English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma se decidete di farlo, la mia domanda è questa:
Ci si può infatuare di qualcuno su answers?
Ricevo e-mail da un utente, da qualche tempo, e il suo modo di comunicare è così originale e romantico che a volte mi sento, come dire..., stordita!!!
Ho bisogno di una vostra opinione...e non prendetemi in giro...grazie!

2006-12-08 05:58:55 · 19 risposte · inviata da Lorelian °Ipno° 6 in Scienze sociali Sociologia

Grazie siete stati dolcissimi...

2006-12-08 06:10:46 · update #1

19 risposte

xp+:/LA MEMORIA SI PERDE MA IL FILO CAPILLARE NON SI INTERROMPE,O AMORE: Vita è più forte di morte e ci rimette in cammino e cerca di farci ritrovare la strada promessa.

Fin dall'antichità i vari eroi nei popoli della terra hanno pregato perchè hanno sempre contenuto profonde verità nascoste sotto forma di "Racconti"
IL LABIRINTO DI SALOMONE:DETTO ANCHE IL CAMMINO DI GERUSALEMME.
Vivere è amare il prossimo e poi misurare la propria capacità di adeguamento alla realtà nascondendo a volte verità che possono diventare un pericolo,poi tacere cose che non possono compiersi:un itinerario di rivelazioni in cui poi la memoria torna e il filo capillare più forte non si interrompe,dove poi la logica alfine del sentimento,ti permette di sapere dove andare per ritrovare la via del ritorno e la luce della verità PREZIOSA PER TUTTI.Solo in questo mondo normale infatti,ciò che hai imparato laggiù,può farti raggiungere il Gesù della Felicità!!!IL centro del labirinto è un fiore ignoto a sei petali :tre "comici",uno letale,uno rifocillante,e l'ultimo fa dischiudere il vostro cuore:un abbraccio./xp+101/GesùDio:on/off.

2006-12-08 09:04:34 · answer #1 · answered by zorba 1 · 0 0

Nella vita tutto è possibile. Generalmente noi siamo portati a giudicare le persone sulla base del primo impatto, quindi per lo più basandoci sull'aspetto fisico. Solo in un secondo momento cerchiamo di capire chi è realmente colui che ci sta davanti, ma nel frattempo già abbiamo fatto una selezione sulla base della prima occhiata, scartando alcune persone che potrebbero essere meravigliose, solo se avessimo voluto conoscerle.
Atrraverso il web non abbiamo la possibilità di vedere l'aspetto di chi abbiamo di fronte, quindi giudichiamo attraverso altri mezzi, cerchiamo di capire chi è attraverso le sue parole, senza nessun pre - giudizio (inteso come giudizio dato prima di conoscerlo sul serio).
E' per questo che chi ci scrive in un modo particolare, che ci fa sentire importante, utile, coccolati, amati, ci tocca direttamente il cuore. Le parole non passano per gli occhi, strumento fallibile, ma vanno direttamente al cervello e al cuore. Ecco perchè ci possiamo sentire ... storditi !

Certo, potrebbe anche essere che chi è dall'altra parte è solo un simulatore, questo lo pensiamo, per cui talvolta scatta un meccanismo di protezione, diffidiamo in partenza di chi ci scrive in modo molto tocccante, ma come facciamo a saperlo realmente ? Anche in questo caso ci dobbiamo mettere in gioco, come in qualunque cosa nella vita. Se vogliamo amare ed essere amati, dobbiamo metterci in gioco, e rischiare di soffrire, di essere feriti. Non c'è un'altra strada, non è stata ancora inventata.

Quindi, che dire ? Leggi le parole del tuo ammiratore segreto, leggile col cuore, che vede sempre più lontano degli occhi.

Ma ricorda una cosa, generalmente chi scrive parlando col cuore, chi riesce ad esprimere determinati sentimenti, specialmente con le parole, sentimenti che non si possono simulare, é perchè ha sofferto. Chi ha sofferto cerca di crearsi una corazza per difendersi da possibili ed ulteriori ferite. Una persona così è molto sensibile, è capace di parlarti direttamente al cuore, di esprimere cose che nessun altro potrebbe, perchè la sensibilità, l'amore, nascono sempre dalla sofferenza.
Una persona così si esprime bene attraverso le parole scritte, meno bene con le parole a voce, ed è sempre più impacciato quanto più si crea un contatto vero, perchè teme di essere ferito, attraverso le parole scritte, invece, riesce ad esprimere il suo vero io, riesce a fare a meno della corazza.
Quindi fa attenzione, perchè come tu temi di rimanere ferita, forse anche lui sta pensando la stessa cosa.

Io non so chi sia la persona di cui parli, ma valuta le sue parole col cuore, non col cervello. E' l'unico consiglio che ti posso dare.

2006-12-08 14:43:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Ti capisco benissimo, anche io tempo fa ho conosciuto un ragazzo davvero speciale su answer che mi manda mail. Credo che tu sia molto fortunata e sono molto contenta per te. Ma stai attenta, perchè non tutte le persone di questo mondo sono vere e sincere, soprattutto quelle che conosci via computer.
Comunque ti auguro tanta felicità...Sly

2006-12-08 14:15:36 · answer #3 · answered by Sly 2 · 2 0

Credo sia normale una reazione come la tua ed anche comprensibile un attimo di smarrimento. Quello che mi sento di dirti, o se permetti, di consigliarti, è però di usare prudenza. Answers, così come è strutturato, è una medaglia che, come tutte le medaglie, ha due aspetti: da una parte, consentendo un certo anonimato, permette alle persone sincere di esprimersi liberamente per quello che sono, permettendo a chi legge di conoscere il loro intimo, ma per lo stesso motivo, consente "lupi" di mascherarsi da "agnelli". Dunque fai attenzione: cerca di cogliere più elementi possibile per cercare di valutare al meglio questa persona, ma ricorda sempre che la vostra è al momento, una conoscenza "virtuale"...
Un caro abbraccio e tanti auguri

2006-12-08 14:08:41 · answer #4 · answered by paolino paperino 5 · 2 0

tutto normale....
credo che ognuno su internet sia piu se stesso ke nella vita di tutti i giorni...
Io nn ho trovato amori qui ma tantissimo cari amici e quindi nn escludo si possa trovare anche il resto...
approfondisci sta conoscenza poi vedrai....

2006-12-08 15:28:06 · answer #5 · answered by Jessika 2 · 1 0

se ai una web e anche lui provate a ciattare, così lo potrai guardare in faccia, poi deciderai tu se incontrarlo oppure no, gia e un passo ciao

2006-12-08 15:03:47 · answer #6 · answered by raffaelemst 2 · 1 0

mi associo a polpetta c

2006-12-08 14:32:52 · answer #7 · answered by strico 3 · 1 0

Prenderti in giro? Ho il massimo rispetto per i sentimenti. Che sia infatuazione, innamoramento, amore o illusione lo dirà eventualmente il tempo, ma io faccio il tifo per ciò che provi e spero ti porti gioia e allegria.
Ovvio che devi fare molta attenzione, come hanno già detto prima di me.

2006-12-08 14:30:45 · answer #8 · answered by Burne-Jones 5 · 1 0

si è possibile...è un modo di conquistare...

2006-12-08 14:17:02 · answer #9 · answered by Ale il Conte 2 · 1 0

è successo anche a me di aver preso una cotta via internet...però quando poi ho incontrato questa persona, conoscendola ho capito che era molto diversa da quello che mi aspettavo. che dire, sono stata sfortunata!^__^
ti consiglio un incontro comunque...vedrai che potrai comprendere davvero chi ti trovi di fronte, e se davvero questo ragazzo è stato sincero, vedrai che le cose andranno bene!tanti auguri

2006-12-08 14:09:03 · answer #10 · answered by kuri.chan87 2 · 1 0

Certo ke è strano, ma da cosa nasce cosa?
IN BOCCA AL LUPO!

2006-12-08 14:07:21 · answer #11 · answered by littleiron60 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers