English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La persona bisognosa sarebbe mia nonna che dopo un intervento chirurgico ha perso la memoria.
Come studente universitario non ho la possibilità economica per le spese burocratiche a cui dovrei dar fronte, seppur non elevate.

2006-12-09 06:02:11 · 2 risposte · inviata da Deeplife 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

2 risposte

tua nonna ha perso la memoria?? se ha solo eprso la memoria, e sa fare tutto il resto, come camminare, parlare e le cose essenziali, ti converrebbe fargli da "assistente di sostegno", insomma il tutore o il curatore, aiutano persone definite "incapaci" o "inabilitate", cioè malate, inferme, emancipati etc....mentre l'"assistente di sostegno" è una figura che è stata introdotta nel 2004 del governo, si tratta di una persona che viene nominato da un giudice, e che dura la massimo 10 anni, essa può essere richiesta anche da un parente che ne ha bisogno, ed in quel caso può durare anche tutta la vita naturalmente, cmq si, lo stato ti dovrà dare una retribuzione, ovviamente..se no nessuno lo farebbe più...ciao

2006-12-09 07:39:28 · answer #1 · answered by francyforever2004 5 · 1 0

No, non saresti pagato dallo stato, semplicemente avrai accesso alla sua pensione e altre cose che lei possiede e in quanto tutore dovrai fare in modo che gli interessi di tua nonna vengano tutelati. Questo comporta una completa conservazione, da parte tue, delle pezze giustificative delle spese che farai per lei ed esclusivamente per lei.

2006-12-10 08:08:59 · answer #2 · answered by whereimustfall 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers