I sorrisi nascono dal nostro equilibrio interiore, se siamo in armonia con noi stessi, riusciamo a stabilire un'empatia con tutto il resto del mondo siano cose che ne persone.
L'equilibrio viene generato dalla nostra soddisfazione personale.
Fai un tuo elenco di situazioni che ti soddisfano e perseguile con tutta te stessa.
Se analizzi bene la tua vita, cominciando a togliere dai tuoi desideri, le cose inutili, x esempio il cell. di ultima generazione, quella vacanza in quel posto fighissimo esotico ed estremamente costoso, quel vestito di marca che hai visto in quella vetrina, le scarpe che desideri più di ogni altra cosa al mondo...ecc.ecc.
Se riesci a renderti conto che tutte queste cose, e tante altre che per essere da noi possedute, ci costringono a tante ore della nostra vita da passare al lavoro, una volta conquistate, ci lasciano dopo pochi istanti di soddisfazione un vuoto dentro che riusciamo a colmare solo con altri desideri materiali, e se pensi a tutte le rinuncie che per risparmiare facciamo su tutte quelle piccole cose che invece sono dei piccoli piaceri quotidiani che soddisfano un nostro bisogno immediato, come un caffè con gli amici, una pizza, un buon libro, un film...
Allora capirai ciò che hai sempre saputo, che le vere gioie sono solo quelle piccole cose che si possono condividere con le persone che ami, la tua vita sarà allora più leggera e con maggior facilità troverai nel mondo che ti circonda motivi per sorridere e tenendo conto che e quasi sempre un sorriso a generare un'altro sorriso, tutto intorno a te cambierà...
2006-12-07 23:35:58
·
answer #1
·
answered by valpoit 6
·
0⤊
0⤋
E'la qualita' che manca....basta vedere in mezzo a noi,e ti rendi conto di gente che non vive, vegeta!!
2006-12-08 03:32:01
·
answer #2
·
answered by dom 6
·
1⤊
0⤋
può anche essere bellissimo! Non cercare di cambiare il mondo intorno a te. Cambia te stessa. Comincia a fare quello che ti piace.
2006-12-10 05:51:58
·
answer #3
·
answered by susy 2
·
0⤊
0⤋
la vita è preziosa e importante....abbisogna di un sorriso e un po' di ottimismo ogni tanto.....tutti i problemi a volte lo distruggono ma con 1 po' di bontà tornerà sulle labbra di tutti....è difficile vivere????se ci sente sè stessi è la cosa più semplice,i problemi sono solo dettagli....che però ci danno sconforto.....pensa a tutta la vita che hai davanti......ti ho visto sorridere!...ciao....
2006-12-08 05:40:54
·
answer #4
·
answered by pippolina93 3
·
0⤊
0⤋
Ridere e scherzare non sempre vuol dire essere felici,a volte si ride per dimenticare che si vorrebbe piangere.Bacione
2006-12-08 05:11:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vivere non è mai stato facile ci vuole ottimismo e incoscienza e si può far finta che non sia vero
2006-12-08 04:57:25
·
answer #6
·
answered by rosi m. 4
·
0⤊
0⤋
Vedi io e te siamo solo parzialmente d’accordo, tu dici tutto così costruito, non si riesce a sorridere.
Tutto vero, la vita da quando nasci alla fine dei giorni nostri, è una corsa, in questa corsa vi sono degli ostacoli da superare.
Nasci puro/a parte integrante della natura, privo/a di ogni insegnamento umano.
Nel percorso della crescita verso la società ci viene insegnato quello che è giusto o no, a secondo della società in cui vivi, e dei principi di chi ti alleva.
Tutto bene fino qui, i problemi iniziano, con l’avvicinarsi degli ostacoli che tutti dobbiamo superare, lavoro, amore, salute, serenità dello spirito dentro di noi.
Quando qualcuno di essi manca o le nostre decisioni ci hanno fatto soffrire, la nostra vita subisce dei duri colpi da sopportare, se poi aggiungiamo un mondo in corsa dove il consumismo fa da padrone, la nostra vita diviene un inferno per rincorrere il denaro che serve per vivere.
Quindi alla mattina quando ti svegli, in questo sistema, non ha importanza se ti senti leone o gazzella, alzati e mettiti a correre, questa è la nostra vita.
2006-12-08 03:50:28
·
answer #7
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
tutto dipende comela vita la vivi!!!!!!si hai ragione ci sono mlt xsone con sorrisi falsi e facce false ma te vai oltre a queste cose pens ad un mondo senza ipocresia e finzione !!!!!tra qualche anno saremo tutte delle macchine se si continua così!!!!io vivo in un mondo inventato da me è stupida qst cosa ma è l' unico modo per riuscire a vivere in un mondo dove oramai la verità e i sorrisi veri non esistono più
2006-12-08 03:37:32
·
answer #8
·
answered by pollonfly 2
·
0⤊
0⤋