Tante domande, in rete, di politica e di Religione, pareri discordanti e giudizi di parte. Il giudizio finale, a vostro modo di vedere, può essere diverso dell’apparenza? Porto un esempio che li compendia tutti.
Un politico, si lascia corrompere e lascia passare mediante altri suoi simili corrotti, leggi che permettono la privatizzazioni delle risorse comuni ed essenziali con grande vantaggio di controllate società. Apparentemente è solo abuso o truffa. Andiamo avanti nel tempo, quando ribelli si opporranno a questa situazione di monopolio e dichiarando guerra a queste società, provocheranno vittime e violenze. Queste vittime, anche se lontani dal tempo della corruzione, chiederanno, al Giudice Supremo, che gli iniziali colpevoli si assumano le responsabilità conseguenti? Se si, riuscite ad immaginate come ogni essere dovrà essere giudicato per le sue azioni?
2006-12-07
00:25:39
·
6 risposte
·
inviata da
Conoscere
3
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Daphne, Dio è Giustizia. La Misericordia Divina è per i pentiti. Gino, Dio è Amore, Dà a tutti la possibilità di salvarsi, anche prima della fine. Speranza, sconosco l’Islam. Ermetetho…, credo Tu abbia ragione. Chi, però, trova una situazione errata e non interviene, si rende colpevole come chi l’ha generata. Sei d’accordo? – Fara, c’è tempo per rispondere, una vita.
2006-12-09
00:03:17 ·
update #1