English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho trovato la mia gattina di un anno ieri mattina stesa per terra paralizzata...l'ho portata subito dal veterinario ke ha detto ke nn aveva niente di "fisico"e che era un problema neurologico...ha fatto qualsiasi esame...non ha niente,è bella,sana!....poi è sembrata riprendersi durante la giornata dopo una iniezione di cortisone ma ora sta di nuovo male e non credo supererà la notte...non so cos'abbia!!:ha lo sguardo fisso e è in stato semicomatoso...non reagisce a niente...dagli esami del sangue non è avvelenata...le stiamo dando antibiotici,cortisone e vitamine sperando....ma ho tanta paura che morirà presto!!!non riesco a sopportare l'attesa....sto troppo male perchè non posso fare nulla per guarirla e non riesco a smettere di piangere...

2006-12-06 06:39:05 · 24 risposte · inviata da xadymorag 3 in Animali da compagnia Gatti

Naturalmente le sto vicino!ora è nel mio letto sotto le coperte....è abituata a dormire con me ma può girare tutta la casa anche di notte...non credo abbia ricevuto un trauma o uno shock perchè non ha ossa rotte nè sembra sentire dolore in alcun punto...e poi l'unica possibilità sarebbe che fosse caduta durante la notte da una sedia o dal tavolo....poco probabile...la sera prima stava benissimo!la sintomatologia completa è temporanea cecità che va e viene,parilisi temporanea degli arti distesi e rigidi,deambulazione(quando ci riesce) ondulante e senza equilibrio a rischio caduta,pupille che talvolta non reagiscono agli stimoli visivi(nei momenti di cecità si presume..),stato di confusione continuo con turbe comportamentali imprevedibili come se avesse le allucinazioni ogni tanto...è più fredda del solito....ora sembra si sia addormentata e è riuscita a mangiare qualcosa...l'epilessia l'avevamo già sospettata però i postumi sarebbero già dovuti finire...

2006-12-06 08:30:36 · update #1

il problema di portarla da un altro veterinario è che essendone molto spaventata e rappresentando per lei un grosso stress ogni volta non vorrei rischiare di far peggio viste le sue condizioni....l'ho portata a un ospedale veterinario che ha fama di essere piuttosto buono e l'ha vista il principale insieme a un altro veterinario....io comunque continuo a sperare che domani mattina sia migliorata e ce la faccia!

2006-12-06 08:36:49 · update #2

Per fortuna sembra che un pochino stia migliorando anche se è ancora molto confusa,traballante e non sembra riconoscemi un granchè....xò mangia!;)))))) spero tanto continui così!io comunque sono di livorno...cliniche come quella che dite di torino non ce ne sono ma sicuramente farò di tutto pur di farla guarire!Speriamo che il peggio sia passato e non abbia ricadute....;) grazie tantissimo di tutto il sostegno e i consigli!!;)

2006-12-06 22:24:18 · update #3

24 risposte

Chiunque possa esserti utile, avrebbe bisogno di un quadro più completo, con i se o i ma la tua piccola non si riprenderà, devi tentarle tutte, prova a rivolgerti ad un'altro veterinario o a cercare terapie alternative, io ne ho sentito parlare ma lo scetticismo può essere un ostacolo, fermo restando che parlo di cure credibili e scientificamente comprovabili e non di ciarlatanerie, miracoli, o pseudo guaritori. I veterinari (senza voler generalizzare)troppo spesso ricorrono al "problema neurologico" ed eseguono Tac inutili, la realtà è che ci sono ancora moltissime cose da studiare e ricercare, bisogna capire che anche gli animali hanno un organismo e una mente. Purtroppo i nostri piccoli amici quando stanno male e soffrono non possono spiegarci i sintomi o anche i più piccoli disturbi a meno che non sia palese lo stato di malessere.
Io penserei all'ipotesi di un ictus o alla puntura di qualche insetto, ma il tuo veterinario l'avrebbe presa in considerazione se non ha il cervello bacato.
Ti chiedo: aveva mai sofferto di questa crisi altre volte? Per quanto tu ne sappia, la tua gattina ha vissuto una situazione di schock, un trauma, o qualcosa per cui possa averci rimuginato sopra? Ad esempio, ha perso una cucciolata, o è stata sterilizzata di recente, oppure è rimasta chiusa in un posto, una stanza, o una gabbia, o ha vissuto una situazione per cui si è sentita abbandonata?
So quello che dico, spero che nessuno ci trovi niente da ridere...
perchè non c'è motivo, io ho perso 1 gatto e 3 cani e nel corso della mia vita e non c'è giorno in cui non penso a loro, so cosa vuol dire e spero che la tua gattina si possa salvare.
Stagli vicino fino alla fine, è importante e se mai la vedessi soffrire troppo, sarebbe un atto d'amore alleviare le sue sofferenze anche se è dura da mandare giù.
Se ti posso essere utile non esitare a contattarmi, ma spero che sia un malore passeggero.

2006-12-06 07:16:45 · answer #1 · answered by robbigosurf 2 · 2 0

mi raccomando non lasciarla sola anche se ti strazia, lei ti ha voluto bene e ora se sta così male ha bisogno di averti vicina, i gatti a volte hanno dei recuperi anche quando sembrano senza speranza, non desistere e non pensare che morirà, mettila in un posto tranquillo dove la puoi vegliare e lascia che il suo corpo, se può recuperi...un abbraccio fortissimo

2006-12-06 06:43:21 · answer #2 · answered by Schatten 5 · 7 0

poverina!!non lasciarla sola e,se pensi davvero che questa sara` la sua ultima notte, coccolala gioca con lei !!poverina mi sento malissimo.. ...vorrei essereti accanto!!un supemegaabbraccioi!!ciao..

2006-12-06 06:50:55 · answer #3 · answered by нιℓαяу 2 · 5 0

Stella, io proprio no so che dirti, ma mi spiace tanto che stia accadendo questo. Stalle vicina, anche gli animali traggono beneficio dalla presenza di chi vuol loro bene, e se deve succedere il peggio che perlomeno fino all'ultimo abbia ricevuto il vostro conforto. Coraggio stella, la vita è anche questo, per noi tutti.

2006-12-06 06:44:03 · answer #4 · answered by Ariel 6 · 5 0

mi dispiace tanto stalle vicina e accompagnala questa notte!
un bacino

2006-12-06 06:44:27 · answer #5 · answered by Silvia 5 · 4 0

Una carezza sincera a te e alla tua cucciolina.

:-((

2006-12-06 07:39:04 · answer #6 · answered by Robertz 3 · 3 0

mi dispiace moltissimo, sono di tutto cuore vicino a te.
Vicino a dove abiti c'è una clinica veterinaria? (di solito sono vicine all'università)
Te lo chiedo perché a una mia amica era successa una cosa simile con la cagnetta. Purtroppo ci sono dei veterinari non molto bravi in giro (come per ogni categoria) e la mia amica, senza volerlo, era capitata su uno di quelli. Rispetto moltissimo la categoria, ma anche a me è già capitato di imbattermi in un veterinario poco esperto di casi "complicati", e visto che l'animale non ha la parola per descrivere dove e come ha male...

Dopo aver passato la notte, la mia amica non si è rassegnata, ha caricato la cagnetta in auto ed è andata alla clinica veterinaria di Torino.
Lì è stata curata benissimo ed è sopravvissuta, sebbene il primo veterinario non le avesse dato 24h di vita. Ora la cagnetta è ancora viva e sta bene. Credo abbia 14 o 15 anni e sembra voler vivere ancora un bel po'...
Quindi il mio consiglio è: se la tua micetta passa la notte, prova a farla vedere da qualcun altro. Non metto in dubbio la professionalità del tuo veterinario, ma anche lui è un essere umano e sbaglia.
La tua gattina è pur sempre un essere vivente e merita di essere salvato, se puoi.

Comunque ha ragione chi ti dice che è meglio che tu le stia vicino.
Ho letto su un manuale (sui gatti) che i gatti quando soffrono non si rendono conto che il male è dentro di loro. Pensano che sia qualcosa di esterno che sta facendo loro del male. E allora si spaventano, scappano, si nascondono. E' per questo che si dice che un gatto morente "se ne va a morire lontano da casa". E' solo perché non capisce cosa gli sta succendo, crede che nascondendosi il male gli passi e che tutto ritornerà come prima.
Lo so è tristissimo, solo a leggere quel capitolo mi vengono i lacrimoni.
Ma a maggior ragione stai vicino alla tua micetta, coccolala, falle tante carezze, falle capire che le vuoi bene...
Le carezze ricordano ai mici le leccate affettuose di mamma gatta e sono sempre ben apprezzate. Avvolgila anche con una t-shirt col tuo odore: il tuo odore è qualcosa di familiare per lei, qualcosa che le dà fiducia, che la fa sentire al sicuro.

Mi dispiace per quello che ti sta succedendo, davvero...

Un abbraccio, anche se virtuale

2006-12-06 07:01:13 · answer #7 · answered by Paola 4 · 3 0

Non credo possa essere un tumore,l esame del sangue dovrebbe rilevarlo.
non ho mai sentito di un problema neurologico a quell'eta.
Hai avuto altri pareri?
sai, una volta mi hanno diagnosticato la rogna e polmominite fulminante su un cucciolo di setter...lo davano spacciato...ha vissuto 12 anni.
spero di non averti dato false illusioni,stalle vicina questa notte e fammi sapere

2006-12-06 06:54:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

aaaaa che sfiga mi dispiace veramente molto credimi ti vaccio tanti auguri perche guarisca presto

2006-12-07 00:06:37 · answer #9 · answered by Gae92 3 · 1 0

...mi dispiace tantissimo per quello che stai vivendo mi associo agli altri nel dirti di non ascoltare solo un veterinario e a ragione Paola noi qui a Torino abbiamo delle cliniche veterinarie attrezzate per ogni evenienza di solito in ogni città dovrebbe essercene una .....se hai la possibilità portala....ti abbraccio forte forte un bacio

2006-12-06 08:15:29 · answer #10 · answered by bibi66 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers