io ho un'amica cinese. Lei è gentilissima, sa disegnare divinamente e spesso e volentieri mi insegna come si scrivono gli ideogrammi cinesi (cosa che mi manda in catalessi per la difficoltà) e mi fa dei disegni tipo manga che sono un'amore. Il suo comportamento non fa mai una piega. Eppure nonostante questo ci sono persone che manco la conoscono e la giudicano per quella che non è, e per cosa? Per la sua nazionalità! Pazzesco! E loro, i santoni, se ne vanno in giro a bighellonare, a bigiare la scuola, e sparare insulti a tutto e tutti. Sinceramente non capisco perché tutta questa xenofobia, in fondo non esiste il detto "il mondo è bello perché è vario"? Non è un bene scoprire nuove cose, nuove culture, e rendere i nostri orizzonti mentali ad maiora? Che mondo ingrato.
2006-12-09 01:11:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io sono straniera, e ti posso dire che tanti hanno 1 oppinione negativa...la maggior parte fanno tutto 1 fascio ma...non sempre e così. Comunque, ti posso dire che capisco le persone che hanno avuto dei problemi per colpa di alcuni di noi...ma cmq dovrebbero riccordarsi ke non tutti sono uguali...
Certo che però fare la doppia fatica per far capire alle persone che sei 1 persona onesta e a modo e abbastanza difficile.ciao
2006-12-09 08:46:44
·
answer #2
·
answered by ioanamamika 2
·
5⤊
0⤋
Assolutamente daccordo e poi secondo me l'incontro tra tante culture può solo fare del bene e far crescere un popolo, perchè tutti impariamo qualcosa dagli altri
2006-12-09 08:43:38
·
answer #3
·
answered by Federica F 4
·
4⤊
0⤋
Per me siamo figli tutti dello stesso Dio!Bisogna pensare anche a quanti Italiani vivono in altre nazioni e li non si fanno problemi di razzismo!
2006-12-09 08:42:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
In generale (cinesi compresi) credo che siamo tutti della stessa razza, e cioè quella umana. Quindi tutti con pregi e difetti, il bene il male, il buono e il cattivo son sempre presenti.. Non siamo però tutti uguali nel senso le diverse religioni legate pure anche a luoghi geografici, le diverse tradizioni, e le differenze culturali provocano differenze di mentalità, di istruzione e quindi di etica .
Quando qualcuno è convinto di essere nel "meglio" e non rispetta gli altri si creano problemi che portano alla paura del "diverso", xenofobia e razzismo. Il tutto è pure condito da manovre di governi e dall'economia che aggiungendosi creano i conflitti e giochi d'interesse che si tramutano in guerre.
2006-12-09 09:01:01
·
answer #5
·
answered by ------ 4
·
3⤊
0⤋
Siamo tutti uguali !! abbiamo tutti un cuore. Anche tra bianco e bianco c'è molta diversità, il razzismo purtroppo c'è tra ricco e povero, tra grasso e magro, tra bello e brutto etc...l'ignoranza accompagna il razzismo. L'ignoranza accompagna l'incoerenza, il razzista magari si fa le lampade per sembrare più scuro o si rifà le labbra per farle più carnose.... o canta il rap inneggiando al razzismo, proprio il rap che è nato da gente di colore (non tutto il rap è razzista, anzi...). La gente dovrebbe imparare a non giudicare gli altri se prima non hanno giudicato loro stessi !!! Ricordate razzisti: Mentre voi puntate il dito contro qualcuno, altri vi stanno giudicando !!!! ONE LOVE, ONE DESTINY !!!! JAH BLESS ALL THE PEOPLE !!!!
2006-12-09 09:13:37
·
answer #6
·
answered by RASTAMAN 2
·
2⤊
0⤋
io penso che sia gente normalissima...nella mia classe ho 2 compagni cinesi...sono molto educati, altruisti e rispettosi...credo che coloro che dicono solo cose negative sui cinesi o in generale gli stranieri, sono molto peggio loro..io per i popoli e la gente straniera sono molto rispettosa, educata, altruista..quest'estate sono andata in Kenya con i miei, in vacanza...quando siamo arrivati al villaggio in cui dovevamo alloggiare, tutte le persone ci hanno regalato degli oggetti e ci hanno fatto festa...per esempio io ho ricevuto, una collana con delle conchiglie e un turbante..sono molto gentili e altruisti, pensando che loro vivono nella miseria..w gli stranieri e il loro popolo!!
2006-12-09 08:56:50
·
answer #7
·
answered by Eleonoir~ 4
·
2⤊
0⤋
c'è del buono e del cattivo in ognuno di noi
così è anche per quelli che sono definiti "stranieri"
2006-12-09 13:04:04
·
answer #8
·
answered by antoerik 4
·
1⤊
0⤋
è buffo constatare come 100 anni fa i nostri stessi antenati italiani che emigravano venivano etichettati dai locali come loschi , casinisti,sporchi ,eccetera, e adesso siamo noi , i loro pronipoti , a comportarci nella stessa maniera con i nuovi arrivati.
Con la nostra lunga storia di immigrati,proprio noi Italiani dovremmo essere di mentalità più aperta
2006-12-09 09:47:56
·
answer #9
·
answered by Jo:Nico 3
·
1⤊
0⤋
In teoria uno non dovrebbe pensare ad un cinese perche' e' cinese , ma se non lo fai tu , saran loro stessi a pensarci .
Rispetto alla tua famiglia ..se siete tutti della stessa razza, scusa che tensioni razziali ci dovevan mai essere ?
E' il bagaglio di cultura e superstizioni che la razza comporta , alla base delle " distanze " .
2006-12-10 10:53:39
·
answer #10
·
answered by Marxx 6
·
0⤊
0⤋