mi sembra benissimo che tu esca visto che sei giovane e se non adesso quando? veramente la tua mamma mi sembra un po pesante. Sarebbe terribile che chiamasse la tua capa perché ti farebbe perdere credibilità nel tuo lavoro. Ti consiglierei di cercarti un appartamento.
2006-12-06 15:21:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non ti conosco ma penso che quanto chiedi e' il classico scontro di culture. nella nostra esiste l'egoismo che ti fara' decidere di vivere in modo indipendente, nella tua la famiglia e' un'unico nucleo estremamente compatto, e secondo me' vincente, visto a come siamo ridotti noi, pensaci molto bene,
2006-12-14 19:13:38
·
answer #2
·
answered by annamaria m 4
·
0⤊
0⤋
mi sembra che sei fin troppo un bravo ragazzo, ignorala..e se puoi vattene di casa e fatti una vita tua
2006-12-12 13:30:54
·
answer #3
·
answered by sara l 4
·
0⤊
0⤋
tuo padre che ruolo ha in tutto questo? ci sono famiglie dove uno dei due genitori prevale sull'altro. non so. hai 23 anni lavori e aiuti economicamente e non solo, in casa pertanto penso tu faccia quanto basta. non ti conosco e non so che vita fai. io lavoro tutta la settimana esco ogni tanto ma non sempre, ma il weekend non ci sto mai a casa, dormo direttamente dal mio ragazzo (non potendo permetterci nemmeno l'affitto). e quando dormo a casa mia comunque torno quando la serata finisce, che può essere alle 23 come alle 6.00 del giorno dopo. aiuto in casa non solo economicamente. penso che se mia madre mi dicesse quello che ti dice la tua me la sarei mangiata viva. ma mia madre su molte altre cose ha comunque delle grandi limitazioni che ci fanno scontrare, questo perchè focalizza solo alcune cose e tralascia spesso cose di me che sono molto importanti. da quel che hai scritto immagino una madre che non ha avuto una vita molto facile, che ha sempre dovuto lottare per tutto e per voi figli. se fosse così probabilmente questo la porta a pensare che tu debba fare la stessa vita che ha fatto lei. non riesce a superare la soglia della "tua" porta, non riesce ad entrare nel mondo di un figlio che vuol bene alla sua famiglia, ma che ha già 23 anni, lavora, e come tutti comincia a farsi una vita tutta sua. Molti ragazzi iniziano in casa la propria avventura per poi andarsene, altri invece se ne vanno appena possono e l'avventura comincia solo fuori casa. Prova sempre a parlare con lei a cercare di farla entrare nel tuo mondo, anche solo affacciarsi.
Intromettersi nel tuo lavoro sarebbe un grave errore nei tuoi confronti. quello che fai a lavoro non la riguarda. come ti gestisci i turni non le riguarda.
Se non hai la possibilità di andar via di casa, cerca di resistere. Noi figli abbiamo dalla nostra parte una mentalità molto più aperta e "fresca" dei nostri genitori. Cerca perciò, finchè resisti, di non scontrarti con lei, ma di capire il perchè delle sue parole, delle sue azioni. A volte dietro l'atteggiamento di un genitore c'è tutto un universo di cose che noi nemmeno immaginiamo, perchè li vediamo sempre lì, casa, lavoro e figli. come se fosse il loro lavoro, e lo è, ma bisogna in certi casi farlo diventare una collaborazione tra genitori-figli. un'unità!
buona fortuna per tutto nella tua vita!
2006-12-12 12:47:27
·
answer #4
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
hai 23 anni, 6 un lavoratore responsabile e tua madre oltre ad estorcerti danaro ti vuole pure tenere prigioniero???!!!! trovati una sistemazione, magari convivendo con altre persone e VIVI!!! di questo passo ti ritroverai improvvisamente vecchio e...mammone!!!
2006-12-09 17:52:22
·
answer #5
·
answered by joyblisss 5
·
1⤊
1⤋
di prenderti un pikkolo appartementino ma uscire di casa........dimostra maturità....
2006-12-08 05:18:29
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Dentro per un' orecchio, fuori dall'altro....
Contribuisci alla famiglia, sei onesto, ti senti apposto con la coscienza..
Lascia che parlino... sono anch'io mamma (giovane), dobbiamo rompere altrimenti pensiamo di perdere il nostro ruolo, è per l' eccesso di bene e protezione.
Fai la tua vita....e abbraccia un po più spesso la tua mamma....lei sentirà questo tuo rispetto per lei...
2006-12-07 09:03:03
·
answer #7
·
answered by m@ipiù!!! 3
·
2⤊
2⤋
scappa scappa da quella casa e vivi la tua vita che è una sola......tante cose.....
2006-12-07 06:39:08
·
answer #8
·
answered by vitto amorosa 2
·
2⤊
2⤋
SEI UN FIGLIO D'ORO DI SOLITO I FIGLI PRETENDONO MA NON DANNO COME FAI TU TUA MAMMA ASSOLUTAMENTE NON DEVE INTERFERIRE CON LA TUA CAPA NON SEI UN BAMBINO CERCA DI FARGLIELO CAPIRE GENTILMENTE E CERCA UNA VIA PER ANDARLE INCONTRO PERCHE' E' PUR SEMPRE TUA MAMMA E TI VUOLE BENE E SI PREOCCUPA
2006-12-07 05:38:23
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Difficile consigliare...ma è certo che la mamma è un pò troppo oppressiva ,sei adulto , lavori e visto che vivi in casa contribuisci giustamente alle spese, mi sembra che abbia il diritto di fare quello che vuoi.......devi cercare di renderti maggiormente indipendente e vivere da solo, la mamma non sarà felice come dice ma tu finalmente dimostrerai di essere responsabile. Non sarà facile come ora ma molto soddisfacente ...auguri!!!
2006-12-07 03:34:15
·
answer #10
·
answered by mammabatik 2
·
1⤊
1⤋
Se ancora non sei uscito e` perche`, fatte poche somme, ti conviene restare?
2006-12-07 03:04:05
·
answer #11
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
1⤋