English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' di questi giorni la notizia che la magistratura Italiana vuole processare i funzionari Italiani e Americani coinvolti con il sequestro dell'imam di Milano. Che ne pensate?

2006-12-08 22:17:25 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

6 risposte

Non credo sia giusto che il terrorismo debba essere visto sotto altri aspetti diversi da quello che è realmente: una aberrazione che porta alla distruzione di altri innocenti esseri umani. Neanche che i terroristi possano godere dello status di liberi cittadini.
Nessuno può giustificare le motivazioni del terrorismo senza giustificarne automaticamente gli stessi atti.
Trovo fortemente ingiusto che seri funzionari, disposti a servire lo Stato fino anche all'estremo sacrificio, debbano essere classificati come delinquenti, per aver agito nell'interesse della sicurezza interna e internazionale; salvo poi recriminare perchè non ci si sente abbastanza sicuri nelle proprie città, per colpa di fanatici estremisti che vorrebbero farsi esplodere qua e la per l'Europa e dei loro mandanti.
Bisognerebbe fare attenzione ad un eccesso di indiscriminato garantismo che potrebbe uccidere lentamente la democrazia e creare i fantasmi del dopo 11/9 a cui è stato accennato.

2006-12-09 04:59:31 · answer #1 · answered by pif 3 · 0 0

penso che i delinguenti hanno molti più diritti degli onesti...penso

2006-12-10 07:21:06 · answer #2 · answered by nonsipuòòò 5 · 0 0

garantisti o semplicemente osservatori delle leggi vigenti?!sai l america quanta liberta di muoversi ha avuto dall anno dell attentato alle torri fino a quello in spagna grazie all isterismo generale e di conseguenza quanto potere?non c e da scherzare,i funzionari italiani in questione hanno agito senza il beneplacito di quelli a cui dovevano rispondere delle loro azioni e fino a prova contraria un italiano deve sottostare alle leggi del suo paese e rendere conto di quello che fa a questi e non agli americani.

scusa pif ma mi sembra che i terroristi nostrani (br o ex militanti neri) siano finiti in carcere legalmente ( e continuano a finirci) senza essere soggetti a torture o sevizie e senza che i diritti dell uomo vengano in qualche maniera messi in discussione .in galera ci finiscono ma se non si agisce per vie ufficiali (come hanno fatto loro) qual e il risultato?che alla fine l imam sara libero e dovremo ringraziare solo questi funzionari se girera ancora.

2006-12-08 23:45:34 · answer #3 · answered by batterylow 3 · 0 0

Assolutamente no.
Il terrorismo è un crimine contro l'umanità... processi giusti e rapidi, ma severi e senza nessuna forma di garantismo. Chi si macchia della morte di persone innocenti (e spesso estranee alle sue rivendicazioni, per quanto giuste possano essere) si pone automaticamente dalla parte del torto più marcio, e merita di essere trattato col massimo rigore.
Esempio lampante: i kamikaze palestinesi che mettono bombe nei bus e nei ristoranti, uccidendo donne e bambini che non c'entrano niente: per me sono MOLTO peggiori dei loro oppressori.

2006-12-08 22:38:31 · answer #4 · answered by anacho 2 · 0 0

è giusto perchè già si da fiducia ai politici e poi si scopre che rubano e fanno solo i loro interessi per mantenere la poltrona , allora nn sono molto diversi dai terroristi che perseguono cause dal loro punto di vista giusto.

2006-12-08 22:36:43 · answer #5 · answered by volpinia 1 · 0 0

Garantisti sempre e comunque con tutti. Garantisti a senso unico per partito preso o per opporunità politica o per convenienza sono solo gli idioti.

2006-12-08 22:25:15 · answer #6 · answered by 21nike45 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers