English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi è mai capitato??..ho 15 anni..circa 2 anni fa ero a dormire dai miei nonni..ero in stanza da sola erano le 23e30 circa e tutti dormivano,io nn riuscivo a dormire,cosi accesi la luce e presi in mano il librettino delle preghiere e cosi ne dissi 3 eterno riposo,ave o maria e per finere quella dell' angelo custode,spensi la luce,cercando di dormire dopo 20 minuti sentii come una presenza in stanza mia la mia porta era aperta quella dei miei nonni no..ma dormivano.
in pratica sentii un grosso calore alle gambe alla testa,come se ci fosse qualcuno sopra di me non ero nel dormiveglia ero li,e sentivo qualcuno vicino a me,ero terrorizzata sudavo,tremavo avevo veramente paura non sapevo cosa ci fosse con me,speravo solo andasse x la sua strada,poi se ne andò mi alzai non so neanke con ke coraggio ed andai in bagno tornai a letto.
Forse un angelo chissà mio nonno morto..ki lo sa..voi ke dite??..mai capitato?'
è bello anke scrivere le proprie esperienze e condividerle cn altri=) rispondete

2006-12-09 09:30:17 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

12 risposte

A me una volta successe avevo 10 anni e mentre ero nel mio letto,sul punto di addormentarmi sentiii un urlo straziante,terrificante assordante,ke risuonava nella mia stanza,duro 30 secondi ma sembravano 3 ore,alla fine dell'urlo alzai lo sguardo e vidi sulla mia porta un ombra nn molto scura ke al centro aveva una piccola luce,ma cm la guardai lei fuggi e sparì,confesso ke quella notte nn dormii!!!!!!

2006-12-09 09:39:47 · answer #1 · answered by Joey Jordison 3 · 0 1

Provero' a darti una spiegazione scientifica di quanto ti e' successo...
Il fenomeno che ti e' accorso e' noto come : paralisi nel sonno.
E' un fenomeno molto piu' comune di quanto si pensi.
Avviene di solito appena addormentati, si e' coscienti con il cervello, ma il corpo dorme. E' un po' come se il filo invisibile che lega la mente al corpo, per qualche misteriosa ragione si spezzasse.
I sintomi sono esattamente quelli che hai descritto tu, e cioe' la sensazione di un peso sul corpo (come qualcuno che ci si sdrai sopra) e' l'impossibilita' di muoversi.
Nei casi peggiori si possono anche avere allucinazioni..che sui libri dipingono come terribili...

In giappone il fenomeno e' molto studiato, la' si chiama KANASHIBARI che significa letteralmente legati da fil di ferro.
Anche qui esistono comunque due scuole di pensiero, quella razionale che tenta di spiegare la cosa come ho fatto io...e quella irrazionale che parla di visite di fantasmi...

Scegli tu a quale credere..

E' un argomento interessantissimo, se cerchi su internet troverai molti forum in cui parlano solo di questo...

x mlaux 72: amico, io non sono un esperto in parapsicologia, e oltretutto avrei un sacco di episodi, non acclatanti come il tuo che testimonierebbero presenze strane..
Mi sono pero' sempre interessato a questo fenomeno...quello a cui si fa cenno nella domanda..ed ho provato a dare una spiegazione con l'ausilio di quanto ho letto in merito. Ed ho letto molto credimi.
Comunque se c'e' uno che si augura che tutto questo esista sono proprio io...ma il caso della ragazza mi sembra proprio si possa inserire nella casistica KANASHIBARI..almeno per quanto ho letto.

2006-12-09 09:44:08 · answer #2 · answered by hidaricikara 6 · 2 1

a me si, quasi ogni giorno.
ho perso mia mamma sei anni fa e mia sorella 3 anni fa.


Qualche giorno ho fatto l' albero di natale (il mio albero ha una macchinetta che se l' accendi suona tutte le canzoni di natale) ieri sera intorno a mezza notte si è acceso da solo.

2006-12-12 23:00:36 · answer #3 · answered by lela 4 · 0 0

Non così, ma nella tua domanda riferita a questa ti ho risposto più dettagliatamente.

Ci sono cose che anche se spiegabili, sono difficili da accettare perchè la paura dell'ignoto e del non razionale ci attanaglia

A volte è meglio stare bene in allerta, a volte è bello abbandonarcisi, ma bisogna sapere sempre bene ciò che si fa, per evitare complicazioni.

Altrimenti è consigliabile lasciar perdere e pensare ad altro.

2006-12-09 13:09:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

tesoro mio, io credo molto all'esistenza delle anime dei defunti. Credo che coloro che ci hanno amato restino con noi anche dopo la propria morte terrena per proteggerci e guidarci a modo loro. Io per esempio sono convinta di avere sempre accanto a me l'anima di mio bisnonno. Lui era il padre di mio nonno materno, che è la persona che amo di più al mondo.
Qualche anno fa, un mio moroso mi lasciò ed io andai in depressione. Avevo perso 10 chili in un mese, ero spesso chiusa in camera mia a piangere e scrivere.
Sul comodino affianco al mio letto avevo uno stereo. Ogni tanto questo stereo si accendeva da solo. Lo interpretai come un incoraggiamento da parte sua, che era con me e che perciò non dovevo sentirmi sola. I più scettici non crederanno alla mia interpretazione dei fatti, ma io sento spesso la sua presenza, che non mi spaventa, ma anzi, mi rassicura.
Credo che le prime volte questi segni ci spaventino perchè non sappiamo come interpretarli. Ci vuole tempo. Dopo sarà quasi naturale rivolgere ai defunti un pensiero o una preghierina di tanto in tanto. Loro ci vedono e ci vogliono bene.
Accettiamo queste presenze come un bel regalo e saremo più sereni

2006-12-09 12:11:52 · answer #5 · answered by ciot2000 4 · 0 0

si mi sono successe parecchie cose strane, ho cercato la spiegazione parlando con gente esperta sia di religione che di paranormale, perfino con 2 esorcisti, poi ho letto libri e alla fine ho deciso di lasciar perdere perchè 1 unica spiegazione non c'è. d'altra parte il cervello lo conosciamo ancora poco e potrebbero essere cose create inconsapevolmente propio da noi. ciao

2006-12-09 10:08:12 · answer #6 · answered by dark 3 · 0 0

Forse era solo suggestione.

O forse no ... ti è mai ricapitato qualcosa di simile ?

x hidarickara o come ti chiami, spiegami questa successa a me:
Una volta ero nella casa del mare di mio zio morto di cancro ai polmoni (fumatore accanito). A finestre chiuse ho sentito distintamnte l'odore di sigaretta accesa e non capivo da dove venisse. Ho sentito una sensazione di calore e piacevole compagnia, come se lo percepissi.
Mi sono girato e nel posacenere c'era la sigaretta accesa nel posacenere, Lucky Strike, solo la sigaretta non il pacchetto non l'accendino nnessun altro in casa e io non fumo.

E allora .... ??

2006-12-09 09:49:45 · answer #7 · answered by mlaux72 4 · 0 0

A me è capitato,ero in vacanza,3 estati fa.Di solito dormivo sempre bene,quella notte non riuscivo a prendere sonno,andai a letto all'1 e poi mi rialzai alle 4,30.Sono stata alzata fino alle 5,30 guardando fuori dalla finestra aspettando che venisse un pò di luce.Mi sentivo turbata,ansiosa.il giorno dopo dovevo andare da una parte con i miei ma già la sera avevo detto che mi sentivo che non saremmo andati.Sentivo una strana aria,non avevo voglia di dormire,beh,il giorno dopo è morto mio cugino,aveva 26anni.é morto durante la notte,per leucemia.I miei sono tornati a casa e io sono rimasta lì con altre persone

2006-12-09 09:48:15 · answer #8 · answered by sarettah87 2 · 0 0

anche a me è capitata un'esperienza simile... Nn so dirti se fosse qlk di sovrannaturale... Cmq ero di fronte ad un mobile, in una stanza chiusa... All'improvviso ho sentito come una lieve corrente d'aria al collo... Mi sono girata di scatto e nn c'era nessuno... Ma la sua presenza la sentivo chiaramnete... Sono certa fosse mia nonna...
Ps: nonna mi manchi tanto, ti voglio bene e te ne vorrò sembre....

2006-12-09 09:40:03 · answer #9 · answered by sere79 2 · 0 0

esiste tutto demoni e angeli ricordatelo sempre sè avevi paura era qualcosa di brutto sicuramente comunque puo essere presenza di tuo nonno a me non è mai capitato ma a conoscenti si continua a pregare

2006-12-09 09:39:36 · answer #10 · answered by ? 6 · 0 0

wow ke esperienza!!!!!!

2006-12-09 09:35:48 · answer #11 · answered by kiss 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers