Un tempo si diceva che le doti di chiaroveggenza provenivano dall'Alto e come tali erano donate. Per tale ragione, chiunque le avesse doveva porle al servizio del prossimo senza mercede pena la loro scomparsa.
Detto questo, la chiaroveggenza "studiata" è un' altra cosa e la lettura delle carte o dei segni non comporta alcunché di divino ed è credibile fino a prova contraria. Si tratta di esercizio di una professione sulla cui validità ciascuno è tenuto a valutare l' utilità. Come tale, essa va rimunerata se richiesta.
2006-12-07 01:23:07
·
answer #1
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
E' naturale che un professionista si faccia pagare. E' obbligatorio... Nessuno può pretendere che un professionista lavori gratis....magari può sperare in una parcella non troppo salata.
In ogni caso, a beneficio dei lettori, professionista serio può definirsi, per esempio, un avvocato che dopo anni di studio e di pratica è in grado di mettere a disposizione del cliente delle capacità concrete.
Mentre un mago (ah ah), un cartomante (cartomanzia...scienza esatta).....bhè vorrei proprio fare un sondaggio per scoprire quanti considerano questa figura come un professionista.
Mi fa rabbrividire il pensiero che, per alcuni, "serio" significa semplicemente "che rilasca ricevuta fiscale, che ha uno studio in cui è sempre reperibile".
Per il sottoscritto "serio" significa piuttosto "professionista che non vende fumo".
Un'altra raccomandazione da fare ai lettori sarebbe: se avete bisogno di qualcosa affidatevi agli amici, alla famiglia... non a chi vi promette di svelarvi il destino di personaggi famosi o politici, di rivelarvi con largo anticipo se nella zona in cui abitate si verificheranno catastrofi naturali (che vergogna), di farvi conoscere in anticipo chi vincerà lo scudetto...
Ciao "vaniloquio" (occhio a Woodcock..)
2006-12-08 18:44:17
·
answer #2
·
answered by Stormare 2
·
1⤊
1⤋
Perchè solitamente si diceva che chi possiede questi "doni" dovrebbe utilizzarli solo a fin di bene per aiutare chi è in difficoltà, senza alcun compenso.
2006-12-07 10:35:18
·
answer #3
·
answered by penelope 7
·
0⤊
0⤋
...Premetto che tra mago e astrologo c'è un'abisso che nemmeno immagini: sono due cose diverse, l'astrologo non fa magie e nemmeno un sensitivo. Seconda cosa è giusto che venga pagato chi ti offre un servizio ma non è giusto che ci si approfitti di tale servizio. Il problema è che ci sono molti cialtroni in giro, gente che rovina la reputazione degli astrologi e tutte le altre categorie, solo perchè riescono ad imbambolare e sfilare soldi alle persone ingenue. Ma apparte questo è giusto pagare chi stà lavorando per noi e come hai detto tu nella 3a cosa che ci dedica il suo tempo per darci dei consigli.
2006-12-07 09:39:27
·
answer #4
·
answered by Chandra 2
·
0⤊
0⤋
hai perfettamente ragione, e' pur quello un lavoro, indipendentemente da chi ci crede o meno, nessuno deve lavorare gratis....ma neanche chiedere cifre stratosferiche....io andavo da un cartomante, e ci andavo molto volentieri perche' chiedeva la modica cifra di 10.00 euro aveva lo studio strapieno, ed era stato anche in tv.....quella e' una giusta cifra ...alla fine del mese avra' cmq intascato uno stipendio molto piu' elevato del mio.....mentre altri ti chiedono 40 50 euro e la' ti stai approfittando ....di solito sono tutti dei ciarlatani......e' raro trovare una persona veramente dotata ...io credo soltanto a una cosa, se il signore ci a dotato di questi... diciamo "poteri"....e' giusto farne buon uso aiutando le persone, in cambio di poco denaro, e non approfittarsi del prossimo, che cmq sono persone che cercano soltanto delle speranze.
2006-12-07 09:28:10
·
answer #5
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
esiste un albo presso i quali sono iscritti? Non penso che chi si rivolge ai cartomanti pretenda che lavorino per beneficenza perché provvedono sempre a saldare il conto. Anche solo per il semplice fatto che, così come credono a loro ( io li rispetto anche se non condivido) nel bene, ci credono anche nel male. E siccome nessuno ti regala niente..... pagare è una ricompensa per far sì che il futuro appena predetto si avveri o non si avveri.
2006-12-07 09:12:48
·
answer #6
·
answered by kaypy 4
·
0⤊
0⤋
Forse perché quasi più nessuno ha voglia di farsi infinocchiare da quelle persone, che pur facendosi pagare e rilasciando "regolare" ricevuta fiscale, ti dicono sempre più cavolate sul tuo futuro che cose attendibili.
Se tu vuoi crederci, nessuno ti impedisce di farlo...ma non puoi aspettarti che altri facciano lo stesso. Si può vivere bene anche senza sapere come sarà il proprio futuro.
2006-12-07 09:12:42
·
answer #7
·
answered by evergreen_75 4
·
0⤊
0⤋
Chi è quel cartomante che lavora gratis? Disonora la categoria e dimostra poca serietà. Chi vuol consultare il o la cartomante sappia che deve pagare. Mi sembra così ovvio..........
2006-12-07 09:11:51
·
answer #8
·
answered by Kit Karson 4
·
0⤊
0⤋
perchè nn la si prende sul serio!
2006-12-07 09:08:23
·
answer #9
·
answered by myu_kozuki 3
·
0⤊
0⤋