primo punto: non è un contributo di solidarietà...la solidarietà nasce o è presente nella persona stessa e quando una cosa non è fatta in maniera spontanea non la ritengo giusta.
secondo punto: è proprio necessario dover aumentare l'acqua per dare un contributo a chi ne ha bisogno? è l'unica soluzione?
terzo e più inquietante punto: siamo proprio sicuri che i soldi raccolti andranno a finanziare questo progetto? purtroppo se ne sono sentite troppe di truffe e quant'altro e anche gruppi e associazioni serie e rispettabili hanno perso credibilità...
quarto punto: sono stati aumentati i costi di trasporto delle ferrovie con la scusa di un miglioramento dei servizi...ma i servizi sono stati migliorati? lo stesso accadde ai tempi della mucca-pazza..."aumentiamo il prezzo ed aumentiamo il controllo"...significa allora che fino a quel giorno ci hanno rifilato carni non controllate o è stata tutta una macchinazione per aumentare gli introiti.
non voglio mettere in discussione il fatto che sia giusto aiutare chi ne ha bisogno ma affermare che sia GIUSTO che qualcuno mi metta le mani in tasca per poi arrogarsi anche il merito di dire "io quei soldi te li ho tolti a fin di bene"...no...non è giusto.
2006-12-06 22:23:52
·
answer #1
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
2⤋
Bevete l'acqua di rubinetto che è meglio...
2006-12-07 05:51:32
·
answer #2
·
answered by romance 5
·
5⤊
1⤋
Contrinuto di solidarietà? Pensi che quei soldi serviranno sul serio al risanamento idrico di Africa e sud-Italia??? Illuso...se volevano fare tutta questa beneficenza non mettevano l'ICI anche su Oratori e Associazioni dedite a questo compito...non proponevano di togliere l'8 per mille alla Chiesa... ecc ecc....hanno aumentato le tasse anche a queste associazioni, quindi non prendiamoci in giro. Fra un po' tasseranno l'aria che respiriamo.
Vuoi salvare il sud??? Beh la prima cosa da fare è dare lavoro a chi non ce l'ha, giusto??? Allora mi spieghi come mai con tutti i milioni e milioni di euro che vanno al sud ogni anno....non sorgono mai nuove ditte...nuove imprese o nuove sedi??? Qui al nord spuntano come i funghi....e con tutti i soldi che vanno giù non succede niente da 40 anni a questa parte. Ci sarà un motivo o no??? Che fine fanno quei soldi??? Tutti sulla Salerno-Reggio???
1 centesimo ogni dieci bottiglie? Calcola 50 centesimi all'anno a persona. Per 57 milioni di persone.... (ed è decisamente una stima per difetto).... sono quasi 30milioni di euro. Se dai a me solo un decimo di quei trenta milioni, prendo un gruppo di amici e vado a portare l'acqua io a mano!!!Se fosse per quello comunque potremmo accettarlo, per 1 euro all'anno ok, sarebbe giusto...ma pensi che finiscano lì i soldi?
vuz non fare l'ottuso e non rispondere con frasi fatte. Nessuno dei presenti non darebbe un centesimo ogni dieci bottiglie in beneficenza. Anche un euro se vuoi... La cosa scorretta è togliere i fondi per associazioni che fanno beneficenza davvero... e toglierne tanti...tassare tanto anche loro...e poi avere la faccia tosta di mettere un centesimo in più ogni dieci bottiglie per il risanamento idrico. E' palesemente una scusa per tirare su altri 30 milioni di euro!!!
Per criticare questa finanziaria mi dispiace ma di scuse proprio non ne servono...basta guardarla!!!
2006-12-07 05:50:22
·
answer #3
·
answered by Padano_kid 3
·
5⤊
2⤋
non é corretto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-12-07 05:45:24
·
answer #4
·
answered by Simpaticissima 3
·
3⤊
2⤋
se si parla di solidarietà una persona dovrebbe poter scegliere a chi e come inviare la propria offerta ..... è una questione di correttezza e di principio.
2006-12-07 11:01:29
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Tanto per cominciare il problema qui è un'altro, ben più serio.
L'acqua non andrebbe pagata e l'enorme business che si nasconde dietro all'uso delle acque minerali andrebbe stroncato perché noi beviamo nelle bottiglie che paghiamo carissime semplice acqua del rubinetto, nè più nè meno.
Pensate davvero che le acque minerali siano più salubri di quelle del rubinetto? Ma le leggete le etichette?
Hanno il cloro come le altre, hanno dentro anche ossalati, nitrati, nitriti, sali minerali, manganese e calcio a gogo, eccetera.
E per di più quando stazionano nelle bottiglie di plastica al caldo nei depositi dei supermercati, ad esempio, le bottiglie di pvc rilasciano diossina che noi ci beviamo.
Se vogliono tassare l'acqua i denari non se li facciano dare dai consumatori, ma dai produttori i cui costi di produzione sono pari allo zero dato che l'acqua la prendono da fonti naturali o dai rubinetti.
2006-12-07 10:28:20
·
answer #6
·
answered by marte 6
·
1⤊
1⤋
non hanno tolto il 5 per mille destinato al volontariato?
tu dici che è giusto io ritengo invece che è una tassa vergognosa...
solo per mettere a posto le loro coscienze di sinistra (come sempre a spese nostre)...
non potevano rimediare con quei 30 miliardi che rimangono della finanziaria ..?
invece di distribuirli alle coop, allo spettacolo (poverini) ed agli altri amici facendo solo campagna elettorale?
2006-12-07 09:09:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Io bevo la sana e corrente acqua di rubinetto, non quella stantia delle bottiglie, visto che costa come il petrolio, ma è un elemento essenziale alla vita, farebbero bene a prendere una piccola quota dalle bollette e investirla per progetti umanitari.
2006-12-07 06:06:39
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Credo che gridare allo scandalo per un contributo di questa entità dimostri più che mai come tante persone vogliono solo criticare l'operato di questo governo, anche quando si tratta di fare opere benefiche...con la scusa che tanto i soldi non arriveranno a destinazione (ipotesi purtroppo da prendere in considerazione, ma allora non dovremmo MAI fare nessuna beneficenza, quante storie si sentono ogni giorno di questo tipo?) si critica, critica, critica... vorrei vedere in faccia chi si vorrebbe rifiutare di pagare 1 centesimo in più ogni 10 bottiglie... che vergogna!
2006-12-07 06:02:11
·
answer #9
·
answered by vuz 4
·
2⤊
2⤋
no... per niente... io odio mortadella
2006-12-07 05:55:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Non è corretto. Ognuno deve esser libero di SCEGLIERE se contribuire o no, questa è solidarietà. Renderlo obbligatorio si chiama COERCIZIONE. Non lo trovo per nulla giusto.
Inoltre voglio proprio vedere quanti di quei soldi arriveranno davvero a chi ne ha bisogno...
2006-12-07 05:50:49
·
answer #11
·
answered by Manu Fit 6
·
2⤊
2⤋