che dire...un applauso e un inchino, per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me.
AHAHAHAHAH....Vi rode il sedere seguaci del Mortadella??
2006-12-06 21:09:44
·
answer #1
·
answered by darkstar 5
·
6⤊
15⤋
la cultura non appartiene a nessuno, è li per tutti e c'è chi la vuole e chi no. e poi esistono anche culture diverse. meno male che in italia abbiamo silvio che attraverso i suoi giornali e le sue televisioni tiene alto il liverllo di cultura della destra... proprio una cultura con la Q maiuscola!!
2006-12-07 05:50:14
·
answer #2
·
answered by maroc 7
·
5⤊
0⤋
la cultura non ha chieramenti politici e fine a stessa, per elevare le persone a una coscenza di se stessi del mondo che lo circonda,al modo di poter vivere, al rispetto delle persone che la vedono in an altro modo e cercare con loro un livello più alto di coltura che si integrani fra di loro.
2006-12-07 05:24:09
·
answer #3
·
answered by grazi1957 2
·
4⤊
0⤋
Non sta scritto da nessuna parte che la cultura è proprietà esclusiva di un determinato schieramento politico.
Ti dirò di più: ridurre la cultura in questi termini è una offesa alla cultura stessa, in quanto coloro che la esprimono devono poter essere in grado di agire e pensare senza condizionamenti, ma soltanto spinti dalla loro creatività ed intelligenza.
2006-12-07 05:32:24
·
answer #4
·
answered by yrettore 3
·
3⤊
0⤋
La cultura con la "C" maiuscola, è fuori da ogni contesto politico, sia esso di dx che di sx e tu offendi gratuitamente gente che autodidatticamente, hanno cercato e cercano di imparare, "terza media rosicata", ma lo senti il tuo "popolo di dx" alle manifestazioni, quando vengono intervistati, ci sono alcuni che nemmeno tentano a parlare italiano. Il tuo capo Bossi, sa cos'è la cultura? Quindi non fare lintellettuale, chi sa insegni agli altri a prescindere.
2006-12-07 05:38:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non credo che la cultura sia di destra o di sinistra e in entrambi gli schieramenti ci sono professori e operai, semplicemente per tradizione si dice che i pensatori siano tutti di sinistra.. sai cosa? probabilmente visto che i leader della destra nella maggior parte dei casi sono capitani d'industria (e non potrebbero essere che di destra..), a sinistra non possono emergere che i "letterati"... non parliamo di gente che ripete passivamente cose dette da altri, ammetterai che ce n'è in entrambi gli schieramenti..
2006-12-07 05:12:03
·
answer #6
·
answered by silviucka 2
·
3⤊
1⤋
Nessuno dice che gli elettori di sinistra siano tutti dei nobel, fanno parte di questo paese, e la media d'istruzione di questo paese è chiara, di asini ce ne sono tanti..
La differenza è che da quello che si sente, e dalle conversazioni che si affrontano comunemente, gli elettori di destra (o forse solo quelli che decidono di parlare) non avallano mai le loro idee con la cultura, ma sempre su supposizioni o campanilismi infantili..
se per esperienza personale avessi incontrato un numero maggiore di elettori di destra con i quali fossi riuscito a confrontarmi in una conversazione sensata, probabilmente sarei di diversa opinione
2006-12-07 05:56:27
·
answer #7
·
answered by thgildnakrad 4
·
3⤊
2⤋
Della serie: come la giri e la giri......
Allora deciditi: 1) terza media rosicata, oppure:
2) se hanno cultura è perché sono.... "acculturati".....
3) i giornali (notoriamente scritti per alfabetizzati e non per ignoranti!) sono faziosi (= di sx?)
4) per nulla disposti al confronto?? ma TU, ti stai leggendo??
Una volta per tutte:
da QUESTA parte (a sinistra, dico) c'è una certa abitudine radicata al confronto e allo studio. Un certo sig. LENIN scrisse: "Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra cultura".
Un certo sig. GRAMSCI spingeva il popolo ad elevare il proprio livello d'istruzione. Fu ammazzato dal fascismo, nel carcere di Turi.
Tali sigg. Cesare Pavese, Rossi Doria, Carlo Levi, furono mandati al confino dal fascismo IN QUANTO intellettuali, non per crimini.
Di contro, tal GOEBBELS invitava a bruciare i libri nelle pubbliche piazze.....
FA' TU !!
p.s.: quegli intellettuali di destra, dignitosi e degni di rispetto, in un modo o nell'altro tendete ad isolarli.
Ultimo, Fisichella. Vostro ex ministro.
2006-12-07 05:33:44
·
answer #8
·
answered by lunapiena 5
·
3⤊
2⤋
secondo me la cultura non ha connotazione politica, per cui vi sono tanti uomini della sx e della dx che fanno parte dell'intellighenzia italiana. il problema è che si tende a non vedere quelli che fanno parte della sponda politica opposta. non si può e non si deve generalizzare come fai tu, quando affermi che molti elettori di sx hanno la terza media rosicata, perchè sono anche gli elettori di dx che non hanno molta cultura. basta volgere lo sguardo verso i padani, non sono acculturati gli elettori nè chi vuole rappresentarli in parlamento. smentiscimi se ti riesce, perchè in quel caso ti faccio nomi e cognomi e ti scrivo tutti gli strafalcioni che sono fuoriusciti dalle loro verdi bocche.
ps grazie per averci spiegato il significato di millantare, non eravamo in grado di capirlo da soli. vale ( è latino e significa addio)
2006-12-07 05:18:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
ma Montanelli era di destra eppure lo rispetto e lo stimo.Comunque se fai una percentuale di quelli dotati di cultura a 360 gradi,creativi,sognatori,geniali,questa sicuramente sarà più alta nelle persone di sinistra!!Non te la prendere,forse perchè siamo più aperti al dialogo e alle opinioni altrui,poi non le condividiamo ma per lo meno le stiamo a sentire.Te la faccio io una domanda....ma ormai è una moda parlare di giornali faziosi a sinistra?Allora siete davvero perseguitati dalla stampa?
O forse i giornali sono fatti per coloro che sanno leggere?
2006-12-07 05:12:57
·
answer #10
·
answered by pacioz 2
·
6⤊
5⤋
concordo.
2006-12-07 06:04:46
·
answer #11
·
answered by mamys21 5
·
2⤊
2⤋