Io vado fiera di aver detto di no qualche giorno fa alla richiesta di un paio di teppisti (questo sono niente di più )di un centro anarchico che mi chiedevano l’impensabile . Cioè mandare in onda in un cinema che gestisco con un amico (d’accordo con me ) un film che farebbe vedere quel Carlo Giuliani come un martire , dove neanche camminava a terra ma levitava . Ed ora da qui voglio , pretendo di dire la mia .
Ok , tutto il dolore possibile per una vita che muore . Io lavorando da anni in questo pronto Soccorso visti anche fin troppi genitori distrutti dal dolore per un figlio morto . Ed il peggio che io vidi un mio fraterno amico andarsene a poco a poco per un male terribile .Quindi faccio le mie condoglianze anche se in ritardo ai genitori di Carlo Giuliani . Ma questi genitori si rendano conto che li stanno usando . Li usano tutte quelle frange estremiste che dicono di cambiare il mondo ma invece lo distruggono .Perchè non se la prendono con i cosi detti amici del loro figlio che
2006-12-06
14:15:29
·
8 risposte
·
inviata da
Anna L
1
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
lo portarono nell’inferno del G8 ? ma non per manifestare dignitosamente come facevano altri . Gli diedero un passamontagna facendolo andare con lui per rompere sia cose che persone . Il loro figlio era si un ragazzo come tanti con le sue passioni , i suoi difetti anche i suoi pregi . Ma quel ragazzo quel maledetto giorno si rendano conto che non era in quel luogo per raccogliere le margherite . Come molti altri si era coperto il viso con un passamontagna per non essere riconosciuto .
2006-12-06
14:16:46 ·
update #1
Faceva il no-global . Che se doveva picchiare una persona , lanciare qualcosa lo faceva . Io vorrei mettere tutti quelli che lo credono un martire in una gip mentre degli scalmanati tentano di ucciderti . Ed intanto ce anche chi riprende allegramente ridendo anche mentre assaltano la gip .Vorrei poi mettergli in mano una pistola , vediamo se avranno i nervi lucidi . Facile parlare essendo al di fuori di quel momento . Io lo dico sinceramente avrei anche perso la testa tentando di salvarmi la vita , un ipocrita meschino chi dice di no .
2006-12-06
14:17:17 ·
update #2
Rendiamoci conto tutti che quel giorno sia Carlo Giuliani che Placanica morirono . Mai più Placanica potrà anche minimamente sperare in una vita normale .
Poi questi no-global , anarchici and company mi spieghino una cosa . Sono contro la pena di morte anche per chi ha fatto le più terribili cose . Ma quando Placanica tempo fa ebbe un incidente stradale con che faccia scrivevano nei loro siti o giornali che doveva morire in nell’incidente ?
Vi dico in fine che tempo fa ebbi modo di parlare con un anarchico che si trovava a Genova per il G8 ,mi disse che Carlo Giuliani a pochi di quelli che gridano “giustizia “ importa sul serio , gli serviva alla loro lotta un martire . Se quel povero ragazzo non fosse morto c’erano altri venti pronti a gridare di aver subito le peggiori sevizie dalle forza dell’ordine .
Quindi lasciamo riposare in pace Carlo Giuliani , Placanica , i genitori di Carlo . Mettiamo fine a una vicenda che ormai diventa sempre più ridicola .
2006-12-06
14:17:59 ·
update #3
la tua domanda su come la pensi, mi piace tantissimo, anch'io l'ho sempre pensata come te, e mi sono arrabbiata tantissimo, quando ho visto che un carabiniere, che stava facendo semplicemente il suo lavoro, alla fine debba aver pagato. solo in Italia succedono queste cose! se vanno all'estero , non sono certo così gentili da attendere che ti sparino prima di rispondere!
io lavoro in pronto soccorso e fuori in ambulanza, quindi ho spesso conatti con le forze dell'ordine, carabinieri e polizia. Devo dire che lavorano dando il cuore e l'anima, quante volte si sfiancano, rischiano la loro vita per deficenti di delinquenti che poi vengono rilasciati dopo poco tempo per la "bontà "delle nostre leggi contorte e ritorte? qualsiasi bravo avvocato riesce a spuntarla, quindi la legge non è uguale per tutti, ma è a favore di chi ha i soldi per pagare un buon avvocato e sennò basta aspettare l'indulto, abbiamo visto i risultati vero?
la perdita di un figlio è la più grande tragedia per i genitori, comprensibile la loro rabbia nei confronti delle forze dell'ordine, ma nessuno gli aveva detto di fare quello che aveva fatto, poteva benissimo evitare quel gesto minaccioso nei confronti delle forze dell'ordine. mi spiace tantissimo per quel ragazzo, Placanica, ha probabilmente avuto un riflesso condizionato dalla tensione. e chi non avrebbe paura in quel momento? mi dispiace che non sia stato difeso in modo migliore, mi dispiace che abbia pagato, mi è sembrato un capro espiatorio per far tacere l'opinione pubblica.
i mass media hanno avuto il loro bel peso, si facciano l'esame di coscienza anche i giornalisti.
prendo l'occasione per fare un saluto a questo sfortunato ragazzo e per dirgli che non è solo, siamo almeno in due a pensarla in modo diverso.
ciao
2006-12-06 15:05:24
·
answer #1
·
answered by petitfleur 3
·
1⤊
0⤋
Osservazione umanamente giusta.
2006-12-07 03:09:43
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
OK,sono solidale con te nel non infangare il nome di Placanica e tutto il resto,ma vorrei farti presente che data la dimanica si tratta pur sempre di omicidio.Sicuramente non intenzionale ma pur sempre omicidio.Comunque un problema etico troppo complesso per esprimere opinioni.
2006-12-07 16:31:10
·
answer #3
·
answered by suspiria_da 2
·
0⤊
0⤋
ben detto, sono pienamente daccordo con te
2006-12-07 14:13:29
·
answer #4
·
answered by nonsipuòòò 5
·
0⤊
0⤋
Hai ragione al 100%!!
Piu' in generale, dico che questi tipi di movimenti (sia di destra che di sinistra) cercano sempre di strumentalizzare tutto. Ad ogni manifestazione di carattere popolare si aggiungono bandiere comuniste, croci celtiche, svastiche, simboli comunisti, bandiere del che guevara, ecc. Lo stesso succede per ogni sciopero o manifestazioni artistiche, per esempio concerti e sale di cinema,e addirittura mostre di pittura,ecc.
Anche all' interno delle scuole io ho notato una linea che hanno certi insegnanti: per esempio una volta sono stato rimproverato da un docente perche' non avevo partecipato alle proteste sulla riforma Moratti, che pero' in quel caso mi sembrava giusta.
Non e' neanche giusto che i partiti giochino su queste cose per accalappiarsi i voti di movimenti che in realta' non accettano gli strumenti della democrazia, per fare politica..
Con la scusa della liberta', in certe universita' vengono incoraggiati gruppi di questo tipo..IO HO FATTO PARTE DI UN MOVIMENTO DEL GENERE E VI DICO CHE I GIOVANI CHE NE FANNO PARTE VENGONO STRUMENTALIZZATI DA CERTI POLITICI. Secondo me bisognerebbe fare dei film su questo!!
2006-12-07 09:25:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la tua "rabbia" è giusta e approvo tutto ciò che hai detto. io sono favorevole alla pena di morte xke penso ke se un giorno qualcuno dovesse fare del male ai miei cari deve pagare con lo stesso male. con l'indulto hanno fatto uno sbaglio enorme...i ragazzi dei centri anarchici occupano le case, fanno manifestazioni (come hai detto tu nn pacifiste) e tante altre cose disturbando...ma la colpa di tutto di ki è?
2006-12-07 04:34:06
·
answer #6
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋
Anna hai già detto tutto tu BRAVA! un bacio.
2006-12-07 04:28:56
·
answer #7
·
answered by mamys21 5
·
0⤊
0⤋
Qual è la domanda?
2006-12-06 22:32:12
·
answer #8
·
answered by Luciano D. 7
·
0⤊
5⤋