mi sono lasciata da circa 7 mesi con il mio ex, con il quale stavo da alcuni anni, ma lui non lo ha ancora detto alla sua famiglia. io nel frattempo mi sono messa, con alti e bassi, con un ragazzo ke abita in un'altra città, x cui non lo vedo spesso e così, solo x compagnia qualke volta mi capita ke frequento ancora il mio ex. ma la moglie del fratello , la mia ex cognata, con cui mi confidavo prima, ora non si spiega xchè mai io non le parlo più, anzi ormai crede ke ce l'ho con lei e con tutta la famigli, xchè io x non far fare brutta figura all'ex, non le parlo più, e l'ultima volta qualke mese fa, quando mi ha lasciato un messaggio, non le ho nemmeno risposto. che casino di situazione! insomma, lui è in freddo con il fratello e non comunica, a nessuno ha detto ke non stiamo + insieme ed i suoi familiari credono ke sia una maleducata o peggio ke ce l'abbia con loro....cosa mi consigliate di fare? sec voi ho agito bene?
2006-12-09
03:53:54
·
13 risposte
·
inviata da
sberiapp
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
allora, sono stata io a lasciare lui e non il contrario, poi gliel'ho pure detto di parlare con i suoi familiari, ma lui era già in freddo da prima x altri motivi e così si limita a communicare solo x cose urgenti. inoltre è proprio di carattere molto riservato e delle cose private non parla mai x primo. e x finire io con lui vorrei rimanere solo buona amica, non rimettermi...nn mi interessa più!!!
2006-12-09
04:19:34 ·
update #1
e non posso nemmeno confidarmi con la mia ex-cognata perkè, verrebbe a sapere ke sto con un altro e lei ha anke una lingua kilometrica e spargerebbe subito la voce almeno tra le sue numerose sorelle con cui è molto amica e ke conoscono lui...
2006-12-09
04:35:34 ·
update #2
Ciao, credo che spetti a lui comunicare alla famiglia che non state più insieme, ma visto che se non lo fa le conseguenze sono su di te (loro pensano che la maleducata sei tu), chiarisci.
Non ti dico di andare a parlare con i suoi, ma la ex cognata con la quale avevi un bel rapporto, visto che ti cerca, puoi sempre dirle che tu e lui non vi state vedendo, che non le rispondevi perchè non sapevi come comportarti con lei. Se alla sua amicizia ci tieni, potete sempre conservare il rapporto indifferentemente da quello che sarà tra te e lui.
Una cosa ti consiglio: se sei stata tu a troncare la storia e non vuoi tornarci, smetti di vederlo. Che significa che essendo il tuo ragazzo di lontano, ti vedi con lui x compagnia?!!!!
Non è un vecchio amico, è un ragazzo con cui sei stata x alcuni anni... Se il tuo ragazzo attuale lo sapesse come pensi che la prenderebbe? E te? se sapessi che il tuo ragazzo quando non è con te esce x compagnia con la ragazza con cui è stato tantissimo? Saresti contenta?
Fai sapere alla ex cognata che non state più insieme ed è solo x questo che ti eri allontanata, e taglia i ponti con lui se tieni al tuo ragazzo, altrimenti verrai presa da maleducata e cafona, sennò tornaci insieme o verrai presa da... poco di buono dall'altro. ciao
2006-12-09 04:33:23
·
answer #1
·
answered by Dodi 4
·
0⤊
0⤋
allora,visto che sei sicura di voler chiudere questa storia,l'unica cisa da fare,da persone mature,è quella di parlare con la sua famiglia e dire finalmente che tu e lui non state più insieme.all'inizio sarà un pò dura ma poi il tempo lenisce ogni cosa e tu nel frattempo sarai libera di vivere la tua vita in modo libero come è giusto che sia.
un pò di coraggio e poi tutto sarà più semplice......auguri
2006-12-09 10:00:31
·
answer #2
·
answered by harvey 62 2
·
0⤊
0⤋
devi spiegare tutto alla sua famiglia, altrimenti la brutta figura la farai tu
2006-12-09 04:52:38
·
answer #3
·
answered by Solcito 3
·
0⤊
0⤋
tu nn darti la colpa di niente tranne se hai tradito il tuo attuale ragazzo. La colpa é del tuo ex: é da bambini comportarsi così! A questo punto lascialo stare, si rifuta ancora di accettare la vostra separazione e di conseguenza continuare a vederlo lo fa solo illudere
2006-12-09 04:38:26
·
answer #4
·
answered by lucia 1
·
0⤊
0⤋
beh... fossi in te prenderei il coraggio a 4 mani ed andrei dai suoi anche perchè il fatto che lui non lo abbia detto può rivelarsi un problema nascosto dentro di lui. tu ti senti in colpa ma il problema serio lo ha lui! paura di sentirsi dire"te lo avevo detto" o di passare come persona incapace di tenere un rapporto.... meglio davvero se ti sbrighi.. inizia con il parlare del fatto con la tua ex-cognata.che sia lei ad intercedere con il marito per il fratello. fra donne vi potrete intendere meglio. il non ammettere di sbagliare/fallire.. può portare ad aprire complessi di non stima di se stessi e lui è già sulla buona strada visto che non riesce a dirlo in casa. ricorda.. il fine giustifica i mezzi e poi non è un comportamento corretto nammeno nei tuoi confronti.. visto che sei a disagio e soffri.. traspare dal tuo scritto... buona fortuna
2006-12-09 04:22:52
·
answer #5
·
answered by maurizio g 3
·
0⤊
0⤋
fossi in te chiederei al tuo ex di chiarire la situazione,non capisco perchè non ha detto ai suoi che vi siete lasciati.Con la tua ex cognata potresti comunque restare in amicizia invece così tu fai la figura della maleducata.Se non chiarisce lui fallo tu
2006-12-09 04:20:50
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
ma nn riesco a capire xk mai lui nn abbia detto ai suoi che nn state più insieme... parlane con lui, è giusto che lo sappiano. e nn è giusto che tu faccia la figura della maleducata per coprire lui!!!
2006-12-09 04:09:01
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
forse era meglio se dici al tuo ex di dire alla famiglia come stanno le cose..
se no bella è chiaro e giusto che passi come una maleducata perchè con loro dovresti mantenere il rapporto che avevi costruito e poi scusa la sua famiglia non è mica il tuo ex..
vai e sistema tutto così ti togli il pensiero e stai + serena!!
ciao bella
2006-12-09 04:04:13
·
answer #8
·
answered by richyud 2
·
0⤊
0⤋
Se vuoi un consiglio spensierato, lascia che le cose continuano ad andare nel modo cui stanno andando. Farti dei pregiudizi sarebbe del tutto inutile. Se lui ha fatto la sua scelta ne deve essere anche responsabile o no?
2006-12-09 04:02:30
·
answer #9
·
answered by squire_moers 6
·
0⤊
0⤋
Beh...Proprio bene no...Cmq è lui che glielo deve dire, non tu...Loro possono pensare quello che vogliono, finchè non vengono a dirti niente in faccia tu fai finta di niente, nel caso contrario digli come stanno veramente le cose, sicuramente si scuseranno loro con te...
2006-12-09 04:02:21
·
answer #10
·
answered by Markino 3
·
0⤊
0⤋