English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tante domande, in rete, di politica e di Religione, pareri discordanti e giudizi di parte. Il giudizio finale, a vostro modo di vedere, può essere diverso dell’apparenza? Porto un esempio che li compendia tutti.

Un politico, si lascia corrompere e lascia passare mediante altri suoi simili corrotti, leggi che permettono la privatizzazioni delle risorse comuni ed essenziali con grande vantaggio di controllate società. Apparentemente è solo abuso o truffa. Andiamo avanti nel tempo, quando ribelli si opporranno a questa situazione di monopolio e dichiarando guerra a queste società, provocheranno vittime e violenze. Queste vittime, anche se lontani dal tempo della corruzione, chiederanno, al Giudice Supremo, che gli iniziali colpevoli si assumano le responsabilità conseguenti? Se si, riuscite ad immaginate come ogni essere dovrà essere giudicato per le sue azioni?

2006-12-07 00:25:39 · 6 risposte · inviata da Conoscere 3 in Società e culture Religione e spiritualità

Daphne, Dio è Giustizia. La Misericordia Divina è per i pentiti. Gino, Dio è Amore, Dà a tutti la possibilità di salvarsi, anche prima della fine. Speranza, sconosco l’Islam. Ermetetho…, credo Tu abbia ragione. Chi, però, trova una situazione errata e non interviene, si rende colpevole come chi l’ha generata. Sei d’accordo? – Fara, c’è tempo per rispondere, una vita.

2006-12-09 00:03:17 · update #1

6 risposte

Non ho capito bene. Ti domandi come sara` il giudizio universale? Credo che sia in base all'amore o all'odio messo nelle azioni, non all'esito oggettivo.

2006-12-07 00:40:28 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 0 0

Il giudizio finale, parli di quando saremo tutti giudicati dopo la morte? Non so se volevi dire questo, ma se di questo si tratta il Giudice Supremo che ci giudicherà sarà magnanimo con tutti.
Ricordati che Egli é misericordioso anche verso i peccatori e soltanto chi é veramente pentito potrà accedere al Regno dei Cieli, io ci credo ma a quello che credo poco é che le persone sappiano veramente pentirsi dei loro peccati, assumendosi le proprie responsabilità fino in fondo e accettare anche le conseguenze.
So che soltanto allora non potranno mentire perché Lui sa chi dice la verità, e sa tutto ciò che é vero o no prima che uno lo dica.
Credere é questo.

2006-12-08 05:21:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

si va oll'origine del peccatore almeno islamicamente e cosi e viceversa quando si va del bene nn so se mi sono spiegato se vuoi altro mandami una mail ciao

2006-12-07 10:27:05 · answer #3 · answered by speranza 3 · 0 0

come saremo giudicati francamente non puo' saperlo nessuno. per me conta che chi fa un "qualcosa" di sbagliato debba essere giudicato per quello che sa essere sbagliato.... altrimenti, si va anche all'opposto.... qualcuno fa una truffa, un crimine, da cui poi, tanti anni dopo, nascono cose buone o da cui comunque alcune o molte persone traggono benefici.... la truffa non vale piu'? Non credo che si debba continuare con le maledizioni fino alla settima generazione....

2006-12-07 09:23:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ti scrivo ... ma solo per dimostrarti che ci ho messo il massimo della buona volontà per darti una risposta ...
ma il tuo quesito è un attmono generalizzato e non riesco a comprendere il quid della question.
:-) excuse me .

2006-12-07 08:36:48 · answer #5 · answered by fara 7 · 0 0

Caro Amico, non c'è nessun Giudizio Finale. Il Giudizio è Istantaneo. Tu dovrai "pagare" per ogni pensiero, per ogni parola, per ogni azione sbagliata che hai commesso. A secondo della gravità dell'errore gli effetti maturano più o meno velocemente incatenandoti alle conseguenze di ciò che hai provocato.

2006-12-07 15:09:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers