beh a barcellona c'è la sagrada familia, che ti consiglio di vedere da fuori, ci potresti anche entrare ma ci sono solo impalcature perchè come tu sai nn è ancora portata a termine, da fuori si può notare l'ottimo contrasto tra la parte costruita da gadì e la parte + recente.
poi c'è il parc guell, che si trova nella zona residenziale di barcellona, è praticamente un parco naturale che contiene sculture architettoniche costruite da gaudì e perfettamente integrate nell'ambiente naturale, come ad es ponti in pietra, fontane (una delle quali è la famosa salamandra, simbolo della città, e si dice che chi si fa bagnare da un suo zampillo trova l'amore entro l'anno).
c'è il camp nou (penso che si scriva così), lo stadio della squadra del barcelona, e il mont juic, il punto + alto della città, da dove si può vedere tutta la città.
molto caratteristico secondo me (mi è piaciuto molto quando ci sono andata) è anche il viale de las ramblas, un vila lunghissimo, molto frequentato, dove si possono trovare parecchi ragazzi che fanno il mimo, tutti vestiti particolari, molto particolare, e questo viale ti porta direttamente al porto di barcellona, dove c'è la colonna con la statua di cristoforo colombo che indica il punto da dove sono partite le tre caravelle.
poi per la città, soprattutto se la visiti con una bella giornata, c'è un servizio di autobus turistico con tetto panoramico, che ti fa fare il giro per i viali della città e ti permette di vedere parecchi palazzi antichi (barcellona è una città ricchissima in fatto di architettura, è fantastica, bellissime piazze, bellissime architetture, palazzi, cattedrali, molto pittoresco.)
il mio consiglio è andarci, in un giorno puoi vedere tutto, l'importante è organizzarsi, riesci a vedere la maggior parte dei posti principali della città.
2006-12-09 23:51:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A Barcellona c'è da vedre la Sagrata familia, tutte le opere di Gaudì (sono un po' scoccianti ma ne vale la pena), Parc Quel, e per finire l'arco di trionfo. Poi anche andare a vedere le opre di Pablo Picasso ma passano in secondo piano.
2006-12-10 03:28:36
·
answer #2
·
answered by Andrea Il curioso 1
·
0⤊
0⤋
di bello ce la rambla,la sagrada famiglia,il teatro e po comunque la città è veramente bella fatti un giro e scopri tutti i suoi segreti.
2006-12-10 00:04:47
·
answer #3
·
answered by koala 1
·
0⤊
0⤋
la rambla,la sagrada famiglia,il teatro,un ponte di cui mi sfugge il nome che porta in tanti locali...l' acquario...cmq e' bellissima,mangiati una paelia in un ristorantino tipico,troppo buona!scusami per le parole che ho sbagliato a scrivere in spagnolo!
2006-12-09 23:39:38
·
answer #4
·
answered by laura d 4
·
0⤊
0⤋
E' una città bellissima che coniuga la rilevanza culturale col divertimento notturno (sfrenato alle volte).
Con una qualsiasi guida capirai che è una città imperdibile...
I catalani sono persone gentili e tranquille, la città potrebbe essere, però, pericolosa dal punto di vista della criminalità. Stai un po' attento e non girare da solo di notte. Buon viaggio. Ti invidio.
2006-12-09 23:32:54
·
answer #5
·
answered by Malò 6
·
0⤊
0⤋
NON ANDARE!!!! basta!! tutti co stà Barcellona.. vanno tutti li sperando di trovare ragazze, pub, divertimento.. Non è la città.. ma è la persona che porti che ti fa divertire.. è la compagnia. Consiglio: nn andare..
Però puoi vedere i giardini(nn ricordo il nome) famosi perchè sono artistici, la sagrada familia, il porto vecchio è bellissimo, i vari musei, la torre calatrava che si trova su un cucuzzolo.
2006-12-09 23:33:11
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
C'è il Bordello più grande del mondo dove anche Picasso andava a TROMABARE!
2006-12-09 23:32:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋