English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno li ha conosciuti di persona ?

2006-12-07 04:45:33 · 6 risposte · inviata da ? 5 in Sport Sport - Altro

6 risposte

Per sfortuna no ma credo che tra i tre che hai citato forse quello che rimane + in testa alla gente e il 1 io mi ricordo ancora,benche piccolo,il duello con pironi o quando e rientrato ai box su tre ruote.Il secondo ed il terzo te li ricordi+ per le vittorie che per il cuore!

2006-12-07 05:19:24 · answer #1 · answered by gabriele m 4 · 2 0

Di persona no di sicuro. Li ho visti correre.
Solo una cosa. Senna e Schumacher sono due campioni. Villenueve, per quanto spettacolare, era uno sfasciamacchine e basta. Non facciamo paragoni irriverenti.
Sicuramente è stato amato dal pubblico perchè lo stile di guida era uno spasso. Ma anche i giapponesi hanno ammirato Sato per lo stesso motivo. Villeneuve era un po' il sato di quei tempi. solo che correva per la ferrari e allora in italia giù a decantrane le lodi.

2006-12-07 19:15:35 · answer #2 · answered by alvaro4ever 7 · 1 1

Avendo 19 anni i due che mi sono entrati nel cuore sono proprio Senna e Schumacher.
Di Senna ho un ricordo nitidissimo della su amorte postavo al tamburello con mio zio. Ricordo questa vettura che continua a fare dei testacoda e sembrava non fermarsi mai. E il momento del silenzio sembrava non volare una mosca tutti si capivano con gli occhi ma nessuno osava parlare, ho le lacrime agli occhi ancora ora nel raccontarlo. All'improvviso vidi mio zio e altra gente abassare il capo nel guardarsi con mio cugino. Mio cugino poggiò una mano sulle mie spalle (io all'epoca avevo 6 anni) e mi disse: "Ora ogni qual volta guarderai quel cielo stellato ne vedrai brillare una in più e più luminosa delle altre. Un angioletto non sarà più su questa fredda terra ma nei nostri cuori". E con la sua mano tocco il mio cuore mentre trasportavano Senna all'ospedale di Bologna verso quell'ultima speranza, vanamente.
Di Schumacher ho stupendi ricordi visto che sono ferrarista. La prima vittoria con la Ferrari in Spagna nel 1996 sotto quel diluvio, la sportellata a Villeneuve nel 1997, l'incidente causato dal buon Coulthard nel 1998 a Spa e sempre nello stesso anno a Suzuka però, lo spegnimento del suo motore sulla griglia di partenza e il successivo ritiro. Il terribile momento di Silverstone nel 1999, la sua prima gara dopo il fattaccio in Malesia e la vittoria del Campionato Costruttori in Giappone dopo un lunghissimi periodo. Il mondiale del 2000: mentre lui usciva dai box per l'ultima volta davanti ad Hakkinen mi è partito un pianto che assomigliava tanto alle cascate del Niagara e questo pianto continuò a lungo fino alla fine della conferenza stampa. I mondiali in seguenza del 2001/2002/2003/2004 quando anche io ho stappato lo spumante. Il difficile 2005: una Ferrari non alla sua altezza nelle sue mani. Il combattutissimo GP di San Marino, il fattaccio di Indy e Monza quando venne dichiarata ufficialmente la chiusura dei giochi mondiali. Non volevo crederci e ho fatto finta di non crederci fino alla fine. Finalmente il 2006: la partenza non esaltante, il Nurburgring, le vittorie in sequenza, Indy nuovamente per la doppietta e la menata del mass dumper sulla Renaut. La sua uscita di pista in Turchia dove avrebbe potuto stare davanti ad Alonso, La cretinata dell'Ungheria dove avrebbe potuto guadagnare punti sullo spagnolo se fosse stato capace di accontentarsi ma un dominatore non sa mai accontentarsi.
Monza il mio primo GP dal vivo ma il momento più intenso che mi ha lasciato è stato durante la conferenza stampa. La pista era gremita di noi tifosi assiepati davanti al maxi schermo davanti al podio. Non sembrava vero che in quel momento si stesse chiudendo un'era... Il momento dell'annuncio: mi rititro. I nostri occhi intrisi dalle lacrime ci guardavamo e ci chiedevamo un perchè. Perchè l'uomo più forte e ancora il più veloce voleva ritirarsi... perchè, ma nessuno ha trovato una spiegazione. in quel'attimo c'è stata vera commozione e recicproco dolore per la perdita non solo di un grande pilota ma anche di un grande uomo. Mi sono resa conto che ho cancellato quella notizia dalla mia mente e ho continuato a vedere i GP come se nulla fosse stato detto. Il super GP della Cina ancora Re della Pioggia. L'infausto Giappone: momento nel quale mi sono resa conto che era davvero finita nel vederlo abbracciare i suoi ragazzi, o guys, come li chiama lui, come voler dire a loro "... ragazzi ce l'ho messa tutta ma non è andata..". Il GP del Brasile maestro di giuda e di classe. Parte 10° per un problema che è capitato nel GP sbagliato recupera come un forsennato e dopo pochi giri è 5° mi pare. Il buon Fisichella ne fa una delle sue e si ritrova ultimo con 30 secondi dal penultimo... A fine gara sarà 4°. Questa è la sua ultima vittoria. Questa è stata la sua lezione di giuda agli altri. Anche se non ha vinto il mondiale verrà er sempre ricordato come un grandissimo, come il migliore, come del resto è ai miei occhi e a quelli di molti altri suoi tifosi. Poche parole: SIMPLY THE BEST!

2006-12-07 09:15:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

Sono stato un grandissimo fan di Gilles Villeneuve e lo ricordo ancora con piacere ...

2006-12-07 04:55:04 · answer #4 · answered by piemme11 3 · 1 1

Non li ho conosciuti...
Ma quanto era bello guardarli correre con il cuore e con l'anima...
Mi sembrava di stare con loro...
Ciao

2006-12-07 04:53:48 · answer #5 · answered by silvan711 3 · 1 1

Non ho conosciuto nessuno dei tre.
Villeneuve se non avesse corso per la Ferrari non lo ricorderebbe nessuno.
Schumacher secondo me tra 12 anni (rispetto al 94) o 24 (rispetto all'82) lo ricorderanno in pochi.
Senna quando se ne è andato ho pianto non aggiungo altro.

Finisco per dire che se la gente ricorda uina persona morta 12 anni fa dicendo in molti che è più grande di un pilota più giovane, dche ha vinto di più, un motivo ci sarà, forse è rimasto veramente nel cuore della gente.

2006-12-08 01:10:40 · answer #6 · answered by aries 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers