English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Stasera ho avuto una discussione pesante con mia madre..
Tutto per colpa di un letto nn fatto..Ma la cosa che mi fa innervosire di più è che dal letto "lei" a spaziato al suo matrimonio fino alla sua vecchiaia...
Ho il fegato che mi fa male, e la pressione a mille...
Ma a voi sembra strano che un ragazzo che a 24 anni nn riesce a trovare lavoro debba lasciare casa perchè i genitori dicono che è diventato un peso????
Questo sono io.....
Sono triste e sconsolato, non so cosa fare...
MI devo sentir dire TU NN SERVI A NULLA-TU NN FAI UN *****-SEI TU CHE PORTI I PROBLEMI IN CASA......
E I problemi sono un letto nn fatto??? E allora quelle famiglie che hanno i figli drogati cosa devono fare??? si devono sparare????
VI PREGO CERCATE DI ESSERMI VICINO HO BISOGNO DI RASSICURAZIONI"

2006-12-07 08:32:41 · 21 risposte · inviata da Annalisa C 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

21 risposte

dai, su...rilassati...respira...e guardami negli occhi....
con mia madre ho passato di peggio per altri motivi, ma dopo ogni sfogo capivo che, non era facile per me, ma non lo era neppure per lei...non posso consigliarti nulla, perchè non spetta a me. Vuoi qualcuno vicino, ed io sono con te..ti abbraccio forte
P.S. passerà presto...domani fatti il letto però, ok? baci

2006-12-07 08:39:24 · answer #1 · answered by koccynellina 6 · 0 0

Piacere, 21 anni, momentaneamente inoccupata... io mi rifaccio il letto, cucino, lavo e stiro... eppure mi scassano le balle lo stesso! E sono anch'io un peso... in parte non mi sento di dargli torto: dovrei lavorare, anche se qui al sud si fa prima a dirlo che a farlo... Certo non sarebbe male se ti tenessi in ordine la stanza (conosco i maschetti, pur di non rifare un letto!!!:P). Comunque non drammatizzare, sei uno dei milioni di ragazzi italiani nella stessa posizione... forse i nostri genitori sono rimasti ai tempi in cui a 20 si avevano già due figli... mah!! Comunque non sei solo, dai!

2006-12-07 16:40:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Anche le madri possono avere delle giornate nere. Tu sei stato la valvola di scarico del suo nervosismo.Vedrai domani è un altro giorno........

2006-12-07 16:59:21 · answer #3 · answered by Alice 2 · 1 0

Anche io sono passata nella tua fase ma, con qualche anno in più di esperienza rispetto a te, ho capito che la loro "disperazione" sia puù che altro dovuta alla consapevolezza di essere "impotenti" e non poterti dare una mano.
Adesso sei grande e loro non possono più provvedere a te come facevano quando eri bambino.
L'unico consiglio che posso darti è quello di farti vedere un pò più partecipe all'interno della vita familiare.
Anche mia mamma scoppia se per due giorni non faccio il letto.
Cosa che non succede quando lavoro e sto fuori casa un giorno intero.
Inizia a comprare giornali di annunci di lavoro, vedi su tiscali lavoro (ci sono cose interessanti), rifai il letto, poi diventa un'abitunine, ritorna un pò prima la sera (le uscite serali dovrebbero essere una ricompensa per svagarti), e vedi di trovarti un lavoretto tipo volantinaggio (è fatocoso ma pagano benino - a ct almeno 30 € al giorno) se entri nel giro ti chiameranno sempre, oppure il cameriere in un pub.
Invia tutta una serie di CV anche alle aziende che pensi non a che fare con le tue esperienze: se un'azienda ti ritiene all'altezza il posto te lo "crea".
E se ce la fai, anche a fronte di tanti sacrifici, affitta una camera come quella degli studenti (circa 200€ al mese) e vai a stare da solo. Ti responsabilizzerà e vedrai che l'indipendenza non consiste solo nel non essere stressati dai genitori.
E se proprio il lavoro non lo trovi, crealo.
Io non trovavo nulla, ho fatto un corso di ricostruzione delle unghie e in un mese ho trovato tante clienti che poteri mantenere 2 famiglie. Se lavori bene ti chiamano in continuazione.
Ultima cosa, ma non ultima in ordine di importanza: sii tenace e convinto delle tue competenze, impara a "venderti" e vedrai che tutto andrà per il meglio. Chiedi aiuto ai tuoi sinceramente e vedrai che con il ialogo riuscirai a risolveremolte più cose che con i litigi.
In bocca al lupo.

2006-12-07 16:46:23 · answer #4 · answered by bolljcjna 5 · 1 0

le solite schifezze che dicono i genitori ai figli quando si incazzano...senza fare i conti con gli insormontabili problemi dei figli disoccupati e senza un euro...non ti preoccupare, non lo pensa, perdonala!

2006-12-11 16:29:21 · answer #5 · answered by greta 3 · 0 0

caio ho 33 anni, ho cominciato a lavorare subito dopo il diploma e contemporaneamente sono andata a vivere da sola. sono stata disoccupata solo 1 volta x 1 settimana. faccio fatica a capire da cosa dipenda la tua disoccupazione, anche xché non fornisci dettagli a questo proposito. almeno fai vedere la buona volontà ai tuoi, trovando un lavoretto sotto natale....io quando la mia città sembrava sfiorire mi sono trasferita all'estero. piuttosto che la disoccupazione e dipendere dai miei....

2006-12-11 14:08:47 · answer #6 · answered by joyblisss 5 · 0 0

sai a me non sembra strano che una ragazza di 24 anni non trovi un lavoro mi sembrerebbe strano che lo trovi,visto che sicuramente non lo cerca.
possibile che tu sia cosi' ottusa da non capire che, la rabbia per il letto non fatto dimostrata da tua tua madre verso di te, e' la rabbia con se stessa per avere messo al mondo una persona inutile.
ti dici ragazza alla tua eta si e' donne le ragazze sono molto ma molto piu' giovani di te.
a ventiquattro anni costringi ancora i tuoi genitori a mantenerti ed a vivere la loro vita come se tu fossi ancora una bambina.
vieni qui a chiedere aiuto,,che aiuto vuoi, aiutati da sola che e' ora datti fare e piantala di fare la lagna e compiangerti.
se fossi un violento ti direi cosa meriteresti.
trovati un lavoro e piantala.

2006-12-11 06:03:16 · answer #7 · answered by beppe 5 · 0 0

Certe volte i genitori non si accorgono che buttando le loro frustrazioni ed i loro problemi sui figli non fanno che peggiorare le situazioni.
Cerca di trovarti uno spazio di relax per te dove poter, anche se per poco, rallentare le pressioni di genitori che riescono ad essere egoisti.
O cerca di capire cosa c'è in loro che non va e poi fagli capire che tu non centri (questa è una situazione molto dura, ma se non sono forti loro dovrai esserlo tu).
Tutti i genitori a volte si sfogano in modo sbagliato, ma alla fine amano i propri figli.

2006-12-10 13:19:30 · answer #8 · answered by cinzia 3 · 0 0

ma sei patetico, esibizionista...
certi problemi non si sputt.anano su internet.

2006-12-09 13:11:12 · answer #9 · answered by metal_lord85 3 · 0 0

ciao io ho solo 21 anni ma ho 2 bimbe....capisco il tuo problema perchè finchè ero a casa anch'io litigavo spesso con mia mamma per questo motivo e mi sembravano cavolate....ora però che sono io la mamma mi accorgo che aveva ragione......le mie bimbe sono piccole una ha 2 anni e l'altra 5 ma mi da fastidio che quando giocano mi lasciano tutto sotto sopra e le sgrido soprattutto a quella di 5........il problema più grosso è che non è semplice stare dietro a una casa e a una famiglia e quando vediamo anche solo una piccolezza schizziamo.......tu hai fatto l'esempio del letto che nella tua situazione per te non è motivo di litigio ma sicurammente la rabbia di tua mamma è più che altro uno sfogo.....io lo faccio anche con mio marito.....le mani le ha e la testa pure quindi ALMENO le piccole cose le può fare quando non lavora............cerca almeno le tue piccole cose di farle vedrai che tua mamma non avrà motivo di sfogarsi con te....

2006-12-09 11:36:44 · answer #10 · answered by manu_ela 2 · 0 0

Può essere stato uno sfogo da accumulo di tensione, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Penso ci sia poca comunicazione in famiglia o che sia inefficace. A ventiquattro anni potresti impegnarti un pochino di più almeno per te perchè questa situazione in casa ti fa stare poco bene. Il lavoro cercalo anche al di fuori degli studi che hai fatto,forse all'inizio poco piacevole, vai all'informagiovani. Scusa se sono un pò dura, però prima sei indipendente prima potrai reagire. I tuoi sono preoccupati ok, ma certe reazioni da parte loro non ti aiutano. Per il tuo fegato ti consiglio carciofi e curcuma. Se vai su www.progettotrio.it ci sono dei corsi gratutiti del fondo sociale europeo che potrebbero arricchire il tuo curriculum. Corro a rifarmi il letto! TIENI DURO!

2006-12-09 06:38:15 · answer #11 · answered by ictina77 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers