglielo capire...o ancora meglio a dirglielo...stai tranquillo ma soprattutto rilassati.

Ti dirò un segreto: se questo tuo amico deciderà di sparire e non far più parte della tua vita....allora....non era un vero amico...che sentiva quel bellissimo legame che è l'amicizia...cioè volersi bene nel bene e nel male...Stare vicino a qualcuno nonostante le scoperte e i segreti più profondi...
Ricordalo...se è così...meriti di meglio come amico...non credi?

Buona fortuna e Stai tranquillo.

2006-12-10 09:53:03 · answer #4 · answered by pigiamotta2001 2 · 0 0

Un caro amico non deve per forza avere i nostri gusti, i nostri ideali, i nostri pregiudizi o valori.
Si può essere benissimo amici pur avendo forti elementi di disaccordo.
Ma un caro amico, deve SEMPRE rispettare le nostre scelte e le nostre opinioni, anche se non condivise.
Devi dire la verità e basta, se lo perderai...non avrai perso un AMICO.
Potrà non condividere o addirittura essere spaventato dalla tua rivelazione, ma se è una persona di forte spessore emotivo e intelligente, il tuo "segreto" vi legherà ancora di più.
E poi scusa...quale dovrebbe essere il problema?
Tu per caso metti in discussione le sue scelte sessuali? Quante volte lo fa, se lo fa, con chi, come? Insomma. Mi dispiace che tu ti ponga questo problema....forse sei tu il primo ad avere pregiudizi nei confronti di te stesso e ti fai del male!!!!!!!!!!
Ognuno nella propria vita privata fa quello che gli pare, l'unica regola che esite è NON FARE DEL MALE.
Sarebbe bellissimmo se tutti cercassimo di non fare del male già a noi stessi...

2006-12-10 09:39:51 · answer #5 · answered by Una qualsiasi 4 · 0 0

nn può esistere un rapporto (erotico, affettivo, lavorativo) senza la reciproca fiducia. hai paura d xderlo? allora ho paura ke nn sia un amico! t rimarrà amico finké approverà le xsone ke t porti a letto? nn sn d'accordo cn ki t consiglia d tacere, un etero nn lo farebbe mai, e ostenta alla grande qnd ha una nuova "conquista", quindi nn vedo xké un gay nn dovrebbe parlare delle proprie relazioni, appurato, x altro, ke l'omosessualità nn si conclude sotto le coperte, basta avere un minimo d nozioni d sessuologia. diglielo, x fare i conti cn ciò ke 6 veramente, x essere sincero prima d tutto cn te stesso, e x nn farla essere un'amicizia basata sul compromesso.

2006-12-10 09:26:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io credo k se è realmente tuo amico capirà e continuerà a volerti bene cm prima...magari all'inizio potrebbe essere un pò freddo o imbarazzato qnd state assieme...xò poi si abituerà!In bocca al lupo ;-)

2006-12-10 09:21:37 · answer #7 · answered by D. 6 · 0 0

si vede nn c°é bisogno ke tu lo dica, quindi... se nn è stupido già lo sa..serve un minimo d intelligenza x accorgersi...

2006-12-10 09:18:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Non vedo la necessità che tu debba parlare!!!!sarà il tempo che ti aiuterà....non parlare si accorgerà dal tuo comportamento e ti capirà se sarà lui a chiedere allora non problem,è già preparato...OK CARO non fartene un problema,intanto io ti voglio un mondo di bene per la tua spontaneità,sei grande AVANTI tutta.Ciaooooooooo

2006-12-10 09:00:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

penso che lui lo sappia,e gli stai bene cosi'..... E' una grande prova di amicizia, che tu gli dica, quello che sei,se volete che la vostra amicizia, faccia passi avanti. Altrimenti, manca sempre qualcosa e lui non si spieghera' mai certi tuoi atteggiamenti. Diglielo senza paura...se ti ama ti segue.

2006-12-10 08:57:38 · answer #10 · answered by dom 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers