Nell'ambito del rapporto individuale la violenza verbale o fisca è determinata dalla debolezza, da psicopatie, dalla mancanza di controllo, da non avere altri argomenti da frapporre tra le infinite possibilità di discutere e le scarse possibilità di menare. L'aggressività nella discussione ma senza la violenza può essere impulsività e passione, magari intransigenza e intolleranza, scarsa disponibilità all'ascolto e al confronto ma l'aggressività con la violenza è prepotenza, è incapacità ad accettare la libera espressione delle idee altrui e quindi la libertà dell'altro e degli altri; per questo, un violento o è un debole o è stressato e quindi rientra nelle condizioni di debolezza o è uno psicopatico e allora è un debole cronico o è un fascista e nazista che crede che il rispetto sia obbligatorio per chi è più forte fisicamente, ed è dovuto a chi lo conquista mettendo paura con la minaccia dellla sua determinazione a dare dolore attraverso la violenza fisica e allora è un debole ideologico e culturale.
2006-12-09 05:02:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Coloro che presentano questa mancanza di autocontrollo si spera che non ne siano consapevoli, nel senso che hanno disturbi anche neurologici, e non di poco conto.
I più li sottovalutano, non si rivolgono a specialisti, interpretano queste manifestazioni come accettabili, parte del proprio carattere deciso e autoritario.
Ma sono persone disturbate da patologiche alterazioni emotive, causate da fattori genetici, ma anche dall'uso di sostanze ....
Sono pessime persone!
.. tormentate e tormentose ......
Condividere qualcosa con loro dovrebbe essere un incubo che si consumerebbe tutti i giorni un po'. Vanno aiutati o anche limitati se interferiscono nella sfera delle attività altrui ......
Quelli che hai citato sono esempi che rispecchiano le caratteristiche del "bullismo":
bisogna essere sani e forti per aiutare queste persone a cambiare positivamente.
2006-12-09 16:16:44
·
answer #2
·
answered by Lyndegh 2
·
0⤊
0⤋
temperamento o ignoranza
2006-12-09 13:01:20
·
answer #3
·
answered by tantragupta 6
·
0⤊
0⤋
non si puo dare una risposta specifica a una domanda del genere
i motivi sono innumerevoli..
2006-12-09 12:55:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dipende dall'incapacità di gestire le situazioni e risolvere i problemi in modo razionale, cioè dipende dalla stupidità
2006-12-09 12:55:22
·
answer #5
·
answered by lisas 3
·
0⤊
0⤋
Dall'IO.
Quando il proprio EGO è talmente sovrastimato da non sopportare d'essere posposto a quello altrui, ma le reazioni nello specifico possono dipendere via via dalla cultura, dal temperamento, eccetera, ma la spinta è sempre dovuta ad un IO ipertrofico.
2006-12-09 13:02:11
·
answer #6
·
answered by marte 6
·
0⤊
2⤋