English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-08 03:59:18 · 23 risposte · inviata da SSoviet 2 in Politica e governo Governo

23 risposte

Ti fa onore ammetterlo, bravo. Non tutti hanno la dignità morale per farlo al di fuori del seggio.

Per rispondere a Nessuno..... tanto critichi qualsiasi legge. La Legge Biagi non l'avrai nemmeno capita probabilmente....

Siete voi a non rispondere tendenzialmente.
Prodi ti ha ipertassato ed è un fatto. Berlusconi cosa ti ha fatto??? Dimmi....è venuto in casa tua a rubare??? Su, da dove arriva tutto questo odio?



TI SCRIVO LE 36 RIFORME PIU' IMPORTANTI
1) Riforma della seconda parte della Costituzione
2) Riforma della disciplina del lavoro (Legge Biagi)
3) Riforma del fisco: no tax area, riduzione aliquote, abolizione della tassa di successione e donazione
4) Riforma delle pensioni e aumento delle pensioni sociali
5) Riforma della scuola
6) Riforma della docenza universitaria
7) Riforma degli enti di ricerca
8) Legge Obiettivo per le grandi opere
9) Fondo unico per il Sud e riforma degli incentivi
10) Riforma della disciplina sull’immigrazione
11) Abolizione del servizio militare obbligatorio
12) Sicurezza: carabinieri e poliziotti di quartiere, antiterrorismo, lotta alla criminalità, legge sulla droga e legge sulla legittima difesa
13) Legge per le grandi imprese in crisi, lotta alla contraffazione, sostegno del made in Italy, semplificazione norme e procedure, riduzione del costo del lavoro e delle imposte sul reddito delle società
14) Riforma del diritto fallimentare
15) Riforma del diritto societario
16) Riforma del mercato dell’energia
17) Legge sull’impresa sociale e defiscalizzazione donazioni per il no-profit
18) Riforma per la modernizzazione dell’agricoltura e della pesca
19) Nuova legge elettorale e voto degli italiani all’estero
20) Nuova legge per la tutela del risparmio e sulla Banca d’Italia
21) Riforma della Protezione Civile
22) Riforma dell’ordinamento giudiziario
23) Riforma del processo civile
24) Disciplina del conflitto d’interessi
25) Codice della comunicazione e riforma del sistema radiotelevisivo
26) Codice per la tutela dei beni culturali
27) Codice della nautica da diporto
28) Codice della navigazione aerea
29) Codice della proprietà industriale
30) Codice del consumatore
31) Codice della strada e patente a punti
32) Codice dell’amministrazione digitale e riforma della Pubblica Amministrazione
33) Codice delle assicurazioni
34) Codice dell’ambiente
35) Codice degli appalti
36) Codice per la protezione dei dati persona


BASTANO???


Nessuno, vedi che è inutile parlare con te??? Sei prevenuto. E se qualcuno che governa nella sua vita fa altro allora è un criminale e governa solo per avvantaggiarsi. Dimmi una cosa, dobbiamo essere governati sempre e comunque da gente che nella sua vita non ha fatto un ca++o??? Altrimenti c'è conflitto di interessi??? Sinceramente io preferisco affidare il Paese a gente che magari avvantaggia anche sè stessa (faccio notare che negli ultimi 5 anni Mediaset è cresciuta meno dei 5 anni in cui Berlusconi non era al governo, giusto per sottolineare) ma che ha dimostrato di saper fare qualcosa nella sua vita....piuttosto che a qualcuno che nelle tre cose che ha fatto ha distrutto tutto (ogni riferimento a IRI, Cirio, Telekom Serbja, euro, UE, Telecom ecc ecc è puramente casuale). Forse sbaglio??? Ti lamenti perchè non ha alzato la pensione di invalidità....e adesso accetti Prodi che fa pagare anche il pronto soccorso???
Tutti accampano come scusa il deficit che ereditato da Berlusconi. Scusate ma nel 2001 sapete di quanto era in deficit l'Italia??? Non diciamo idiozie addossando la colpa solo a Berlusconi.
Il poliziotto di quartiere forse sei tu a non averlo notato. Vai in una città come Milano, Roma, Torino, Venezia ecc ecc (ti ho citato quelle del nord perchè ho avuto conferme dirette, non per razzismo come penserai tu) e chiedi in giro. A Milano ci sono tutti i giorni e sono contenti di questa cosa. Soprattutto in certi quartieri.
Altra cosa che faccio notare è che la Legge sul conflitto di interessi la vostra cara sinistra ne aveva parlato per anni nella legislatura prima di Berlusconi...e non avevano concluso nulla. L'ha fatta proprio LUI, Silvio Berlusconi. Questa è una legge CONTRO sè stesso. Poi non la conoscete e la criticate perchè avendola fatta lui si avvantaggia sicuramente, ovvio. Intanto qualcosa ha fatto.
La Riforma Giudiziaria chiamala stupida....secondo me è una cosa semplice ma che doveva essere fatta.
La Bossi-Fini sull'immigrazione è una stronzata??? Regolare il flusso di immigrazione è così stupido??? Prendere le impronte digitali a chi entra nel Paese per poter controllare tutti è stupido??? Te lo dico, io le impronte digitali le farei prendere a tutti. Anche a noi italiani.
Vogliamo parlare della Legge sulla legittima difesa??? Il gioielliere che è stato aggredito nel suo negozio....sono entrati...l'hanno pestato...gli hanno distrutto il negozio...lasciandolo insanguinato per terra.... mentre scappavano è riuscito a prendere la pistola e a sparare. Ne ha ammazzato uno...ed è stato accusato di omicidio colposo. In carcere. Ti sembra giusto??? A me no....beh nemmeno al governo Berlusconi sembrava giusto...allora ha fatto la Legge sulla Legittima difesa, ossia se si viene aggrediti la reazione non deve essere esattametne proporzionale all'aggressione. Spiegato in parole semplici, se mi aggrediscono con un bastone e io ho in mano una pistola, nella concitazione del momento non devo appoggiare la pistola e prendere un bastone uguale al nemico e combattere con lui. Se ho il porto d'armi e gli sparo sono nella ragione. Ti pare poco???
La riduzione delle aliquote che Prodi sta alzando all'inverosimile ti pare poco??? E ti faccio notare che le aliquote con i ribassi maggiori sono quelle della gente povera. Quelle alte sono state toccate di pochissimo...giusto per fartelo notare.
In basso addirittura, per i molto poveri ha creato la NO TAX AREA.... ti pare poco anche questo???
L'abolizione della tassa di successione ti sembra una stronzata??? Tu lavori tutta una vita.....paghi le tasse.... compri una proprietà, paghi le tasse anche su questa....paghi le tasse mentre ti godi la proprietò, quando sei vecchio e vuoi lasciarla a tuo figlio devi pagare per fare anche questo??? A me sembra ingiusto. Al governo Berlusconi anche....a Prodi no, difatti la rimette. Tu dici che lo fa per interessi personali, beh ti sbagli. L'eredità l'ha lasciata da tempo ai figli, a Piersilvio Mediaset.... Marina....Luigi...insomma ha già lasciato l'incarico da tempo...PAGANDO la tassa di successione che c'era!!!
Le grandi opere sono stupide??? Poi ovviamente voi parlerete del Ponte di Messina che divide il Paese pretendendo di avere ragione. Sapete una bella notizia che viene tenuta nascosta??? Prodi non vuole più fare il ponte.....beh sapete che le penali per non fare il ponte e far saltare tutto...costano quasi quanto il ponte stesso??? Ma l'aveva proposto Berlusconi, quindi è stato giusto non farlo.
Vado avanti ancora??? Col voto all'estero o se preferisci con il Codice delle Assicurazioni dopo il casino che era uscito??? Dillo...se vuoi continuo. Se vai avanti a dire che per te non ha fatto niente...allora chiama Prodi che magari fa una legge apposta solo per te.

Scusate la digressione...

anzi scusate. Riguardati le tasse sulla bollette dell'energia. Guarda quelle di Berlusconi e guarda quelle che ti arriveranno se dovesse passare questa Finanziaria. Poi ne riparliamo.
E per la Cina...ti faccio notare che Prodi sostiene di creare un ponte con Pechino...mentre è il centro-destra che è favorevole ai dazi sui prodotti cinesi. Tu dirai che non hanno fatto niente per bloccare l'importazione e la concorrenza sleale.....beh informati, è l'Europa che ha vietato di mettere dazi doganali. Altrimenti si sarebbe fatto.
Scusate ancora...

Ti ho risposto abbastanza nessuno??? Ora dimmi tu qualcosa di positivo di questo governo... forse l'indulto??? Giusto giusto...l'ha votato anche forza Italia quindi è colpa di Berlusconi.
Oppure cosa?? Alzare le tasse???Giusto anche questo è dovuto al Governo Berlusconi. Promettere qualcosa e fare tutto il resto???
Nessuno dà del Santo a Berlusconi. Lui ha promesso grandi cose e le ha fatte non così come aveva detto...ma solo in piccola parte. Le tasse le ha abbassate poco....meno di quello che aveva detto...ok. Però almeno va nella stessa direzione. Prodi ha detto "NON ALZEREMO ASSOLUTAMENTE LE TASSE" in campagna elettorale a pochissimo dal voto....e poi fa questa finanziaria??? Dimmi...sono tutt'orecchie



SSoviet.....scusa se sono andato fuori tema, però quando provocano rispondo. Comunque resta la mia ammirazione per te. Non è da tutti ammettere i propri errori

2006-12-08 04:57:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 7

Io sono amaramente pentito.

2006-12-08 04:01:14 · answer #2 · answered by Wonderfod 2 · 11 6

io ho votato a sinistra anche se gli uomini che la la rappresentano (escluso bertinotti che l'hanno messo alla camera per impedirgli qualsiasi movimento) non corrispondono di certo ai miei ideali!!dovendo però tornare a votare voterei di nuovo a sinistra perchè NON DOBBIAMO MAI DIMENTICARE LE ORIGINI E GLI OBBIETTIVI DELLA DESTRA!!!!facciamo attenzione a generalizzare!!!rischiamo di perdere di vista delle cose molto importanti!!!!e studiamo bene la storia solo in questo modo possiamo veramente orientarci e capire la politica di oggi!!!!non dimenticate:LA CULTURA RENDE L'UOMO LIBERO!!!

2006-12-08 04:27:12 · answer #3 · answered by valeblue78 3 · 6 2

X Fingio e Nessuno:
perchè questo governo di sinistra non ha aumentato l'aliquota per i super redditi? Tutti noi abbiamo avuto un aumento ma loro no, come fanno i ricchi a piangere se non pagano di più?

E perchè i pensionati con super pensioni non hanno il prelievo forzoso che hanno tutti gli altri per aiutare chi ha le pensioni al minimo?

Le casse pensionistiche mancano di soldi, ma allora perchè non fanno fruttare i soldi che ci hanno preso e investito? Vi ricordate gli affitti di favore agli amici di partito? E le vendite al di sotto delle stime di mercato?

Ragazzi, il più pulito c'ha la rogna...
Tutti cercano di mettere le mani sui nostri soldi.

Io ho votato il centrodestra, ma ho sempre pagato tutte le tasse, e così tutta la mia famiglia e quella di mio marito. Ho sempre fatto fare la fattura a chiunque avessi pagato, ma ditemi: perchè mi trattate come un'evasore solo perchè ho scelto diversamente da voi?

E infine mi spiegate perchè la sinistra ha bisogno di un democristiano come premier? Possibile che la sinistra, grande com'è non trovi al suo interno qualcuno che possa guidare un governo? Perchè mandate avanti quei quattro centristi, quasi vi venisse da ridere?

Maria Flavia

ps. dimenticavo una cosa importante a proposito delle pensioni: chi è stato a dare pensioni come se diluviasse ad amici facendo una legge ad hoc e allargandola per pagare tutte le clientele? Vi ricordate? Per far avere la pensione ai sindacalisti... poi la base dei graziati si allargò a dismisura e vi fecero entrare tutti... tutti i loro amici, non certo le casalinghe che se rimangono vedove devono sopravvivere con metà pensione del marito!

2006-12-08 07:16:11 · answer #4 · answered by flavia_nha_laura 2 · 3 0

vedrai fra qualche tempo..soprattuto dapo la prima dichiarazione dei redditi..quanti altri ce ne saranno..!
sará un'epidemia........

2006-12-08 05:08:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 2

io ho votato sinistra ma non voterò mai destra perchè l'aborro. certo però darei più forza ai candidati che si sono dimostrati migliori di altri

2006-12-08 04:04:12 · answer #6 · answered by ciot2000 4 · 8 5

Ringrazio a titolo personale coloro che hanno il coraggio di ammettere di aver sbagliato votando per il centrosinistra. Sono anche d'accordo che non tutto è da buttare, magari come dice qualcuno cambiando cavalieri....... Ma non posso giustificare coloro che dicono che la rivoteranno...è il classico stereotipo di Komunista con il paraocchi che ogni cosa fatta dalle sinistre va bene perchè antifascista. (c'è chi addirittura tira fuori le origini e la storia ed io gli dico....ti sembra che i regimi comunisti abbiano qualcosa di cui vantarsi o molto di cui vergognarsi?).
Mi dispiace per te NESSUNO, ma PADANO KID mi sembra che ti abbia impallinato ben bene!!!!!

2006-12-08 06:21:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 1

Io ho votato a sinistra e la rivoterei...

Mister SS son contento davvero tu torni a far parte della destra...spero che altri come te lo facciano...
Ma poi rimanici pero'...promettimelo..

2006-12-08 04:35:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 9 7

MI ASSOCIO A MARTINA!!!!!!
CMQ SPERIAMO CHE QUESTO GOVERNO CADA PRESTO ALTRIMENTI SIAMO ROVINATI!!!!!

2006-12-08 06:38:35 · answer #9 · answered by Anonymous · 5 4

Non voterò mai i ladri, mafiosi, fascisti di destra dovessero anche trucidarmi, amo troppo la DEMOCRAZIA per poterlo fare, quelli di destra sanno solo attuare una forma di governo autoritaria, "o come dico io o sei uno da eliminare", per quanto ne possiate dire io non trovo cose sbagliate fatte dalla sinistra, io ho sempre pagato le tasse e continuerò a farlo senza lamentarmi.
Signori le tasse vanno pagate, se siete stati abituati a condoni e qualsivoglia modo per evaderle non me ne frega, ogni cittadino è tenuto a pagarle.
Non me ne frega un caz.o se i ricconi devono pagare di più, ne sono tanto felice, sono loro che vanno a manifestare perchè hanno fatto quello che hanno voluto nei 5 anni trascorsi grazie al nano che ha cambiato l'Italia secondo le sue esigenze.
Rispondete: Una, una sola legge che ha fatto il cristo-berlusco risorto che ha aiutato i lavoratori? quando mi darete questa risposta ne riparliamp.
Una, una sola finanziaria che abbia tenuto conto delle persone disabili che devono vivere con 327 euro al mese.
Una, una sola legge che non riguardava le sue aziende
Una, una sola legge che aiutava gli studenti.

Rispondete alle domande senza fare come sempre cambiando discorso.

Ah padano_burattino del cristo-berlusco risorto non eri tu che parlavi dei lavoratori precari? Rispondi per una volta alle mie domande senza usare l'espressione: "tanto critichi qualsiasi legge" o non hai risposte alle mie domande, se non hai risposte alle mie domande allora taci!!!

Bravo, ora rispondi alle mie domande. Non credo che le leggi che hai scritto sono andati incontro all'esigenze dei lavoratori, dei disabili e degli studenti. Quali di queste non riguardava le sue aziende?
Forse quelle sulle grandi opere?peccato che l'azienda che si occupa dello svolgimento delle opere sia di proprietà della moglie di Lunardi.
Forse quella radiotelevisiva? Ha innalzato il numero di rete nazionali, raggiunte dai comuni, di modo che la percentuale di reti che poteva possedere un privato sia proprio 3, casualmente.
Forse quella sui processi civili? Infatti lui di processi non ne aveva in corso.
Forse quella sul conflitto d'interesse? Lui non era proprietario di tre reti televisive.
Forse quella sull'enti di ricerca? infatti la struttura più finanziata in Italia è una struttura privata, cioè il S. raffaele di Milano
Forse quella che voleva modificare la seconda parte della costituzione? e renderla uguale alla riforma che voleva attuare la P2.
Riduzione tasse di successione? metteva un paletto max, forse perchè lui aveva molta più proprietà da passare ai suoi successori?
Riforma del lavoro? lasciamo stare perchè altrimenti scriverei per un giorno intero.
Riforma delle pensioni? Chi l'ha visto aumentare la pensione di invalidità!!!
Poliziotto di quartiere? dov'è?
Lotta alla contraffazione? Ma se i cinesi hanno aumentato del 37% la roba importata in Italia contraffatta...
Riforma del mercato dell'energia? L'eni è sempre stata in attivo con 14000 miliardi di lire annuo e non mi sembra che le bollette dell'enrgia sono diminuite...
ect.ect.
BASTANO?

Vedi che riesci sempre a sparare caz zate!!!
1) Mediaset nel periodo in cui governava il cristo-berlusco risorto è cresciuta tantissimo, è stata una delle poche che aveva un andamento uniformemente crescente nelle quotazioni, circa il 14% annuo.
2) Ancora col caso telekom serbja? non ci credo che siete così ottusi, ti facevo un pò intelligente. Caso IRI: vedi caso sme del cristo-berlusco risorto
3) Pagare il pronto soccorso: mi sembra giusto, come in ogni paese europeo, pagare se vai al pronto soccorso per una febbre del caz.o. Se vai perchè stai morendo non ti fanno pagare una caz.o, informati!!!.
4) Di quanto era il deficit dell'italia nel 2001? vai a chiederlo a tremonti, commercialista del cristo-berlusco risorto, ti dirà le bugie che ha detto all'italia intera
5) A milano e roma non ci stanno i controllori-fantasmi di quartiere
6) Prendere le impronte e poi... perchè non continui?
7) Per quanto riguarda la legittima difesa: vieni nel mio giardino ti prendo a colpi di fucile e non mi faranno un caz.o, tanto era legittima difesa, consiglierò a tutti i serial killer di uccidere le vittima nel proprio giardino ne saranno felici
8) Io non ho un caz.o e pure pago molto di più di un cog.ione con padre dentista e madre avvocato, chissà perchè?
9)Perchè chi ha 200000 euro passando l'eredità ai figli paga x e chi ha 2000000000000000000000000000000000000000000, cioè lui, paga x?misteri della fede-finanziaria
10) Chi ha firmato il contratto per il ponte giusto un mese prima delle votazioni sapendo che nel caso vincesse la parte opposta non sarebbe stata d'accordo a fare più il ponte, quindi con il rischio di dover pagare la penale? misteri della fede-rincoglioni to
Dopo questo non ho più voglia di tisponderti perchè mi sa che con burattini del cristo-berlusco risorto è inutile parlare.
Comunque non leggo in nessuna delle tue risposte una che risponda alle domande che ho fatto precedentemente.
Vivi libero e pensa con il tuo cervello!!!

2006-12-08 04:45:30 · answer #10 · answered by Anonymous · 8 7

Bravo, sei uno dei pochi che ammette di aver votato per la sinistra, comunque sbagliando si impara.

2006-12-08 04:01:11 · answer #11 · answered by chemi82 4 · 10 9

fedest.com, questions and answers