Anch'io ricordo che era del tutto normale ai tempi delle medie.
C'erano ragazzi perseguitati e ragazzi persecutori. Pestaggi giornalieri annunciati dal tipico: "t'aspetto fuori!", con tanto di appuntamento e ritrovo di tutta la scuola.
Io stesso dovevo pagare una specie di pizzo, solitamente delle sigarette, che mi garantiva la protezione anche da parte di terzi. E io ad essere sincero mi trovavo a mio agio.
Anni dopo, leggendo i giornali locali, riconoscevo quei nomi tra gli arrestati per furto o spaccio.
Ci si sveglia adesso, che si possono fare dei video e renderli pubblici, ma a ben vedere, anche sentendo ciò che mi racconta mio padre, non c'è generazione che non abbia conosciuto questi fenomeni.
2006-12-07 04:57:22
·
answer #1
·
answered by Bimbomix 5
·
1⤊
0⤋
Sulla mia pelle, purtroppo. E per giunta, la sola volta che il rompi....lle che mi dava fastidio si è beccato dal sottoscritto un sacrosanto ceffone, il prof di mate mi ha pure spedito dietro la lavagna. Fu la sola volta in tutta la mia carriera scolastica ad essere punito, e per giunta in modo del tutto ingiusto. Ma il prof era un emerito prepotente lui stesso, quindi... Lo vedo ogni tanto questo prof, sempre sbruffone e idiota come era quando insegnava e lo odierò in eterno. Per fortuna sono diventato più bravo di lui, modestamente!
2006-12-07 05:58:32
·
answer #2
·
answered by gardengate 4
·
2⤊
0⤋
sinceramente io per fortuna sono in una scuola pubblica al centro di roma dove non c'è gente di questo calibro, quindi io non ne ho mai vista, recentemente forse anche grazie a tutto questo polverone alzato dai media i professori si sono montati e hanno accusato me e i miei amici di bullismo, accusandoci di intimidazioni, punizioni corporali e pressione psicologica sui ragazzi più piccoli, e questo senza che ci fosse il minimo fondo di verità, quindi io adesso mi trovo a dover fare l'esame di maturità davanti a professori che pensano che io sia un pazzo assassino maniaco. e questo oltre a essere colpa dei professori sempre più esauriti ance della televisione che ha gonfiato fino a questo punto l'evento.
2006-12-07 04:42:35
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
no, non è mai capitato ne a me ne ai miei amici...per fortuna.
e non mi sono neanche mai azzuffato, non ne ho visto la necessità
2006-12-07 04:48:03
·
answer #4
·
answered by shavo 2
·
0⤊
0⤋
chissa quante volte mi sono azzuffato alle medie, ho perso il conto, ma il bullismo e una cosa normale per me
2006-12-07 04:44:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋