L'Ordine della fenice è un'organizzazione segreta realizzata e diretta da Albus Silente per combattere il tentativo di Voldemort di assumere il potere nel mondo dei maghi. Tra i principali membri originali, durante il periodo di maggior potere di Voldemort, ci furono - oltre allo stesso Silente - Lily e James Potter (genitori di Harry), Remus Lupin, Sirius Black, Alastor Moody. L'Ordine si sciolse allorquando Voldemort sembrò essere stato definitivamente sconfitto dal piccolissimo Harry durante l'attacco del Signore Oscuro alla residenza dei Potter.
Dopo il ritorno di Voldemort (avvenuto nel quarto romanzo, "Harry Potter e il calice di fuoco"), Silente richiama i restanti membri dell'Ordine - nonché nuovi altri - e rifonda l'Ordine istituendo come suo quartier generale il numero 12 di Grimmauld Place, a Londra, ex residenza della famiglia di Sirius Black. Tale luogo è inaccessibile da chiunque e nessuno ne può venire a conoscenza se non ne viene informato dallo stesso Silente, grazie a un particolare incantesimo di protezione, l'Incanto Fidelius.
Il nome dell'Ordine deriva presumibilmente da Fanny, la fenice di Silente che l'Ordine stesso usa per compiere alcune missioni.
L'Ordine della Fenice ha sede al numero 12 di Grimmauld Place ovvero casa Black , la dimora è nascosta ai babbani tramite magia: è indisegnabile ed ha un custode segreto. Tra i membri dell'Ordine ricordiamo: il fondatore Albus Silente (preside di Hogwarts), Arthur e Molly Weasley (nuovi acquisto fedele), Severus Piton (che fa da spia), Minerva McGranitt, Sirius Black (il padrino di Harry), Rubeus Hagrid (Custode delle chiavi e dei luoghi a Hogwarts) e Malocchio Moody.
2006-12-07 21:16:47
·
answer #1
·
answered by alicina 3
·
0⤊
0⤋
sono sicura che tutti che ti a risposto no anno bisogno di 10 punti
2006-12-11 08:33:30
·
answer #2
·
answered by buburuza 2
·
0⤊
0⤋
L'Ordine della Fenice è un gruppo di maghi (maggiorenni e ke hanno finito la scuola) che si occupa di contrastare Voldemort.
L'Ordine è stato formato circa una ventina di anni fa da Silente; a quell'epoca ne facevano parte i genitori di Harry, i Paciock, Malocchio Moody i signori Weasley, Sirius, Lupin, la McGranitt ecc...
Oggi si sono aggiunti all'Ordine Tonks, i due fratelli Weastey maggiori, Piton (ma poi si scoprirà nel sesto ke era solo una spia di Voldemort) e qualcun altro, memtre altri (come i Potter) sono stati uccisi o (come i Paciock) torturati fino alla pazzia.
Nel quinto libro l'Ordine ha sede nella antichissima casa dei Black, messa a disposizione di Sirius, ke le magie di Silente, che è anche custode dell'Ordine, e le precedenti magie imposte dai Black hanno reso l'edificio più sicuro di tutta la Gran Bretagna.
I membri dell'Ordine si occupano di avvertire il mondo magico del ritorno di Voldemort, di reclutare altri volontari, di capire i piani del signore Oscuro e di combatterlo, ma anke di fare la guardia ad una misteriosissima cosa nascosta nei sotterranei del ministero della Magia.
Harry, Ron, Hermione, Fred, George, Ginny e Sirius si occupano invecie di ripulire, con l'aiuto della signora Weasley, la casa dei Black che è piena di oggetti strani quanto pericolosi.
Ciao!!!!
2006-12-08 07:10:11
·
answer #3
·
answered by Intel 4
·
0⤊
0⤋
arthur e molly genitori di ronCiao: l' ordine della fenice è un associazione dove il capo è silente che fornisce informazioni necessarie per combattere sconfiggere e trovare il male:Voldemort, Silente ha radunato i vecchi amici dell' ordine della fenice che in passato c' era molta più gente cmq è formato da:arthur e molly genitori di ron,piton mecgrannit,Sirius,Billy fratello maggiore di Ron,Mallocchio Mody,Hagrid,la signora Finn vicina di casa di harry e da Lupin e un uomo che vende calderoni illegali, tutto qui ciao e a presto
2006-12-07 20:26:39
·
answer #4
·
answered by rossofuoco 5
·
1⤊
1⤋
Se intendi la trama:
Harry è fuorioso con i suoi amici, Ron e Hermione, e con Silente, poiché ritiene che lo stiano tenendo all'oscuro di troppe cose mentre lui è confinato a Privet Drive dai Dursley.
Nel frattempo a Little Whinghing dei dissennatori attaccano Harry e suo cugino Dudley Dursley, e poiché il mago usa la magia per difendersi, è costretto a presentarsi al Ministero della Magia per un'udienza disciplinare.
Nel corso dell'estate Harry scopre che esiste un'organizzazione segreta comandata da Albus Silente, chiamata l'Ordine della Fenice, il cui compito è combattere Lord Voldemort e i suoi mangiamorte.
Nel corso del suo anno scolastico Harry, cerca di vivere la sua vita come un ragazzino normale, anche se sa che non sarà mai così... sarà una dolce ragazza, Cho Chang, che rapirà il suo cuore, e che gli farà dimenticare tutte le cose brutte che gli dovranno succedere.
Col ritorno di Lord Voldemort, Harry e Silente vengono presi di mira dalle autorità del Ministero della Magia, un burocrate autoritario acquisirà sempre più potere ad Hogwarts.
In questo capitolo Harry vedrà morire il suo amato padrino Sirius Black, che cadrà dietro ad un velo incantato nel Ministero della Magia per opera della cugina Bellatrix Lestrange.
L'Esercito di SilenteQui Harry scopre che esiste una profezia su di lui che solo Silente conosce per intero. Infatti Voldemort ne conosce solo la prima parte, ed e a causa della profezia che cerca di uccidere Harry da piccolo.
Finito lo scontro, Harry fa alcuni nomi dei Mangiamorte che hanno attaccato lui, i suoi amici e i membri dell'ordine, tra cui Lucius Malfoy, che finisce quindi ad Azkaban.
2006-12-07 20:22:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
hayy muore-.............. evvai!!!
2006-12-07 23:47:51
·
answer #6
·
answered by Artick 3
·
0⤊
1⤋