a volte mi sembra che lui mi voglia escludere dal suo rapporto con lei. non fraintendete: io nel loro rapporto padre-figlia non ci entro ed è giusto cosi ma quando siamo soli io e lui, lui tende sempre a proteggerla, a mio parere troppo, facendomi sentire quasi un estranea. insomma lui sembra che voglia tenere sua figlia separata da me, a livello emotivo, non mi coinvolge nelle sue emozioni nei suoi problemi da padre come fa invece x tutto il resto! una coppia deve condividere tutto no? ed è sempre lui che insiste molto su qst punto. da parte mia io gli parlo sempre tutto. non ho segreti x lui. è qst che mi da fastidio. lui non se ne accorge nemmeno anche se tante volte gli ho fatto qst discorso.mi racconta di quello che fa con lei (come trascorre il tempo!) pensando che qst possa supplire a tutto il resto, al lato piu profondo della cosa.. non so se riesco a spiegarmi..risultato:sono stra super gelosa di sua figlia e qst suo atteggiamento nei miei confronti mi fa stare da cani!
2006-12-06
22:07:32
·
17 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
preciso che lei ha 16 anni e quando ci siamo incontrate (l unica volta e anche li è stata una farsa pazzesca: lui ha voluto che ci incontrassimo x caso e mi ha presentato come un AMICA! non vi dico come mi sono sentita io. xo l ho fatto xche lo amo)lei non mi ha nenche degnata di uno sguardo, mi ha snobbata completamente....
2006-12-06
22:32:25 ·
update #1
lui lo sa che sono gelosa. glielo dico non ho problemi! quando mi fa soffrire glielo dico! lui mi dice sempre che il rapporto con lei e il rapporto con me sono due cose diverse ma è il suo atteggiamento che mi fa male.. il suo non volermi venire incontro come faccio io cercando di moderare qst gelosia e non facendogliela pesare
2006-12-06
22:47:46 ·
update #2
finkkè sarai gelosa della figlia ...lei godrà di questo....che tu sia gelosa è umano nn sei la primadonna della sua vita....ma...c'è un ma....se la figlia ti metterà contro il padre farai il gioketto della bimba capricciosa..fai cosi quando lei viene a trovare il padre tu esci con le tue amike..lasciando alui spazio per passare tempo con lei...giachè lui nn ti fa partecipe dell suo essere padre..perchè ti vuoi rovinare la vita con una mocciosa di 16 anni???vai esci quando arriva lei dicendo ok io esco con le amike godetevi l essere padre e figlia vedrai che lei cambierà atteggiamento nei tuoi riguardi,,vedendo che te ne freghi...lo so nn è facile ma provaci...
2006-12-07 07:13:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Devi solo avere pazienza, Martina.
E' comprensibile che tu provi gelosia per una parte importante della vita del tuo uomo che lui ti preclude, ma vedrai che piano piano, se tu vorrai, questo muro che lui sembra aver eretto a tutela della figlia, riuscirai ad abbatterlo.
Tu sei la nuova fidanzata del papà, questo è il tuo ruolo, e in quanto tale devi avere e ritengo che avrai, spazio anche nella vita della figlia. I bambini sono molto più duttili di quanto si pensi, sono certa che lei saprà riconoscerti per ciò che sei, e saprà relazionarsi con te e ad apprezzarti.
La gelosia è un sentimento che in questo caso non leggo in negativo, semplicemente tieni così tanto a lui che vorresti poter condividere tutto. Sappi utilizzare anche questo sentimento in modo costruttivo e vedrai che tutto andrà per il meglio. Con i migliori auguri, Olivia.
2006-12-07 06:23:03
·
answer #2
·
answered by olivia o 2
·
2⤊
0⤋
la tua gelosia dettata cmq da un sentimento è senza dubbio giustificata,ma fai che non diventi un punto di rottura con lui,dai tempo al tempo e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi,con tanta pazienza da parte tua,se ci tieni veramente a lui devi concedergli i tempi suoi perché possa concederti l' opportunità di far parte del suo mondo,il suo e protezione nei confronti della figlia,quella protezione di ogni genitore,paura che i propri figli si affezionino ai nuovi compagni ,ponendosi la domanda "e se la storia finisce mio figlio potrebbe soffrirci"tante cose che al genitore lo fa andare con i piedi di piombo,già il fatto che ti parli di lei cmq è positivo,confida nel tempo.
In bocca al lupo!
2006-12-07 06:24:43
·
answer #3
·
answered by oly_1809 4
·
1⤊
0⤋
Ho vissuto una situazione analoga anni fa, il rapporto padre figlia e madre figlio ha tanti risvolti e aspetti istintivi con i quali fare i conti.
Non ne voglio parlare, solo un consiglio, sappi che non sei l'unica "donna" della sua vita, però con intelligenza (da parte di tutti e due!) riuscirete a stare bene, se i presupposti ci sono, naturalmente!
Altro capitolo i figli! Loro non ragionano, la figlia col padre (e il figlio con la madre) vogliono il genitore tutto per loro, hanno paura di una nuova donna nella vita del padre, temono l'abbandono.
L'unica soluzione che vi propongo è di andare avanti per la vostra strada, ignorate i tentativi della figlia di sabotare il vostro rapporto, anche perchè è poco salutare per la ragazza stessa, confonderebbe i ruoli affettivi: lui è il padre, non l'uomo della sua vita!
Ignorate le sue richieste, quelle fuori luogo intendo, e le cose si sistemeranno, dopo molto tempo!
Buona fortuna
2006-12-07 06:24:18
·
answer #4
·
answered by gatto_gattone 6
·
2⤊
1⤋
tranquilla può essere una cosa normale...ma ricorda ke i diversi amori stanno tutti sullo stesso livello...sicuramente lui ama molto la figlia(ed è giusto ke sia così)e ama molto anke te...due amori diversi..uno da padre e uno da compagno....vedrai ke con il tempo cambierà e pian pian kiederà consigli anke a te sul suo rapporto con la figlia.....
2006-12-07 06:14:55
·
answer #5
·
answered by lunapiena1979 5
·
1⤊
0⤋
Presumo che vive un senso di colpa nei confronti della figlia che ha perso la sua mamma perché altre donne hanno provato a prendere questo posto unico e magico che è l'essere mamma. L'ipotesi può essere giusta vista anche la reazione della figlia nei tuoi confronti. Non è direttamente colpa tua. Sei entrata però in una situazione che ha questi pesi. Guardandoli in faccia con maturità può aiutare tutti voi a fare le scelte migliori. Dove non puoi guarire, cerca di alleviare.
2006-12-09 12:09:01
·
answer #6
·
answered by oriente 2
·
0⤊
0⤋
Ciao Martina,chi ti scrive è una figlia..Per prima cosa voglio dirti che anche se tu a volte ti senti esclusa dal loro rapporto non ti preoccupare..lui ti ama indipendentemente da questa storia..perciò cerca di avere pazienza e sono sicura che con il tempo tutto si risolverà per il meglio..
Ora invece ti voglio dire qualcos'altro..magari avessi avuto io un padre così..magari..mio padre se nè andato di casa per un altra quando avevo 8 anni e dopo il periodo di trambusto che c'è stato mi ha fatto conoscere per forza la sua donna..ma non me l'ha presentata come un amica...tutto il "rapporto"che IO ho creato con quella donna era assoluta finzione..solo per non far star male mio padre..e lei..lei..era sempre davanti a me..anche per le cose più stupide...risultato:una forte e assurda gelosia per quella donna..ed un irrefrenabile desiderio di riavere mio padre con me.
Poi sono cresciuta e perciò nessuno mi poteva più dire cosa fare o non fare..e dopo anni di dolore ho scelto..ho scelto di crescere solo con un genitore..perchè quel padre mi ha solo fatto,forse involontariamente,del male...e proprio non lo meritavo..Ricordo che una volta abbiamo litigato e io gli ho detto che capivo il fatto che quella volta lui si è innamorato di un altra..può succedere..ma non ho mai capito perchè quella volta oltre ad aver lasciato mia mamma ha lasciato anche me..e mio fratello..noi non avevamo colpe..eppure..
Io non insinuo assolutamente che la tua situazione sia simile alla mia,e non me la sento di aggingere altro perchè non sò bene come tu sia messa...ma ascolta,lascia che le cose vadano da sole,non forzare la mano...perchè in queste situazioni il tempo e la pazienza devono essere i tuoi migliori amici.
Un bacio e un in bocca al lupo da parte mia.
2006-12-07 15:31:42
·
answer #7
·
answered by Eve80 2
·
0⤊
0⤋
Certo perchè ti sei affezionata e non ami solo lui, ma provi molto affetto anche per la sua bambina
2006-12-07 14:25:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è normale, cerca solo di proteggerla...
2006-12-07 07:57:52
·
answer #9
·
answered by brutta antipatica cattiva 5
·
0⤊
0⤋
io credo che lui nn sbagli separando te e sua figlia anche xkè il rapporto cn te è una cosa e il rapporto cn la figlia è diverso. forse ti tiene fuori xkè è anche la figlia che lo vuole. ti sei mai chiesta se sei gelosa della figlia o semplicemente vedi lei come punto di contatto con l'ex moglie o l'ex compagna?cmq penso nn sia una bella cosa essere gelosa della figlia anche xk se il tuo compagno lo scoprirebbe nn ci faresti una bellissima figura!
2006-12-07 06:40:29
·
answer #10
·
answered by dexxa89 4
·
0⤊
0⤋