English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono tutti i requisiti perchè la terra muoia, inquinamento, effetto serra aumento della temperatura terrestre, buco dell'ozono etc etc etc senza contare che sta per intervenire sulla scena mondiale la Cina, quanto reggeranno le nostre risorse?

Secondo voi riusciranno i nostri governanti a fare qualcosa? E noi?

Rispondete s'ils vous plait!

2006-12-06 08:49:16 · 18 risposte · inviata da Federica F 4 in Matematica e scienze Matematica e scienze - Altro

Ariel: certamente!! mi riferisco a tutti!!!!

2006-12-06 09:04:43 · update #1

A.P. sono daccordo che nella storia della terra si sono alternati momenti di popolamento a momenti di estinzione solo che le cause erano del tutto naturali! Se l'uomo non avesse contaminato la terra ogi non aremo in questa situazione semi-catastrofica! Se fosse per la natura la foresta amazzonica sarebbe ancora bella e florida, nessuno avrebbe trivellato qua e la per estrarre petrolio, o altro, la temperatura della terra sarebbe normale, i ghiacciai e gli iceberg non si starebbero sciogliendo come adesso!

2006-12-06 21:45:49 · update #2

Falcidia: ma quale freddo? con questo caldo sembra maggio, e poi è vero che i tg non sono propriamente attendibili però non stiamo messi molto bene sulla terra secondo il mio modestissimo parere!

2006-12-08 04:23:49 · update #3

18 risposte

I nostri governanti purtroppo se ne fregano, pensano solo a spartirsi il denaro e a fare la bella vita, tanto son tutti vecchi, schiattano prima di aver distrutto la terra...e comunque è un po colpa di tutti, dovremo proprio cambiar stile di vita, ma nn credo ci riusciremo, il peggio è che non saremo solo noi a soccombere, ma anche piante e animali che non hanno colpa, il genere umano è solo una malattia per questo pianeta,sfrutta senza restituire, e Dio se esiste non sarà sicuramente contento di come usiamo il dono che ci ha fatto....è che non abbiamo capito che la terra non ci appartiene, ma è come una madre, che va rispettata....e non mi dilungo oltre...

2006-12-06 09:51:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

certe volte spero di sì

2006-12-06 23:35:13 · answer #2 · answered by coco 5 · 1 0

Seconde Dio puo' morire?No, e allora come puo' estinguersi il genere umano che e' la sua piu' grande creazione.
Pensate positivo
open your mind.
Ciao grande abbraccio.

2006-12-06 08:55:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

l`estinzione no perche`qualcuno soppravive sempre per portare avanti il genere umano.
Da quello che ho letto, vedi "MAJA" intorno al 2012 ci dovrebbe essere un qualcosa non molto chiaro che avverra` sul ns. pianeta dopo di che la razza umana o quei pochi che resteranno avranno la possibilita`di fare una specie di salto a livello evolutivo. CHE LA LUCE SIA CON NOI

ciao

2006-12-07 06:55:15 · answer #4 · answered by stefano f 4 · 0 0

Sì, purtroppo non potrò godermi lo spettacolo.
Sarebbe grandioso poter vedere le piante aggredire strade deserte, case e palazzi disabitati.
Per allora, i governanti saranno poco più che capitribù.

2006-12-07 06:14:27 · answer #5 · answered by marco l 3 · 0 0

La terra non morirà, ma il genere umano ha buone probabilità di scomparire relativamente in fretta. Virus e batteri hanno molta più resistenza e capacità di adattamento di quanta non ne abbiamo noi.

2006-12-07 03:51:31 · answer #6 · answered by etcetera 7 · 0 0

La tua domanda merita due risposte, una di carattere scientifico, l' altra più "politica".
Per prima cosa è risaputo che nel corso delle Ere Geologiche via via molte specie si sono estinte (per motivi vari, vedi estinzione dei dinosauri) per lasciare il posto a specie nuove. L' uomo, dal punto di vista biologico, è una specia come tutte le altre e non c' è nessun motivo per pensare che sia immortale. Un cambiamento sulla Superficie Terrestre richiede grandi doti di adattamento e nel corso del tempo appunto, non tutte le specie hanno saputo adattarsi, semmai sono evolute in altro modo, formando alla fine specie diverse. Esistono sulla Terra rari cosiddetti "fossili viventi", come i coccodrilli, che sono rimasti pressochè inalterati nel passare del tempo (intendo milioni di anni) e che hanno saputo non adattarsi, ma sopravvivere ai cambiamenti. Il cambiamento può essere dovuto alle cause più diverse, naturali o non naturali. Tra le naturali ci sono l' alternarsi del clima, delle glaciazioni, la caduta di un grosso meterorite che può sollevare tanta di quella polvere da oscurare il sole e abbassare di molto la temperatura e la luce e quindi la fotosintesi clorofilliana (è il caso dell' estinzione dei dinosauri), una spaventosa eruzione vulcanica che con le sue ceneri in sospensioni nell' aria, può far cambiare profondamente il clima, terremoti, alluvioni, uragani distruttivi ecc. ecc.

Per quanto riguada i "governi" invece secondo me oggi possono solo rallentare un fenomeno globale di inquinamento terrestre che senz' altro nuoce alla salute dell' uomo e di tutte le altre specie viventi. Si possono rallentare fino a elleminarle le emisioni dei gas nocivi, non usare diserbanti che inquinano l' acqua, usare tecniche ambientali che tengano conto dell' impatto ambientale di un opera sulla natura circostante.... Tieni presente comunque che non è ancora provato che il buco dell'ozono sia stato provocato dall' uomo, gli scienziati sono discordi. Ora infatti si sta lentamente chiudendo da anni, ma non certo per intervento umano, che negli ultimi tempi poco o nulla ha fatto in questo senso, ritenendo ancora troppo importante l' economia di fronte al benessere collettivo.

Le due cose sono comunque separate, anche se possono interagire tra loro.

2006-12-06 16:01:39 · answer #7 · answered by A. P. 2 · 0 0

i nostri governanti non possono fare molto.....non per colpa loro ma perchè contro le leggi divine non puoi fare nulla,non si possono cambiare.....se ci estingueremo sarà solo perchè così era scritto ma secondo me tutto questo serve all'uomo per migliorarsi,siamo una specie in evoluzione e non il contrario!!!

2006-12-06 09:21:59 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

il rischio è alto pultroppo, chi ritiene che verso il 2050 sarà la fine, ma potremmo farcela ancora, solo dobbiamo decidere se chi ha il potere, se decidessimo di deliggitimarli, potremmo x esempio convertire le auto a benzina in auto a gas o metano metendo in ginocchio le multinazionali pertofilere qualcosa cambierebbe per forza, e questo e solo un aspetto.

2006-12-06 09:15:00 · answer #9 · answered by liga 5 · 0 0

vorrei saperlo anke io

2006-12-06 08:53:07 · answer #10 · answered by dazzling smile 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers