English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-06 03:31:17 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

TG 1 ore 17

2006-12-06 03:42:33 · update #1

caro lele non ti ho risposto perchè non lo ricordo(perchè non me lo dici tu) e non mi interessa..non è questo il punto e non pensare che io sono critico per difendere la CDL..la domanda era un'altra...io reputo che la tassa sulla prima casa sia una tassa ingiusta al di là di chi l'abbia introdotta..comunque mi fa piacere se me lo ricordi..grazie

2006-12-06 03:47:36 · update #2

X bujo..Hid non lo incontro da un pò..penso sia stanco e un pò scoglionato da answers ,,come del resto capita anche a me...
sinceramente manca anche a me ..pur nelle nostre grandi differenze era un piacere confrontarsi con lui..ma credo che la sua sguardatina la dà sempre ..e ritornerà

2006-12-06 08:44:56 · update #3

28 risposte

Nel documentario il racconto di una lite Berlusconi-Pisanu. Deaglio e Cremagnani : anomalie sulle schede bianche. cosa è sucesso? Uccidete la democrazia, Uccidete la democrazia!, il nuovo film di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio con la regia di Ruben H. Oliva, non è questione di sindrome da complotto ma di numeri, numeri e ore. Gli autori lo dicono subito, prima che scorrano in anteprima le immagini e Gola Profonda inizi il suo racconto. La notte di lunedì 10 aprile 2006 è ormai sfumata nel martedì e l'Italia è in sospeso, il flusso dei dati elettorali s'è bloccato, «non si riesce a capire che sta succedendo» dice Romano Prodi, l'esito delle elezioni è più che mai in bilico e intanto a Palazzo Grazioli, quartier generale di Berlusconi, è arrivato Beppe Pisanu. Mai successo che un ministro dell'Interno lasciasse il suo posto in un momento così. C'era già stato verso le 19,20. Per convocarlo, alle 23,14 gli telefonano al Viminale, «l'hanno costretto, letteralmente costretto ad andare». Berlusconi è furibondo, «gli grida in faccia, dice che lui non è disposto a perdere per una manciata di voti». Pisanu torna al Viminale e là ci sono quelli dell'Unione. Marco Minniti, Ds, è piombato in sala stampa agitatissimo, ha cercato i funzionari, ha fatto una telefonata. Poi si è rasserenato. Testimonianze. Immagini dei tg. E Gola Profonda che racconta: più tardi, a Palazzo Grazioli, ci sono quattro uomini chiusi in una stanza. Berlusconi, Bondi, Cicchitto e, ancora, Pisanu. Il Cavaliere non ci sta. E il clima si fa pesante, per il ministro. Volano insulti, «vigliacco», «traditore». Sono le 2.44 quando Piero Fassino annuncia alle telecamere: abbiamo vinto. A quanto pare dal film, il grande imbroglio informatico è sfumato in extremis, il programma che nel sistema di trasmissione dati del Viminale trasformava le schede bianche in voti per Forza Italia è stato fermato a ventiquattromila voti dal traguardo, l'esiguo vantaggio dell'Unione. E a questo punto le immagini rallentano, scrutano il volto segnato del segretario Ds, le occhiaie scure, lo sguardo cupo, mai vista una proclamazione così. In via del Plebiscito Berlusconi fa chiamare l'onorevole Ghedini, vuole preparare un decreto che dice farà approvare dal Consiglio dei ministri per sospendere il risultato elettorale fino a un nuovo conteggio e assicura che lo farà firmare a Ciampi.
in conclusione, cosa ne penso?le tesi di quel visionario di Deaglio non stanno in piedi. A parte che le elezioni uno solitamente non le trucca per perdere, ma la fantasicientifica tesi di Deaglio era sbagliata da un punto di vista tecnico (i risultati sono proclamati su dati cartacei, e non su dati informatici).
Nonostante questo, tutti i media hanno discusso abbondantemente dei brogli raccontati dal direttore di Diario (che con questa mossa ha incrementato notevolmente le vendite; saranno comunisti, ma il marketing lo conoscono), alimentando un dibattito che non aveva alcun senso. Gran parte degli elettori di sinistra, ovviamente, ha sposato le tesi di Deaglio e pretende ora il riconteggio totale delle schede, che la CdL chiede già da quella famosa notte dell'autoproclamazione (sudamericana) di Romano Prodi.
Piccola precisazione: gli sconfitti, specialmente se per ventimila voti, hanno tutto il diritto di chiedere (ripeto: di chiedere) il riconteggio. E aggiungiamo che in alcuni Paesi (più democratici) il riconteggio scatterebbe anche in automatico. La sinistra si è sempre opposta, ma negli ultimi giorni - grazie a Deaglio - qualcuno chiedeva chiarimenti. Oggi il direttore di Diario è indagato per aver diffuso "notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico". La notizia dei brogli, come la raccontava Deaglio, non poteva stare in piedi. Qalcuno ha voluto fermare il clamoroso autogol che la sinistra stava per fare? Lo capiremo presto. Nel frattempo si potrebbe sempre iniziare a contare queste benedette schede. O qualcuno ha cambiato idea?

2006-12-06 10:42:32 · answer #1 · answered by maligno 5 · 0 1

non succederà nulla! le schede nulle rimarranno nulle, quelle bianche, bianche.
Se non fosse così ci sarebbe da domandarsi sull'effettiva veridicità di tutte le votazioni passate, oltre a quella di pochi mesi fà.
Che bell'Italia!

2006-12-06 12:19:18 · answer #2 · answered by Ohi! 4 · 3 0

Che se c'è stato qualche "errore" verrà fuori. Sarà però difficile individuare chi l'ha commesso ma si saprà da che parte l'errore tendeva a pendere....

2006-12-06 11:35:29 · answer #3 · answered by giovanni p 7 · 4 1

Ce ne fosse stato uno che ha risposto a questa domanda in modo imparziale, la domanda era cosa succederà non come la pensate a riguardo...

Cmq gli exit poll pendevano a sinistra poi i voti sono andati verso il pareggio, quindi teoricamente dovrebbero ripendere a sinistra.

Provate a pensare cosa potrebbe succedere se il conteggio dovesse pendere a destra, si innescherebbe il caos più totale. Creerebbe instabilità politica, aumenterebbe il debito pubblico, i mercati finanziari crollerebbero, la nostra faccia in europa andrebbe ulteriormente infangata e così via, e comunque la destra non tornerebbe al potere, visto che le elezioni sono state convalidate dal guardasigilli, un nuovo governo si è insediato oramai e così sia.

Poi oramai la casa delle libertà è sfaldata, casini sta per conto suo, fini si è staccato da storace, berlusconi non vuole più fare il premier, pensate al caos che andremmo incontro, meditate

2006-12-06 11:56:48 · answer #4 · answered by blisset_it 2 · 4 2

Cambierà poco anche perché vengono contate solo le schede nulla e bianche.
Dovrebbero contarle tutte, anche quelle votate.
Ho fatto il Presidente di Seggio e anche lo scrutatore per diversi anni ed ho dovuto sempre lottare con i rappresentanti di lista che cercavano di fagocitare gli scrutatori.
Uno schifo e siccome io ero piuttosto rigorosa e precisa ho dovuto lottare per imporre equità di giudizio.
Questo negli anni 70/80, anni caldi, anzi roventi.
Chissà se il lupo ha perso il pelo insieme al vizio.
Lo vedremo.

2006-12-06 11:47:52 · answer #5 · answered by marte 6 · 4 2

nulla ...

ma dai ... su una manciata di voti di qua o di la!

che differenza fà?

se anche avesse vinto il Berlusca, con uno 0,0000merda% che governo del belino sarebbe?

non si prendono decisioni importanti per il paese se non si dispone del consenso dei cittadini,

eppure lo pretendono fare:

1) finaziaria da 47miliardi ( la seconda della storia - la prima forse è ancora di ciampi

2) impegno bellico in libano ( e nei paesi che stanno andando verso una guerra civile, portiam via le tasche perchè... son c**zi loro religiosi ! (bravi!!) eee... ma l'impegno elettorale

ma tutto passa.

e che ne dite di:

TFR al'INPS
e
lo slittamento dell'età pensionabile( in pratica l'ANTICIPO delllo scalone)

decidere ste porcate con lo 0,000m% ...
almeno l'altra volta per toccare le pensioni si erano inventati il governo tecnico.

a proposito di grandi Temi?

MA IL CONFLITTO DI INTERESSI NON F*TTE + A NESSUNO?

e son 12 anni che sta storia va avanti... ma anche adesso se la dimenticano...

se la ricordano solo in campana elettorale ( strumentalizzati da una parte e dall'altra)

MA VA LA' ... BESUGHI

2006-12-06 20:14:58 · answer #6 · answered by marcobassan 4 · 1 0

secondo me non succederà un bel niente.

ps
alfronte ma hai notizie di hidacikara? è strano manca da un po', mi dispiacerebbe se ha deciso di andarsene definitivamente (e penso anche a te anche se avevate opinioni diverse)

2006-12-06 15:31:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Anouk, la prima legislatura berlusconi non aveva al senato maggioranze più ampie dell'attuale governo prodi.
E non mi pare che abbiano spartito le cariche dello stato (che poi si parla di presidenti delle camere).
Dove è lo scandalo? Chi vince le elezioni governa.
Lo stesso berlusconi nei giorni delle elezioni diceva "nessun accordo con la sinistra", dopo pretende le poltrone... tu ti fideresti? Ma va.. Obiettività per favore.
Per le schede aspettiamo... ho fiducia nella magistratura, se ci saranno responsabilità è gfiusto che chi deve, paghi.
Se è solo diffamazione, altrettanto giusto che i vari "complottisti" vengano condannati.

2006-12-06 15:31:08 · answer #8 · answered by blasco_01 3 · 1 0

In quali regioni?

2006-12-06 13:00:48 · answer #9 · answered by kaya 2 · 1 0

Non sono forte in geografia, ma mi sembra che le regioni italiane siano un po' di più di 7. Comunque se non le contano TUTTE non servirà che ad azzittire chi vuole chiarezza.

2006-12-06 12:32:17 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

Non dimenticate mai che l'Italia è la patria del Gattopardo (quello del romanzo): "cambiare tutto per non cambiare niente". Quindi meglio non aspettarsi novità.

2006-12-06 11:40:28 · answer #11 · answered by ulissesaggio 5 · 3 2

fedest.com, questions and answers