English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma che sono degli indemoniati ?
se no perchè aborriscono e criticano arrogantemente il nostro modo cristiano di esporre il crocifisso in tutti gli ambienti pubblici comprese le aule scolastiche di ogni ordine e grado e di indossarlo unitamente alle collanine come segno della nostra fede (rif: impiegata british airways licenziata) ?
Perchè i nostri figli nelle elementari in questi giorni dell’approssimarsi del Santo Natale in presenza di bambini musulmani devono privarsi di organizzare recite e canti religiosi gioiosi omettere espliciti riferimenti a Gesù.
I loro bambini a scuola possono invece indossare vestiti che richiamano la loro religione senza preoccuparsi se per questo possono provocare dei traumi psicologici ai nostri che non sono abituati a vederli e forse ne hanno timore ?

E non mi dite che noi siamo uno stato laico e che dobbiamo smettere di affiggere il crocifisso alle pareti quale nostro simbolo religioso perchè probabilmente non siete dei cattolici, siete solo degli opportunisti, ipocriti e bastian contrari che non ve ne frega niente se l’italia diventi musulmana. Però, attenzione, se lo diventerà non avrete più la libertà di criticare.

2006-12-09 03:46:59 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

marcofuma - richyud - zoaucferi
cari amici, se qualcuno deve andare a ff.....ulo questi siete solo voi, ignoranti e presuntuosi.....

2006-12-09 04:15:23 · update #1

Dite la verità, fra di voi ci sono molti musulmani. Abbiate il coraggio di rivelarlo....

2006-12-09 04:17:26 · update #2

Ma perchè invece di offendere inutilmente non leggete bene la domanda e rispondete a tono ?

2006-12-09 04:40:55 · update #3

gianluca c - sei piccolo e ti esprimi come un bambino

2006-12-09 20:51:33 · update #4

Per tutti i cattolici, praticanti o no, che leggono quanto ho scritto e tengono alla propria identità nazionale civile, sociale e religiosa, non fatevi intimidire da quelli che rispondono con arroganza accusando di razzismo chiunque tenti di far rilevare che per colpa dei musulmani si stanno perdendo in italia i valori di cui sopra rifiutando a priori qualsiasi regola di tolleranza verso i propri connazionali che non condividono in alcun modo la loro cieca abnegazione verso i “poveri” musulmani in virtù del loro finto buonismo unito alla perversa cultura presuntuosa del “so tutto io” e che lo stato italiano è laico e quindi dobbiamo cancellare le nostre usanze per non fare arrabbiare i musulmani che sono invece intolleranti alla nostra religione e trattano il nostro Papa alla stregua di un delinquente.
I veri RAZZISTI sono loro che predicano la tolleranza a senso unico e per soli fini pretestuosi elettorali.

2006-12-10 02:23:14 · update #5

Sono convinto, infatti, che la maggior parte di loro è di sinistra se non comunisti convinti che la nostra società si debba cambiare anche regalandola ai primi stranieri che vi mettono piede e che loro saranno gli eletti che avranno ricompense per quest’atteggiamento.
I musulmani non vivono in degli stati laici e democratici dove tutto invece è permesso, anche la critica alle religioni, e si accorgeranno troppo tardi del danno che ci e si fanno, quando i “poveri” musulmani saranno al potere e decideranno anche per loro e le loro donne.

2006-12-10 02:23:51 · update #6

la mia domanda è evidentemente provocatoria perchè anch’io non credo che i musulmani siano espressione del diavolo, come lo intendiamo noi. Però, a ben vedere, i loro comportamenti quando non accettano il nostro crocifisso nelle aule delle scuole e di tutti i luoghi pubblici, al punto che qualcuno se ne fa anche scherno sminuendone la portata religiosa, viene da pensare che si comportino come degli indemoniati quando gli si rivolge il crocifisso per far andare via il demonio che li possiede.
Secondo me, non avrebbero nessun motivo di temerlo e di richiedere che si tolga, visto che sono stati loro a venire qui da noi e con l’esposizione di questo simbolo religioso, non si vuole in alcun modo fare opera di conversione verso i loro bambini anche perchè il crocifisso c’era già prima che loro venissero.

2006-12-10 21:37:52 · update #7

La verità è, sempre secondo me, che hanno paura che i loro bambini chiedano chi sia quella personcina raffigurata nella croce e perchè si trovi li. Allora sarebbero costretti a spiegare che si tratta del nostro messia Gesù figlio di Dio fattosi uomo, morto sulla croce per opera dei romani di allora e degli ebrei venuto sulla terra per espiare tutti i nostri peccati terreni. Allora, penso che le cose si complicherebbero perchè dovrebbero raccontare ai loro figli che esistono anche religioni, come la nostra, e non esiste solo maometto ed allah e il corano.
In ultima analisi, sono loro che essendo ospiti del nostro paese devono accettare la nostra cultura religiosa e non noi a farci carico di comprendere il loro disagio al punto da cancellare ciò di cui andiamo fieri.

2006-12-10 21:38:26 · update #8

25 risposte

Non credo che i musulmani siano espressione del diavolo,hanno solo un modo di vedere la religione dal punto di vista di maometto,noi dal punto di vista di Gesù.Fin dall'inizio maometto ha conquistato i popoli nord-africani e medio-orientali con la spada e con le guerre(questo è ampiamento descritto nel corano ), e quando l'islam ha finito di sottomettere questi popoli è sbarcato in europa sottomettendola e piegandola x secoli,e solo dopo sono cominciate le crociate come reazione all'occupazione europea e per la liberazione del S.Sepolcro.La differenza è che il cristianesimo è stato trasmesso alle genti con il Vangelo, anche se in certe occasioni la mano secolare della chiesa si è abbattuta con determinazione in circostanze ben precise e con qualche episodio di poca tolleranza.Ma bisogna ricordare che se la cristianità non avesse fermata l'avanzata dei musulmani alle porte di Vienna ,causando agli arabi una grande sconfitta ricacciandoli fino in Turchia , oggi non saremmo a parlare di integrazione,non ce ne sarebbe stato bisogno perchè saremmo tutti musulmani.( leggetevi questo periodo storico , e andate a vedere cosa ha fatto Saladino ad OTRANTO ). Ripeto,non sono da considerare espressione del diavolo, ma oggi stiamo subendo una invasione pacifica programmata da una " mano-longa" che non potendo conquistarci con una guerra frontale ,infiltra in tutti i ganghi della società europea quelli che possono sembrare perseguitati-diseredati-oppressi-ridotti alla fame-disoccupati vari- ma che un giorno potrebbero essere utili ( e sono già sul posto ) alla causa islamica,perchè un giorno tutto sarà islamico dall'oriente all'occidente come recita il corano di maometto. Per adesso indossano gli abiti dell'agnello ,un giorno potrebbero anche trasformarsi e farci indossare un ben altro abito.

2006-12-09 05:02:21 · answer #1 · answered by tartaruga41 2 · 2 1

il titolo della tua domanda è sbagliato....ma quello che scrivi è inconfutabile...è vero che dobbiamo essere tolleranti ma questo non significa che dobbiamo rinunciare alle nostre tradizioni per non farli sentire emarginati...sono qua per lavorare e vivere?bene!purchè si adeguino anche loro alla nostra cultura....il rispetto si ottiene solo col rispetto

2006-12-09 04:52:48 · answer #2 · answered by barbj979 2 · 4 1

Ma non ti sei accorto che stai facendo come un mussulmano anche tu ?
Anche noi ci siamo presi la libertà di scherzare e pesantemente su Maometto (ricordi la vicenda delle magliette ?).

Non so dove abiti , ma i miei figli di recite e canti natalizi ne hanno sempre fatti. e poi devi abituarti a non offendere che non la pensa come te , non ci si puo' mai ergere come difensore della verita' , nessuno ne ha il diritto ! Io non ritengo giusto apporre il crocifisso nelle aule di scuola e nei tribunali , perchè la scuola e i tribunali sono istituzioni per tutti i cittadini di qualsiasi etnia e religione
lo sancisce la costituzione italiana

2006-12-09 03:57:18 · answer #3 · answered by Ghorky 4 · 7 4

Ma guardate che bel risultato.Una domanda ingenua ,ha scatenato mille ragionamenti,la dimostrazione che si può arrivare a convivere tutte le religioni insieme.Se vogliamo seguire la strada di DIO...però ," a casa mia posso ospitare tutti, metterli al mio tavolo offrirle un bicchiere di acqua...".LA MIA CASA HA DELLE REGOLE.Se sei ospite non puoi mancarmi di rispetto, buttare il bicchiere dalla finestra.CHI NON E CIVILE, NON PUÒ PRETENDERE OSPITALITÀ.

2006-12-09 05:18:07 · answer #4 · answered by ELISA 4 · 4 2

Ho appena letto una domanda dove sta scritto che alcune suore "cristiane"hanno cementato una gatta viva con i suoi piccolini.Secondo me questa e´l´espressione del diavolo amico.Percio´,io non farei tante divisioni religiose,ma mentali.
E allora guarda che si salvano pure pochi "cristiani"
E parlo da cristiana indignata al momento.Leggiti quella domanda e dimmi tu.Che cosa e´il diavolo se non il male.Che cosa e´un cattivo cristiano?Proprio questo.Alla faccia delle suore, del cavolo.Maledizione.Suore cristiane, poi,MA!!!!!!!!!
Leggiti quella domanda, e cominciamo a giudicare noi stessi qualche volta.Qualche volta.

2006-12-09 03:58:56 · answer #5 · answered by wm 5 · 7 5

Tu sei un pazzo..e altro che cristiano...i veri cristiani amano il prossimo senza fare distinzioni di razze e religioni. prima di dire le cose pensaci su....e basta con il razzismo,perchè di cose in italia ne succedono tantissime e noi stiamo sempre e solo a criticare gli altri,credendoci i migliori!!

2006-12-09 03:57:29 · answer #6 · answered by Anonymous · 7 5

Ma smettetela,con queste fregnate,siamo figli dello stesso Dio!

2006-12-09 03:53:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 7 5

Non dobbiamo togliere il crocefisso, ma mettergli accanto un versetto del Corano comprendendo cosa significa. Non dobbiamo far sì che i nostri bambini si spaventino a vedere bambini vestiti in modo diverso (ammesso che non siamo in realtà noi adulti a spaventarci), ma capire che esistono modi diversi di vestirsi e di dare un senso alla vita.

2006-12-09 04:02:51 · answer #8 · answered by etcetera 7 · 5 4

Probabilmente l' unico giornale che hai letto ultimamente è la Padania...perché altrimenti non sarebbe spiegabile un' arretratezza cronologica simile...Sono episodi che sono successi certo,ma che non danno di sicuro la reale situazione dei popoli arabi. I fanatici esistono dappertutto,anche qui su answers,ma per fortuna non sono il metro di un' intera comunità.I bambini nelle scuole per fortuna non la pensano ne come te,ne come certi fanatici genitori e se un crocefisso,o una recita deve essere fatta,viene regolarmente fatta,come tutti gli anni e chi non condivide se ne sta a casa.Se poi vuoi esasperare,sei libero pure tu di farlo,ma dall'odio,nasce esclusivamente odio...

2006-12-09 03:59:32 · answer #9 · answered by bikaner 7 · 6 5

Bravo Pasquale! Concordo pienamente con te!!
Invece di dividere, a qualsiasi religione facciamo parte l'importante è essere uniti anche nelle diversità. Cosa che nessuno fà e siete i primi a trovare le differenze...

2006-12-09 03:55:29 · answer #10 · answered by Queen 6 · 5 4

fedest.com, questions and answers