io la mattina sullo stomaco vuoto prendo dei pezzettini di lievito (è come prendere una pastiglia, fai tipo una pallina di lievito e la ingogli). vedo che funziona ... nn vedrai i risultati dopo il primo giorno , ma al massimo dopo una settimana vedrai la differenza
2006-12-06 07:59:28
·
answer #1
·
answered by lysy_lyz 3
·
2⤊
1⤋
non rovistare in cucina ma vai in erboristeria e chiedilo,è come un integratore e non devi farlo tu,è utile anche nel riequilibrare l'organismo dopo un'alimentazione squilibrata ed è ideale per rafforzare pelle, unghie e capelli.
Cosa è
E' costituito da una colonia di funghi microscopici unicellulari, capaci di moltiplicarsi rapidamente. In commercio possiamo trovare vari tipi di lievito, ma non tutti rivestono il ruolo di integratori alimentari.
Lievito di birra secco. E'il lievito di birra a cui fare riferimento quando si vuole integrare la propria dieta. La colonia, allevata su malto (orzo germinato) viene essiccata con la liofilizzazione o al calore istantaneo, in modo da non alterare il contenuto vitaminico. Molti credono che il lievito per esplicare la sua attività benefica sull'organismo debba essere "vivo", come il lievito fresco da pane, ma non è vero: in ogni caso basterebbe la forte acidità gastrica per neutralizzare le colonie del lievito, che giungerebbero al nostro intestino comunque alterate.
Lievito di birra da panettiere. Sono colonie allevate e pressate allo stato fresco nei tipici panetti morbidi, ricchi fino al 70 per cento di umidità. Oltre ad essere meno ricco di proteine, vitamine ed oligoelementi rispetto al lievito di birra secco, presenta l'inconveniente dei fermenti attivi , che possono dar luogo a fermentazioni intestinali, alterazioni della flora batterica e depauperamento delle riserve vitaminiche del gruppo B dell'organismo.
Principi attivi
Il lievito di birra secco è ricco di proteine di ottimo livello (50 per cento), di carboidrati (30 per cento), e di pochissimi grassi. E' ricchissimo di vitamine del gruppo B, in particolare la B1 e la rara B12. Contiene sali minerali ed oligoelementi, tra cui potassio, calcio, fosforo, zinco, cromo, ferro selenio.
Azione terapeutica
Potente riequilibratore della flora batterica intestinale.
Agisce come epatoprotettore e depura l'organismo, eliminando gli effetti dell'autointossicazione.
Migliora lo stato della pelle, purificandola e rendendola luminosa; rafforza e favorisce la crescita di unghie e capelli.
E' un antiossidante e favorisce l'eliminazione delle sostanze cancerogene.
Applicazioni
Integratore vitaminico e salino formidabile, è particolarmente indicato per i vegetariani, anche per la presenza della vitamina B12, rara nella dieta di chi consuma pochi cibi animali.
Alimento di bellezza per eccellenza, ideale per chi vuole migliorare lo stato di salute di pelle secca e capelli sfibrati.
Trova uso in quanti desiderino riequilibrare fegato ed intestino, in particolare dopo l'uso di antibiotici.
Forme d'uso
La forma più gradevole è in scaglie, da aggiungere a minestre, riso e insalate. In commercio esistono compresse e bustine di lievito, che ne rendono pratica la regolare assunzione.
questo è quello che ho trovato ma se vai in erboristeria e lo chiedi ti consiglieranno loro cosa serve nel tuo caso specifico!
2006-12-06 08:01:37
·
answer #2
·
answered by milka 4
·
2⤊
1⤋
devi comprare il lievito di birra in compresse.adatto proprio per uso orale con lo scopo di purificare e drenare la pelle.apporta anche grandi benefici per tutto il resto del corpo, per esempio all'intestino.
altrimenti trovi gocce da ingerire di oli essenziale tipo bardana e viola tricolor, adatte alla pelle impura...si trova tutto al supermercato e in farmacia.
per la pelle ti consiglio comunque prodotti naturali.come bottega verde, erbolario,lush..ottimi..
2006-12-11 04:03:39
·
answer #3
·
answered by ciliegina 3
·
0⤊
0⤋
t do 1consiglio..non usare assolut TOPEXAN!!! a me fa uscire ancora+ brufoli..!!!
2006-12-07 00:13:19
·
answer #4
·
answered by fiv_lilac 2
·
0⤊
0⤋
ti giuro k è vero vai in farmacia per i brufoli usa:
ERITROMICINA
o
il prodotto di VICHY
ti assicuro k funziona non perdere tempo vai!
un bacio giulia
2006-12-06 23:44:42
·
answer #5
·
answered by sublime 1
·
0⤊
0⤋
....per il lievito hai 2 strade: o lo prendi in erboristeria sotto forma di pastiglie o (secondo me efficacissima) in un negozio di alimenti biologici compri il lievito alimentare in scaglie e mescoli 2 cucchiai di questo prodotto con 1 cucchiaio di lette... mescoli e hai pronta una maschere fantastica da applicare 1 volta alla settimana. ottimo inoltre di clinique (in qualsiasi profumeria) anti-blemish solution 25€ circa... in bocca al lupo!!!
2006-12-06 21:54:48
·
answer #6
·
answered by nicoletta 1
·
0⤊
0⤋
il topexan te lo sconsiglio così come tutti i prodotti molto sgrassanti..a lungo andare ti rendono la pelle molto più grassa ed oleosa, al contrario prima di lavare il viso è bene usare una buona crema idratante che poi sciacqui...
il lievito come tutto le vitamine del gruppo b, aiutano a purificare quindi fanno bene..ma anche la vitamina a ( frutta e vredura) e la e sono antiossidanti e rinforzano la pelle..
ma la migliore cura è una vita sana con tanto tampo all'aria aperta e possibilmente dello sport, dormi il giusto e quando mangi evita i cibi molto grassi e l'alcol e approfitta di frutta verdura e farinacei..ciao
2006-12-06 14:25:00
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il topexan te lo sconsiglio,almeno su di me non ha fatto effetto.Io utilizzo la Roc non è male...certo,la cura migliore è non toccarli,poi con il tempo migliorano.
2006-12-06 08:35:32
·
answer #8
·
answered by sarettah87 2
·
0⤊
1⤋
conosco amici miei che con il topexan hanno risolto...prova anche tu.....
2006-12-06 07:59:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
inanzi tt non toccarli....metti creme creme creme creme creme e ankora creme
2006-12-06 08:11:37
·
answer #10
·
answered by Krys 2
·
0⤊
5⤋