English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non può (a detta di certi individui) parlare su temi di religione e famiglia senza provocare proteste e prese di posizione certamente degne di miglior causa. Nel frattempo si da spazio a
elucubrazioni deliranti di alcuni islamisti (purtroppo anche italiani)
sugli ebrei, sulla distruzione d'Israele e altre amenità del genere.
Non si capisce che ogni passo indietro che noi facciamo sulla
nostra religione e sulla nostra civiltà occidentale facciamo fare un balzo in avanti a chi - se potesse - ci farebbe scomparire dalla
faccia della terra?

2006-12-09 21:27:15 · 14 risposte · inviata da faamegiu 5 in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

Spesso gli interventi del papa, che svolge il suo ministero predica e si limita a seguire e predicare gli insegnamenti che Dio ha dato agli uomini, molte persone interpretano questi interventi del papa, come un intromissione sulle leggi dello stato, mentre è esattamente l' opposto è la politica e gli uomini in generale che si intromettono negli insegnamenti di Dio.
Sia che si voti a destra o a sinistra, il papa deve compiere il suo dovere di apostolato, poi saranno le persone che decideranno che fare della propria vita, i cristiani non sgozzano o lapidano gli infedeli, anzi credo che l' unica religione che la pratica è quella mussulmana, perciò ripeto il papa svolge il suo dovere, i politici possono fare tutte le leggi che vogliono, chi impedisce loro di fare cose che vanno contro le leggi di Dio, il papa?
Ma sono liberi di fare e dire quello che vogliono come tutti, perciò il problema qual'è?
Detto questo sono d' accordo che se gli estremisti mussulmani non rigano diritto devono tornarsene a casetta propria.

2006-12-09 21:52:45 · answer #1 · answered by liga 5 · 5 1

Perchè sono tutti delle me r d e vigliacchi e cacasotto!
Vendono il c u l o per due litri di petrolio.
***

2006-12-10 07:18:20 · answer #2 · answered by Pasquale P 3 · 5 2

Secondo il mio modesto parere nel nostro paese abbiamo lasciato troppa libertà di religione. L'Islam sta prendendo potere mentre noi cattolici stiamo arretrando. No é bello proibire di scegliere un altro credo ma non si deve cercare di non farsi udire. La voce del Papa un pò poco incisiva, teme gli estremisti lo posso capire ma dovrebbe far intendere che anche la religione nostra ha i suoi valori.
Vorrei vedere un cattolico che si trova nel paese dove vige l'Islam e pretende di avere rispetto se gli viene concesso tutto quello che noi concediamo. Persino la libertà più completa di togliere i crocifissi e altre cose ...non bisogna mai sconfinare sul fatto di libertà di professare diverse religione con quello di voler prevalere su altre.

2006-12-10 13:07:59 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Hai ragione, non bastano gli islamici a offendersi e minacciare di morte se gli si offende il loro credo,(cosa che il PAPA non ha assolutamente fatto), ora ci si mette anche una certa parte di politici di casa nostra , a dargli contro, tutte le volte che il Pontefice apre bocca. Le loro malefatte invece sono da capire, giustificare, "Cristiani cattivi" nascondiamoci, o meglio togliamoci dalla faccia della terra, Così qualche nostro politico sarà contento come i loro amici musulmani!!

2006-12-10 10:08:06 · answer #4 · answered by mamys21 5 · 2 0

cerchiamo di capire.... nessuno vuole farci scomparire dalla faccia della Terra, siamo noi che scompariamo in nome di una tolleranza unidirezionale che dovrebbe farci vergognare.... ma quando qualche idiota anche qui a casa nostra e' andato troppo oltre (no i crocifissi, no il presepe, no i canti di Natale) sono state le comunita' islamiche italiane a difendere i nostri valori. Vergogniamoci ogni tanto di essere politically correct.

2006-12-10 08:31:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Il vero problema è che se il Papa si trova a dover toccare argomenti delicati come lo scontro tra religioni o la famiglia, le fazioni più estremiste di altre religioni (ma come hai detto tu, anche gli italiani stessi) tendono a buttarlo di nuovo contro i cristiani, gonfiandolo e peggiorandolo. I passi indietro che facciamo, secondo me, possono solo indurci a scomparire lentamente sotto altre religioni che, come abbiamo visto nell'ultimo periodo, a causa della loro fazione più estremista (perché non tutti sono così) non vogliono assolutamente convivere con il Cristianesimo.

2006-12-10 05:55:54 · answer #6 · answered by тαℓìα 6 · 2 0

Perchè il papa parla, a torto o a ragione, a nome e rappresentanto circa un miliardo (sulla carta) di fedeli-seguaci cristiani, quindi le sue parole hanno un certo peso, purtroppo...

Viceversa anche dall'altra parte, purtroppo.

L'idelae sarebbe che se ne stessero tutti zitti lasciando a ognuno di noi la libertà di credere o meno senza avere chi parla per noi.

Ma ciò vorrebbe die, per entrambe le parti, non esercitare quell'immenso potere che hanno, purtroppo, grazie ai rispettivi seguaci che credono, purtroppo...

L'ideale? Conisci la canzone "Imagine" di J. Lennon...?!

:-(

2006-12-10 15:43:46 · answer #7 · answered by Mikè 3 · 1 0

penso che l'unica cosa sarebbe no dare tanto peso agli estremisti e non dedicargli tanto spazio al telegiornale e sui giornali cosi' la smetterebbero di offendersi

2006-12-10 09:33:33 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

è semplice, sparara sulla chiesa cattolica è ammissibile perchè vista come un potere forte, poi se lo si faccia a ragione o a sproposito non è importante purchè lo si faccia... difendere qualsiasi altra forma di religione fa tanto politically correct e figo... specialmente per alcuni estremisti italiani (radicali & c.)
ora una valanga di pollici versi sono graditi :)

2006-12-10 05:52:58 · answer #9 · answered by lospo è un represso 2 · 2 1

Sai che mi hai tolto le parole di bocca????? Dovrebbero fare Papa te!!!! Purtroppo c'è della gente che è estremamente pacifista e non si rende conto di quello che sta succedendo realmente in Italia....vedrai che fra qualche anno saremo in grande minoranza religiosa....sembrano parole pessimiste le mie....vedremo fra qualche anno se nessuno fa niente.....
1 KISS ; (

2006-12-10 05:38:52 · answer #10 · answered by ♥ƒir@93♥ 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers