Come saprai cara Laura, anche Gesù stesso, quando era appeso alla croce disse: "Padre! Perché mi hai abbandonato!?" Quindi non aver paura. Dio anche se non si fa sentire, ti è accanto. Lo fa, per accrescere la nostra Fede. Se noi crediamo in Lui e lo amiamo con tutto il nostro cuore, nonostante i momenti difficili, allora siamo davvero degni di essere suoi figli. Non dare retta a chi ti scoraggia dicendoti che Dio è un'illusione. Il demonio ci prova sempre ad allontanarci da Lui, ed è in questi momenti che dobbiamo invocare la sua Grazia che ci salva.
Come avrai già sperimentato, l'Amore del Signore ti apre gli occhi alle cose che prima non vedevi e che ritenevi insgnificanti. Ci si sofferma di più ad ammirare il cielo, siamo più disposti a fare le elemmosine, siamo più socievoli, più pazienti, più solari e le persone che ci incontrano notano sempre la nostra felicità negli occhi. Tutto questo è male? è un'illusione? Con questi principi non arriveremo mai da nessuna parte? Assolutamente no! Questo lascialo pensare a chi ha deciso di buttare la propria vita. Noi invece, buttiamoci fra le mani di nostro Signore e lasciamoci trasportare da Lui.
Quindi cara Laura, sii serena e felice di sapere che Lui ti è sempre accanto e se ti ritrovi in stuazioni di angoscia e solitudine tu prega! La preghiera è contatto diretto con Dio. In quel momento noi parliamo con Lui. Se hai qualche cosa che ti turba, vai dal tuo Sacerdote e confessati con lui. Il Sacerdote rimette i peccati intercendendo presso Dio. Vai alla Messa la domenica o anche negli altri giorni della settimana, perché là c'è Gesù. Nutriti di Lui e Gesù prenderà dimora in te. Ti sentirai molto meno sola.
Ti auguro ogni bene Laura e ti faccio già gli auguri di Natale.
Ciao. ^^
2006-12-08 22:05:25
·
answer #1
·
answered by darioski 6
·
1⤊
1⤋
"in uno dei miei tanti viaggi spirituali, una volta incontrai Dio, e gli chiesi -signore, ti ringrazio per avermi accompagnato in tutti i momenti della mia vita...sulla spiaggia ho visto le mie orme, e di fianco sempre le tue...- e Dio mi rispose - hai proprio ragione, ti ringrazio per aver sempre creduto in me, figlio-, ma poi, non contenta gli chiesi -ma Signore, c'è una cosa a cui non so darmi risposta, che mi tormenta da tempo- e Lui disse -dimmi figlio, risponderò a qualunque tua domanda...- e io continuai - nei miei momenti felici, c'erano 2 paia di orme sulla spiaggia, ma nei miei momenti bui ce n'erano solo 1 paio, perchè mi hai abbandonato nei miei momenti peggiori?- chiesi al Signore, e Lui rispose -oh figlio mio, io non ti ho abbandonato, c'erano solo 2 orme sulla spiaggia hai ragione, ma quelle orme erano mie, ero io che ti portavo in braccio nei tuoi momenti più difficili..-"
2006-12-08 17:08:55
·
answer #2
·
answered by francyforever2004 5
·
4⤊
2⤋
Mi ricordi Don Camillo quando incolpava Gesù di non rispondergli. Gesù affermavava che Egli era sempre presente e parlava...Era Don Camillo che non sentiva. Dio non è mai lontano da nessuno. Siamo noi che dobbiamo cercarlo e non abbandonarlo.
Prova a chiedere aiuto a Maria. Ella è umana come noi. Intercede amorevolmente per noi presso N.S.G.C. Ci aiuta sempre se solo lo chiediamo. Chiedile di mostrarti la via smarrita. Ti prenderà per mano senza che te ne accorga e ti accompagnerà nel cuore di Gesù. Ricorda sempre che il demonio si manifesta in innumerevoli modi. Uno di questi è proprio la senzazione che ci induce a pensare di essere stati abbandonati dal Padre Eterno.
Prega...E se i dubbi ti assalgono porgili nelle mani di Maria e lascia che se la sbighi Lei. Prega dicendo : "Maria Santissima, Madre di tutti noi, tolgo dal mio cuore tutti i miei problemi, li porgo a te affinchè, intercedendo presso N.S.G.C., essi siano risolti secondo la volontà divina."
Ricordati di recitare il Rosario. Anche solo una decina è sufficiente! La potenza del Rosario è incommensurabile.
Ricordati sempre che i dubbi sono pensieri non sempre negativi. A volte vengono per migliorarci.
Anche le grandi menti scientifiche e teologiche sono assillate dai dubbi...Immaginati un'adolescente! Senza dubbi si è stupidi insipidi e insignificanti.
Ciao.
2006-12-09 01:47:28
·
answer #3
·
answered by Vittorio 5
·
4⤊
3⤋
SPERO CHE TI EDIFICHI !
Ci sono inizi, e tante fine, tante parole e tanti propositi, ma alla fine il Suo proposito prevarrà !!
Io ho badato sin dalla mia più tenera età , tante cose , di tanti inizi, di immagini di tristezza e di gioia come di pace, non ne perdo uno, ma tu mi raccoglierai tutti i pezzi a me ignari e quelli mancanti, e mi farai risalire alla mente solo di “quelli” eterni, i felici, i più limpidi, i più splendenti di tanto chiarore ed unicità , di affetti a me donati e vissuti grazie a te!
Io ho visto che non c’è libertà più bella della croce, essa ti fa essere te stesso, ti da dignità , rango, non c’è solitudine più bella come quella della croce , non c’è più arresa meno umiliante che alla croce, non c’è amore più mansueto come quello della croce, non c’è momento più importante di partenza come dalla croce prima, come quanto mai tardo per chi può affermare morente con fede: “Ricordati di me”!! La ricchezza della croce per il semplice è il principio della sua ricchezza! per lo sconsiderato é causa di perdita e di rinuncia, di tristezza, avrà solo la sua parte da godere e da vedere sotto il sole e non salvarlo. Tutto è prezioso per chi è prezioso a gli occhi di Dio, e per chi ne è conscio e di quanti Dio giungerà a rendere partecipi della libertà dei figli di Dio, la Chiesa , cioè quelli chiamati fuori: “ecclesia”. Chi varrà , sarà affinato come l’oro, ogni scoria Egli torrà da noi, poiché finche sarà come il vasaio che tièn in mano l’argilla ei la fa come desidera secondo il suo disegno,secondo come in Cristo ci aveva predestinati, e cioè , ad essere conformi all’immagine
del suo figliuolo. Ho visto una fine , in un inizio eterno.
2006-12-08 19:35:03
·
answer #4
·
answered by VOCE 2
·
4⤊
3⤋
Cara Laura,
non dare retta a chi dice che Dio non esiste e cerca solo di svilire le tue convinzioni. Dio esiste ed è in ognuno di noi. Se sei credente queste cose dovresti saperle bene. E dovresti sapere anche che Dio è Amore. Amore per il prossimo, Amore per i propri cari, Amore per i propri amici. E' dunque proprio negli affetti terreni che devi ricercare Dio.
Se invece ti chiudi in te stessa e ti avvilisci rischi solo di restare fuori dal mondo e fuori dall'abbraccio di Dio. Ecco perché ti senti sola...
Ed ecco perché secondo me sei fuori strada quando dici di voler giustificare l'allontanamento di Dio come una punizione da lui stesso inflitta! D'altronde quale peccato potrebbe mai giustificare la sua ira? Credimi, non hai fatto nessuno sbaglio, niente a cui non sia possibile porre rimedio.
Hai solo bisogno di ritrovare convinzione in te stessa e nei tuoi mezzi, e soprattutto di riscoprire Dio, di vederlo non più solo come quella figura ultraterrena a cui ci si può aggrappare nei momenti di sconforto. Dio non ci abbandona mai...
Dai, fatti coraggio e cerca di rialzarti.
Un bacio
By "Uno che ancora ci crede"
2006-12-08 17:55:15
·
answer #5
·
answered by talentino 2
·
4⤊
3⤋
Dici che hai imparato a sentirlo nel cuore, quindi non dovresti sentire il silenzio. Forse non vuoi ascoltare... In questo momento di difficolta', intendo.
2006-12-08 17:03:06
·
answer #6
·
answered by graphite 2
·
3⤊
2⤋
Se credi di averlo sentito nel cuore, penso che è una cosa grandissima. La tua vita sarà cmq diversa da quel momento. E il fatto che che ti senti sola non ti deve scoraggiare, forse sentire Dio per sempre non è possibile e forse che Lui si è fatto sentire da te per alleviare un tuo dolore. Il silenzio non è indifferenza, ma può essere osservazione, e poi ricordati che Dio lo puoi vedere in tutto quello che ti circonda, basta guardare gli altri con un punto di vista diverso.
2006-12-11 19:56:55
·
answer #7
·
answered by Doziweze 2
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di aprofondire questo rapporto tuo con Dio , vedi credo ti aiuterebbe pensare che Dio è un Padre buono e non castiga nessuno , l'uomo si punisce da solo facendo di testa propria , e Dio soffre com il padre nella parabola del figliol prodigo , ma sempre pronto a prenderti fra le sue braccia.
Fermati un attimo e rifletti se Dio non era amore pieno sarebbe morto per te? sei preziosa ai suoi occhi e vuole incontrarti invoca il nome di Gesù , lui era un umano come te e ti ha voluto al mondo per un suo progetto , lascia le tue sicurezze , i tuoi schemi e segui Gesù.
2006-12-11 16:59:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tesoro ma come fai a dire che non senti Dio? sei tu la prima che dici di sentirlo nel cuore, e questo è un dono grandissimo, a volte sarebbe cosi bello se Dio ci parlasse come fanno le persone, vero? sarebbe molto più semplice capirlo....ma purtroppo non è cosi, purtroppo dico perchè se cosi fosse sarebbe più semplice capirlo...ma non è cosi, Dio ci parla in un modo particolare, parla al nostron cuore, ora l'unica cosa è capire e ascoltare....tu lo fai, lo senti nel cuore, come puoi dire di essere sola? Dio è con te, dentro di te....la vera risposta a tutte le tue domande l'avrai realmente comprensibile e chiara solo in un'altra vita, ma non sai quanto sei già fortunata, Dio è con te, ti ascolta e ti parla, lo sai che ti parla.....tu lo senti....
2006-12-11 14:08:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dio ti è vicino più di quanto tu creda, non basarti solo sulle sensazioni del momento. Le nostre sensazioni non sono sempre attendibili (parlo anche per me). Aspetta e stai tranquilla.
2006-12-09 11:58:04
·
answer #10
·
answered by P 5
·
0⤊
0⤋
E' evidente che sei una persona sensibile e sul sentiero della ricerca. Prova, solo per un po', senza rinnegare nulla, ma semplicemente con la giusta e dovuta curiosità, a cercare Dio non tanto in una istituzione umana, la chiesa appunto, quanto dentro di te. Aiutati con letture nuove, separa nella tua mente quello che senti (e tu sai di sentire la verità) e quello che ti raccontano. U n Dio carognone e punitivo è l'invenzione di una mente umana un po' contorta. Dio lo si può sentire dentro di sé in ogni momento o almeno ogni tanto (dipende da noi). essere cattolici piuttosto che islamici o buddisti o indù è una semplice scelta di campo dettata quasi sempre dal luogo in cui si nasce. La spiritualità è tutt'altra cosa. Buon viaggio.
2006-12-09 11:43:16
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋