English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dimmi chi ami e ti dirò chi sei.
Berlusconi sostiene di esser il miglior amico di Bush, un noto incompetente e di Putin un acclarato dittatore.
Quindi Berlusconi è........!
E' un sillogismo

2006-12-08 02:50:53 · 32 risposte · inviata da Stilicone 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Ragazzi avete fatto commenti scarsamente intelligenti.
Pensate che essere contro Berluscazzo significhi essere di sinistra?
Io non sono di sinistra, meno che meno comunista, ma penso che B. sia una dannazione per l'Italia

2006-12-08 05:13:36 · update #1

32 risposte

Berlusconi e' la mafia.


x deejainik...:

1. Traffico di droga

Nel 1983 la Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane.
Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

2. Falsa testimonianza sulla P2

La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d'Appello di Venezia lo dichiara
colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel 1989, però, c'era stata un'amnistia, che estingue il reato.

3. Tangenti alla Guardia di finanza

Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di Finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Videotime, Telepiù...).
In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con *formula dubitativa* (comma 2 art. 530 cpp).

4. Tangenti a Craxi (All Iberian 1)

Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la *prescrizione* del reato.
La Cassazione conferma.

5. Falso in bilancio (All Iberian 2)

Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest. Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è in corso presso il Tribunale di Milano.

6. Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3)

La Procura della Repubblica di Milano ha indagato sulla rete di società estere del gruppo Fininvest (Fininvest Group B), contestando falsi in bilancio e operazioni che hanno generato un migliaio di miliardi di fondi neri. Sta per essere formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio.

7. All Iberian (2 o 3)

Silvio Berlusconi e tre ex dirigenti della Fininvest sono stati assolti al termine del processo All Iberian iniziato nel 1995, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, perché stando alla nuova normativa sui reati delle società, i fatti non sono più considerati come reati dalla legge. Si noti che tale legge è stata fatta dal governo avente come Primo ministro lo stesso Berlusconi Silvio. Fonte.

8. Caso Lentini

Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di 6 miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento è in corso presso il Tribunale di Milano.

9. Medusa cinematografica

Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche: è così scattata la prescrizione del reato.

10. Terreni di Macherio

Berlusconi è accusato di varie irregolarità fiscali nell'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è per alcuni reati assolto, per altri scatta la prescrizione. In appello è confermata la sentenza di primo grado.

11. Lodo Mondadori

Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso l'archiviazione del caso, con *formula dubitativa*. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che ora dovrà decidere se confermare l'archiviazione o disporre il rinvio a giudizio di Berlusconi, Cesare Previti e del giudice Renato Squillante.

12. Toghe sporche-Sme

Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado è in corso presso il Tribunale di Milano.

13. Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

14. Tangenti fiscali sulle pay-tv

Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay-tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

15. Stragi del 1992-1993

Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni o richieste di archiviazioni. Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti.

16. Telecinco in Spagna

Berlusconi, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.

17. Compravendita della SME

Berlusconi è stato assolto per prescrizione. Dal conto corrente della Fininvest a quello del giudice Squillante attraverso un altro di Cesare Previti, sono transitati 500 milioni di lire nel 1991. Il giudice ha emesso la sentenza nel 2004: è stato un atto di corruzione da parte di Berlusconi Silvio verso il giudice Squillante. Per altri fatti la prova è contraddittoria oppure è insufficiente o manca. In un caso l'assoluzione è completa. Fonte.

18. Caso David Mills (sospetti)

Berlusconi è "sospettato di aver fatto versare" nel 1997 da Carlo Bernasconi, manager della Fininvest, "non meno di 600 mila dollari" sui conti svizzeri dell'avvocato inglese David Mills "affinché dichiarasse il falso nel processo per le tangenti Fininvest alla Finanza e in quello All Iberian". Le indagini sono in corso. Fonte.


Questo e' Berlusconi

x cannella: Tu voti per un mafioso, purtroppo non vuoi vedere..
Sei troppo buona per essere una malavitosa...

X gnagna: nel mio presepe ci sei tu al posto dell'asino...

2006-12-08 02:53:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 15 13

Berlusconi è inanzittutto un capace imprenditore ed è entrato in "quel mondo"per fare politica nella realizzazione di cose concrete.

La sua decisione di entrare nella politica è stata per occuparsi della cosa pubblica e sostiene sempre che non vuole vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

Credo che nessun cittadino vorrebbe vivere in un paese così, ma vorrebbe un paese libero e democratico.

Mai come in questo momento l'Italia ha bisogno di persone con la testa sulle spalle e di esperienza consolidata, creative ed innovative, capaci di darle una mano, di far funzionare lo Stato.

2006-12-08 05:10:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 3

L'On. Cav. Silvio Berlusconi è e sarà l'incubo tuo e di tutti i comunisti come te per sempre e fino a che Dio ce lo vorrà preservare.

2006-12-08 04:51:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 7 5

Anche Romano Prodi e Massimo D'Alema sono amici dichiarati del dittatore Putin......e soprattutto del dittatore Fidel Castro(che non è amico di Berlusconi!!!)......senza contare che il Mortadella è amicissimo(del quale fieramente mena vanto..) di quel sinistro e inquietante personaggio presidente dell'Iran( che assomoglia tanto a un tipo di nome Hitler, con una piccola aggravante che Hamadinejad ha pure la bomba attomica con la quale minaccia Israele, gli USA, e ricatta l'Europa.....) al quale stringe calorosamente la mano in ogni suo incontro..........E allora se ne può dedurre che Romano Prodi è un emerito servitore e leccapiedi dei nemici dichiarati del nostro mondo occidentale..........Spero ti vada bene così...altrimenti posso ancora aggiungere altre prestigiose amicizie..... del tuo Prodi che con quel suo aspetto comico da deficiente riesce a diventare amico anche di Hamas ed Hezbollah.......Questo è quanto!!!

2006-12-08 03:17:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 9 7

Berlusconi e un uomo con le palle

2006-12-08 03:06:44 · answer #5 · answered by icarus 2 · 11 9

Un ottimo imprenditore, il miglior presidente che il Milan abbia mai avuto e un uomo politico che ha alternato grandi cose a sbagli talvolta imperdonabili. Comunque Berlusconi è 1000 volte meglio di quel ******** di Prodi

2006-12-08 05:20:49 · answer #6 · answered by Rocco83 6 · 7 6

E' una essere umano come tutti gli altri, niente di più e niente di meno....e quindi non è immortale.....

2006-12-08 05:17:26 · answer #7 · answered by bat madness 5 · 2 1

dite quello che vi pare...berlusconi almeno nn ci tassava anche la cacca che ci esce dal ****!!!!!!! adesso con prodi devi stare atento a cosa mangi perchè se lo cachi te lo fa pagare!!

2006-12-08 04:38:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 7 6

Un uomo con le palle che si è fatto da solo!

2006-12-08 03:26:20 · answer #9 · answered by Elohim 3 · 9 8

IL gatto miagola, io faccio miao quindi sono un gatto???

Battute a parte, ma ammesso e non concesso che Berlusconi sia tutto quello che tu affermi e la sinistra claque che ti fa il coro. Vorrei suggerire qualche riflessione: come mai certi "industriali di sinistra" invece di scendere in politica restano dietro le quinte a muovere i fili ai loro burattini, certo loro sono delle mammolette, scheletri nell'armadio neanche a parlarne e quando si affacciano in televione o sui giornali ci fanno anche la morale.

Ah!!! Come sono bravi, onesti, illuminati!

Berlusconi invece ...

Ah!!! Berluscone è lu Dimonio!!!

Vade retro Berluscone!!!

Santo De Benedetti,
Ora pro nobis!
Santo Cordero di Montezemolo,
Ora pro nobis!
Santo Tronchetti Provera,
Ora pro nobis!
Beato Romano Prodi,
Ora pro nobis!
San Fassino Martire,
Ora pro nobis!
Santo Bertinotti,
Ora pro nobis!
Santo D'Alema,
Ora pro nobis!
Santo ...
Ora pro nobis!
Ora pro no ...
Ora pro no ...

2006-12-08 10:23:52 · answer #10 · answered by Ber Pischello 5 · 2 2

fedest.com, questions and answers