Ti serve innnazitutto un coso (chiamato Access Point) e una o più cose (chiamate interfacce WI-FI) a seconda del numero di pc che vuoi collegare alla rete senza fili...
2006-12-07 02:35:39
·
answer #1
·
answered by POLEMIX 6
·
7⤊
1⤋
Acquista i seguenti componenti:
+ Un router/access point (circa 90 euro)
+ Una scheda Wireless per ogni pc che intendi collegare (circa 30 euro)
INstallazione.
Collega il router alla linea ADSL e dagli corrente. Installa la scheda wifi su di un pc e fai in modo che il sistema operativo rilevi le reti senza fili. Connettiti alla rete senza fili.
Nel manuale del router ci dovrebbe essere scritto come configurare la sicurezza e come impostare l'accesso internet. MOdifica queste impostazioni per fare in modo di ottenere una rete sicura e funzionante. La crittografia è indispensabile.
Installa poi una scheda wifi su ognuno dei pc che intendi connettere e imposta le connessioni usando i parametri impostati precedentemente. et voilà.
rete finita.
2006-12-07 10:42:32
·
answer #2
·
answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6
·
0⤊
0⤋
Ti serve un router.
Lo trovi in commercio e costa circa sui 60 euri.
Lo devi configurare ma non è difficile
A questo punto ovviamente ti servono i computer con wi fi. I portaatili più nuovi sono già predisposti. Altrimenti compri le schede wi fi e le installi.
E' semplice.
2006-12-07 10:42:01
·
answer #3
·
answered by alvaro4ever 7
·
0⤊
0⤋
compri un router che faccia anche da access point. questo sostituirà il modem, nel senso che sarà questo apparecchio ad essere collegato alla rete telefonica per internet.
ora come collegare i vari computer tra loro e con l'affare di cui sopra? compri tante schede wireless (interne, se sai smanettare col pc, sennò esterne usb) quanti sono i computer da mettere in rete (a meno che non l'abbiano già) e il gioco è fatto.
la configurazione è tutta spiegata nei manuali insieme ai prodotti.
2006-12-07 10:40:36
·
answer #4
·
answered by metal_lord85 3
·
0⤊
0⤋
Vai da un rivenditore specializzato di compiuter e compra ,non so esattamente il nome tecnico ma lo ho anche io,un trasmettitore il quale viene collegato al cavo di arrivo di internet,anche alimentato a 220,dopodiche' avrai varie antennine da mettere ai vari pc che hai ed il gioco e' fatto,costo di tutto credo sui 100 euro.Io lo sto usando da un anno,funziona benissimo,il pc lo porto anche in giardino!!
2006-12-07 10:37:06
·
answer #5
·
answered by ivmancini 6
·
0⤊
0⤋
però se la ua rete è fatta di solo due computer non hai bisogno di null'altro che un cavo incrociato rj45 (è il cavo che collega due porte ethernet), altro che router :D quelle cose al 90% delle persone con una LAN privata non servono però danno bei soldini a chi questi inutili e costosi aggeggi li vende :D
inconvenienti di questo tipo di rete:
1) puoi connettere solo due pc
2) quello connesso al modem deve essere acceso e online per fare collegare anche l'altro.
3) I due computer non devono distare più di 4 metri altrimenti il segnale si perde nel cavo e non funziona più.
4) se una delle porte ethernet è gia in uso devi comprarne un'altra ed installarla da te, e se non sei pratico potresti avere qualche difficoltà.
Leggi la guida sotto o cercane una tu stesso, i prezzi sono dieci volte più bassi rispetto au una LAN da hub.
2006-12-07 10:56:25
·
answer #6
·
answered by leobloom 4
·
0⤊
2⤋