English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 19 anni,e ho deciso d'andare a Londra.Ho sentito dire che è molto cara,questo mi preoccupa un po,la mia preoccupazione è : riuscirò a trovare un lavoro che mi permetta di vivere bene a Londra?senza fare la fame? Se potete darmi consigli,per chi ha avuto esperienze di questo tipo.forse sarebbe meglio scegliere un'altra città dell'Inghilterra? tipo York...ecc! premetto che il mio livello d'inglese è basic! vi prego aiutatemi,sono molto confuso,e ho bisogno di tanti consigli utili a maturare la mia decisione,non vorrei trovarmi in Inghilterra senza soldi per mangiare,perchè mi pagano poco! o perchè è molto cara,e la paga non mi permette di vivere modestamente! grazie a tutti quelli che mi risponderanno! il mio indirizzo mail è carlettosicily@yahoo.it <----anche msn! ciao

2006-12-09 10:09:33 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Regno Unito Londra

4 risposte

Londra è carissima, ma devi rapportare tutto al costo della vita del luogo.... Per capirci è cara per un italiano che va in vacanza, ma per una persona che vive la lo è un po' di meno perchè gli stipendi (rapportati ai nostri) sono alti.
Ti consiglio prima di partire di passare da un'agenzia per studenti all'estero che ti puo' dare un contatto per un posto letto, che, a prezzi modici, ti puo' ospitare finchè non sei a posto con lavoro e lingua.
Io ci sono stato il mio inglese era scolastico, ho trovato lavoro presso un Burger King e la sera studiavo inglese... sono stato 2 anni e ho risparmiato perfino una bella cifra.

good luck

2006-12-09 11:33:21 · answer #1 · answered by zuohome 5 · 0 0

Ciao, Londra è molto cara, ma gli stipendi sono ben proporzionati (non come qua in Italia). L'inglese un po' lo devi sapere, ma se ti accontenti di lavori di basso profilo puoi trovare parecchia roba. Se riesci a stare là un po' di segnalo che quasi tutti i college (le università) fanno corsi di inglese di vari livelli GRATUITI, ma durano dai 6 mesi all'anno. Il trucco è cercare di abitare il più vicino possibile al luogo di lavoro, la metropolitana costa tantissimo, l'autobus meno. é sempre meglio rivolgersi ad una agenzia qui in italia che almeno ti aiuti con l'alloggio anche se ci sono numero siti che propongono camere in affitto. é vero che un'altra città costa meno, ma le opportunità e la vita che potresti fare a Londra non ha confronto! In bocca al lupo..io spero di tornarci presto!!!

2006-12-11 04:32:49 · answer #2 · answered by lince 1 · 0 0

ti consiglio l'Irlanda del Nord, ne parlano tutti bene, sopratutto quelli che come te vogliono andare ad imparare la lingua e a studare;
mi dicevano che lì si parla un inglese più vicino all'americano che al britannico, ciao.

2006-12-09 11:28:52 · answer #3 · answered by Erasmo 3 · 0 0

Londra e` senza dubbio una delle capitali piu` care e per il momento e` invasa dai Polacchi.Ho capito che tu parli un` inglese base e vorresti trovare un lavoro decente.....
Ti consiglio di rivolgerti ad un aggenzia in Italia affinche` ti possano trovare un lavoro e un posto dove dormire.
Una volta approdato a Londra non ti resta che cercare di combinare lavoro e studio se veramente vuoi trovare un lavoro decente.Oggi c`e molto da studiare se vuoi competere con quelli che` come madre lingua posseggono l`inglese.(Americani,new zeland,Australia,sud Africa ecc Io vivo in una delle contee vicino Londra e ti posso garantire che se riesci a imparare l`inglese decentemente e riesci a vincere la mancanza dell`italia sei a cavallo.Buona fortuna per il resto.Se vuoi saperne di piu` contattami pure.

2006-12-09 10:26:24 · answer #4 · answered by Paolo 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers