cosa ne pensi di andare a dormire è tardi! :D
2006-12-07 14:25:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
4⤋
troppo spesso ci si dimentica di squallidi personaggi come Stalin, Hitler, etc, personaggi ai quali attingono molti neo-despoti.
Bel passo avanti per la democrazia. Povero Venezuela.
2006-12-08 03:03:29
·
answer #2
·
answered by senderomaravilloso 2
·
3⤊
1⤋
il Venzuela e'un paese molto grande e ricco,in cui la ricchezza non viene distribuita anche alle classi piu' povere,un paese pieno di corruzione e di delinquenza,tutti sintomi di egoismo e della cecita' politica delle classe sociale piu ricca
.hugo chavez e' la riposta polpolare ed in una certa forma ignorante e disperata a tutto questo.probabilmente e' il "cadere dalla padella nelle brace",ma come fu a cuba" chi e' causa del suo mal pianga se stesso"
poi la mentalita' sud'americana ed il modo di concepire la vita anche sociale, non e' come il nostro,quindi certi fenomeni sono piu' difficili da capire e spiegare per noi europei.
so' che mia cognata,operaia che vive la',l'ho sentita per telefono, era proccupata e piangeva,ed un mio carissimo amico che ha una fabbrica di plastica in quel paese ed una in europa,sta' pensando di chiudere quella in venezuela abbastanza velocemente.
tieni presente che poiche',l'opposizione no si' e' ,per protesta,presentata alle elezioni dell'anno scorso,non ha nessun rappresentante nel loro parlamento chavez ha anche legalmente mano libera
ciao
2006-12-08 00:54:33
·
answer #3
·
answered by beppe 5
·
4⤊
2⤋
Se evitare di farsi strozzare dai ricchi americani è un reato di lesa maestà, allora Chavez è un comunista populista.
Se crediamo che i paesi vadano bene finchè si permette ai ricchi di fare quello che vogliono senza pagare le tasse, allora Chavez è un porco.
Personalmente credo che farebbero bene molti Chavez al sudamerica....che pur essendo il più ricco continente del mondo in assoluto è il più povero..... secondo voi, i soldi che escono da quei pochi che investono laggiù dove finiscono? E' recente la notizia che ma metà del denaro mondiale è in mano a solo il 2% della popolazione mondiale e voi ocme la chiamate questa cosa? E cosa pensate che produca, oltre a guerre di potere economico? Vogliamo parlare di politica davanti a questa cosa?
E cosa ne pensate che per parlare solo dell'Argentina, meno dell'1% della popolazione di ricchi ha depositato nelle banche americane una cifra pari all'imtero PIL dell'argentina???? E' onesto questo?
2006-12-08 05:55:10
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Perseverare est............
2006-12-07 23:42:25
·
answer #5
·
answered by nologin 5
·
2⤊
1⤋
E' sicuramente un bene per il paese. Dopo anni di corruzione e saccheggio indiscriminato delle risorse del Venezuela da parte di multinazionali senza scrupoli, Chavez ha avuto il coraggio di invertire la tendenza e di usare i proventi delle risorse del suo paese per attuare uno sviluppo sociale senza precedenti.
Cosa c'è di male nel dare istruzione gratuitamente a chi non ce l'ha? Cosa c'è di male nel curare gratuitamente coloro che non possono pagarsi le cure mediche? Cosa c'è di male nel tenere la maggior parte dei proventi delle risorse del paese all'interno dello stesso per favorirne un progresso sociale e civile, dando formazione ai più diseredati e lavoro a coloro che non ce l'avevano? Cosa c'è di male nel dare voce e voto alle masse di diseredati che prima non esistevano in nessuna anagrafe del paese?
Malgrado i limiti di Chavez, che ricordiamolo rimane un militare, bisogna riconoscere che questi fatti appena elencati, stanno ridando una dignità alla stragrande maggioranza del suo popolo e hanno cominciato a segnare una inversione di rotta in tutto il Sudamerica, che giustamente sta cercando di sganciarsi dal feroce giogo statunitense per trovare una propria via di sviluppo ed una propria indipendenza economica e politica, rivendicando la proprietà delle immense materie prime di cui dispone. Cosa c'è di male in questo?
2006-12-11 17:17:33
·
answer #6
·
answered by yrettore 3
·
0⤊
0⤋
come ha potuto schumacher perdere il campionato alle ultime due gare???ma..io bo.. ops!!qui nn si parla di sport.. -_-'gulp!
2006-12-08 09:29:24
·
answer #7
·
answered by gravenimage_21 2
·
1⤊
1⤋
Che il peggio non è mai morto
2006-12-08 03:48:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Segnala la determinazione di perseguire nuovi " modelli " in america latina .
Forse una cattiva notizia per " i piu' ricchi " in Venezuela ; d' altra parte risponde evidentemente ad un malessere della maggior parte della gente .
Credo sia il caso di " seguire " con interesse questa evoluzione .
Come stanno le cose l' Italia e l' EU non ha niente da perdere nel riallineamento , in atto , delle preferenze .
Gli americani han perso la faccia in quella parte del mondo e ...si dice , mi pare : " chi e' causa del suo mal , pianga se stesso " .
2006-12-07 23:47:12
·
answer #9
·
answered by Marxx 6
·
3⤊
3⤋
che sia un disastro, anche perchè è il "capo" indiscusso di tutta la sinistra centro e sud americana. E' l'erede di Castro e ridurrà tutti gli stati nella stessa miseria.....
E' alleato anche dell'iraniano e ricorda che, nell'ultimo anno, a parte il Messico, tutti i paesi dell'area hanno un nuovo presidente di sinistra e amico di Chavez!
2006-12-08 09:01:57
·
answer #10
·
answered by castelcervo 4
·
1⤊
2⤋
che l'america latina si sta finalmente risvegliando...era ora!
2006-12-08 04:38:39
·
answer #11
·
answered by gizmo! 4
·
1⤊
2⤋