English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

meglio starne alla larga o può essere utile?quando avete ricevuto il primo?io a 12 anni ma avrei preferito nn riceverlo ora nn posso vivere senza... è come una mia seconda anima e questo è un male... voi???un bacio a tutti

2006-12-09 00:32:49 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo Cellulari e piani tariffari

15 risposte

è bruttissimo da dire ma il cellulare sta diventando il nostro migliore amico..,.

2006-12-09 00:35:55 · answer #1 · answered by Giul B 2 · 1 0

si siamo diventati dipendenti dai cellulari e penso sia un male perche' sono diventati i protagonisti di litigi tra coppie x la chiamata o l' sms dell'amica/o che crediamo l' amante,e via dicendo...prima eravamo meno schiavi e piu' liberi da tanti problemi...cmq se si usa x sani motivi di utilita' e' un bene averlo!

2006-12-09 14:42:25 · answer #2 · answered by laura d 4 · 0 0

io il mio primo cellulare l'ho avuto a 19 anni, penso che regalare un cellulare quando si è troppo piccoli non so per esempio vedo gente che regala i cellulari a bambini di sei anni sia verametne ropppo precoce. Penso che il cellulare sia uno strumento utile veramente versatile e divertente da regalare non solo perché l'hanno tutti gli amicima in caso di bisogno ed effettiva necessità. è anche un modo per imparare ad autogestrisi la paghetta con le ricariche telefoniche. ma da qui a diventerne dipendenti o schiavi ce ne vuole. ;-)

2006-12-09 10:46:17 · answer #3 · answered by nevy13 3 · 0 0

Oh pippolina, credo sia indubbio che il cellulare sia entrato nella nostra vita a grandi passi. Praticamente come Pippo Baudo entrerebbe su di un palcoscenico.
Ma questo non è il vero male, anzi a mio avviso il cellulare può essere considerato per tanti aspetti come un oggetto utile alla pari di tanti altri oggetti che fanno ormai parte del corredo di ognuno di noi. La cosa essenziale è dare la giusta dimensione all’oggetto stesso.
Ricordo il primo cellulare: era una valigia a tracolla con un cavo a torciglione che finiva con una cornetta. Era la quintessenza della scomodità. Nel tempo questa valigia ha ridotto le sue dimensioni talmente tanto da arrivare ad essere non più grande di un pacchetto di sigarette light (non sono un fumatore!  ) e questo lo dobbiamo ai grandi progressi che, per grazia di Dio, la scienza ha potuto fare. Ora, grazie alla comodità delle dimensioni e al prezzo accessibile per la gran parte di ognuno di noi , abbiamo la possibilità di chiamare e di essere rintracciati in ogni dove e da chiunque abbia il nostro numero telefonico. Ti sembra un male? Io non credo! anche perché, in tante situazioni di pericolo, questo oggetto si è dimostrato utilissimo per rintracciare e soccorre un malcapitato.
Ma come giustamente starai pensando, non bisogna estremizzare sempre tutto.
Certo, per tanti aspetti, il cell ha perso la sua caratteristica primordiale di telefono perché elementi estranei alla sua pura funzione gli si sono abbinati (fotocamera, giochi, player video, mp3, internet e altro …) e tutto questo ad una prima analisi ne cambia l’ immagine che noi abbiamo di lui …ma è pur vero che se lo guardi meglio ti accorgi che non è altro che un semplicissimo e comunissimo cellulare! Tutto sta al peso che noi tutti gli diamo! :)
Salutoni

ahahah :)) …e pardon per lo sproloquio! ;)

2006-12-09 09:28:55 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Se già sai il tuo problema prova a disintossicarti e non nasconderti dietro un dito dicendo che non ne puoi fare più a meno.. che cosa ci fai? mandare 100 sms al giorno o fare 100 squilli agli amici è necessario? è di importanza vitale? prova a pensare che sia rotto e usalo solo per cose utili.. alla fine lo riconsidererai come uno strumento qual'è..

2006-12-09 09:25:38 · answer #5 · answered by pierodiablos 2 · 0 0

Diciamo che più andiamo avanti col tempo e più il cellulare sta diventando sempre più un nemico!
Adesso pure i bambini dell'asilo ce l'hanno!
Ehehehe!!!
Io il primo l'ho avuto a 18 anni ed avevo un Motorola grande come un telecomando!
Me lo aveva venduto mio zio, che si era preso lo Startak!
Poi, il Natale dopo, i miei genitori mi hanno regalato il mitico Nokia 3310, che l'avevo pagato, proprio appena uscito, 400 mila lire!!! E tutti a scuola me lo invidiavano!!! Ehehehe!!!
Solo che adesso, se non ce l'ho x un giorno, vado nel panico!
Non riesco più a stare senza!!!
(anche se non lo uso tantissimo)
Ormai il cellulare è diventato una sorta di droga!!!
Bisognerebbe disintossicarci x un po'!

2006-12-09 08:52:16 · answer #6 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

secondo me nemico...io il cell lo uso poco..lo uso solo per chiamare mia mamma, mio babbo quando vado a fare i soggiorni all'estero..preferisco scrivere e inviare delle lettere comunque(con francobollo prioritario), oppure mandare e-mail con il computer..non lo uso per giocare...

2006-12-09 08:46:11 · answer #7 · answered by Eleonoir~ 4 · 0 0

Ho avuto il primo cellulare un anno fa e lo trovo un oggetto utile.

2006-12-09 08:43:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

nemiko- se ne abusi cm facevo io a 12-13-14 anni,e se hai l'amante
amiko-se nn ne abusi!

2006-12-09 08:43:31 · answer #9 · answered by lololololollololololololl 3 · 0 0

ho ricevuto il mio primo cell a 12 anni, ora ce l'ha mia sore......anke io sono cellulare-dipendente!! cioè, non tanto da renderla una cosa negativa, nel senso ke mi torna utilissimo se ho bisogno di dare o ricevere un'informazione urgente senza dovermi mettere a parlare, xke se telefono poi mi dilungo e perdo tempo.....quando ho tempo non disdegno il telefono fisso, x stare delle ore al telefono, ma se sn in giro o anke in casa e non ho tempo, allora mi è utilissimo!! poi non mi dispiacerebbe averlo con le foto, ma dato ke i miei non ne vogliono sapere , io sono al verde e in definitiva non è poi così importante, ne faccio tranquillamente a meno!!......

kisses Noe

2006-12-09 08:42:42 · answer #10 · answered by ♥noe 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers