devi fare in modo che le lacrime non restino a contatto col pelo l'unico rimedio è pulire con la garza impevuta di acqua tiepida xchè è il sodio contenuto nelle lacrime che ingiallisce avevo un gatto persiano e hanno anche loro lo stesso problema.non farti abbindolare da negozianti che ti vogliono vendere prodotti miracolosi x risolvere questo problema xchè non nè esistono
2006-12-09 23:27:40
·
answer #1
·
answered by fiammetta960 4
·
0⤊
1⤋
La camomilla macchia a sua volta il pelo di giallo, Devi tenere gli occhi puliti con acqua borica (la trovi in farmacia), oppure puoi trovare un liquido, nei negozi specializzati, che toglie il rosso se lo usi tutti i giorni, però fai attenzione. Comunque la prima cosa che ti consiglio di fare, se sporca veramente tanto, è di far controllare gli occhi dal veterinario, a volte basta un po' di pomata antibiotica e tutto passa. Ci sono cagnolini predisposti a questo disturbo perchè i dotti lacrimali sono un po' strettini. Tu comunque inizia a lasciar perdere la camomilla. Ho anch' io due maltesi e questo è un disturbo piuttosto frequente, perfino in esposizione vedi dei maltesini a cui viene applicato uno stic bianco per mimettizzare il rosso.
Quando lo toeletti accorciagli le ciglia perchè diventano lunghissime e possono ripiegarsi verso gli occhi. Lo fanno anche gli allevatori , pensa che nei soggetti da esposizione li tagliano quasi completamente. Tagliale con forbicine piccole a punta arrotonada e corta e fai molta attenzione, poi taglia i pelini che vedi sull' angolino interno dell' occhio dove c' è il dotto lacrimale, propio dove si sporca di più.
I peli sulla testa tirali indietro bene con delle mollettine, se tagli i peli lo devi poi fare in continuazione perchè altrimenti li avrà sempre negli occhi. Secondo me è meglio farli crescere lunghi e poi tirarli su quando potrai farlo. I miei li tengo a pelo lungo, non è un grosso sacrificio però in compenso sono bellissimi.
2006-12-10 07:18:40
·
answer #2
·
answered by belinda 2
·
1⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?UfHp
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-31 00:18:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anche io ho avuto nei primi 8 mesi del mio maltese lo stesso problema.sappiamo tutti che trattasi dell'acidita' delle lacrime er che per correggere questo " problema" bisognerebbe 1 o 2 volte all'anno fare una cura antibiotica di collirio per addolcire la lacrimazione.tuttavia ho usato molti prodotti per sbiancare.la camomilla si sa serve per imbiondire quindi sconsiglio sul pelo bianco.pulisci bene ogni mattina gli occhi con acqua borica,e poi devi avere pazienza che crescendo il prelo andra via il rosso...altra tecnica sarebbe quella di far tagliare un po' di pelo agli angoli degli occhi non permettendo cosi la discesa della lacrima....insomma molta pazienza ed igiene...semprecche' non sia completamente rosso...fammi sapere ciao.
2006-12-10 22:08:31
·
answer #4
·
answered by giuliana g 1
·
0⤊
0⤋
invece devi fare molta attenzione agli occhioni dei maltesi!!!
io alla mia maltesina li pulisco OGNI sera con grazina e acqua borica,poi taglio sempre i peletti attorno gli occhi (no le ciglia eh!!)e due o tre volte a sett do "erase" un liquido innocuo che trovi nei migliori negozi di animali.....vedrai , in un mese sarà bianchissima!!
cmque 4 mesi sono ancora pochi per preoccuparti...controlla invece che non abbia una lacrimazione eccessiva,magari ha un po di congiuntivite...assicurati dal tuo vet....non usare la camomilla. lo ingiallisce e basta!!!
goditi il tuo cucciolo, i maltesi sono meravigliosi ,anche con le bordature marroni non nascondono l'espressività dei loro occhioni neri!!!!!
scrivimi se vuoi, vai nella mia e mail!!!
2006-12-10 08:15:29
·
answer #5
·
answered by carla m 3
·
0⤊
0⤋
L'unica cosa è capire l'origine della lacrimazione eccessiva, ci sono molte patologie che la provocano, anche solo il pelo negli occhi, che nel maltese è molto probabile. Cmq io lo farei prima visitare per escludere che il problema non sia più serio, se la risposta, come spero, sarà positiva cerca di mantenergli tagliato il pelo intorno agli occhi (evitando le ciglia ovviamente), se lo porta fagli il classico codino sulla testa oppure spuntagli la frangetta in modo che non abbia ciuffetti di pelo che possono entrargli negli occhi.
2006-12-09 23:31:17
·
answer #6
·
answered by ladyherriott 2
·
0⤊
0⤋
stai trnquillo capita a tutti i cuccioli,si deve aprire il condotto lacrimale....non fare niente o al massimo chiedi al veterinario
2006-12-09 23:22:44
·
answer #7
·
answered by lola23 6
·
0⤊
1⤋
prova a cambiarli alimentazione..per le lacrime fa bene il pollo bollito..cose che nn siano calorose..
2006-12-10 02:16:34
·
answer #8
·
answered by Stellad'Oriente 2
·
0⤊
2⤋
povera bestia pensa a smacchiare i panni,non i cani
2006-12-10 00:49:34
·
answer #9
·
answered by CaVoLeTToBruXeLLes 2
·
2⤊
5⤋
e che ti frega? crescera' e cambiera' il pelo!
lascialo stare!
2006-12-09 23:25:57
·
answer #10
·
answered by zoomofo 2
·
0⤊
5⤋