Le Crociate del terzo millennio. Prima con le spade adesso con le querele, le clonazioni e le intimidazioni. Poco importa se offendono chiunque e in qualunque modo (gli omosessuali su tutti, definiti malati di mente e depravati da questi cristiani, specchi di virtù), poco importa se le loro convinzioni vecchie e criminali (vedi sesso e prevenzione) vincolano la vita di tutti e ostacolano la salvaguardia della salute di intere popolazioni disperate e indigenti. Loro sono buoni e in vece di questa bontà fanno la guerra. Sono giusti e in vece di questa giustizia offendono. Sono convinti e in vece di questa certezza screditano quella altrui. Troppe volte li ho sentiti definire le persone atee tristi perchè senza fede. Guai a ricordargli però il passato criminale della loro organizzazione, la gerarchia che rende la chiesa un enorme multinazionale e le inevitabili ripercussioni sulla vita politica e sociale (...Banfi ha fatto un film su due lesbiche in coppia e felici di esserlo, vergogna!!!). Relativizzano tutto, anche il contributo di Cristo. Lo fanno in barba alle imposizioni del loro santo padre che predica la modestia e la povertà dall'alto del suo trono dorato. D'altronde nulla si difende con così tanto calore quanto quelle idee a cui non si crede. Non preoccuparti cara penelope, loro pregano pure per te, perciò tu, nel rispetto altrui, puoi spassartela senza sentirti vincolata e plagiata da precetti ante litteram. Puoi fare sesso e goderne, convivere, usare precauzioni e contraccettivi, mangiare a sazietà, sentirti padrona di te stessa, insomma goderti la vita. Lascia a loro la sapienza e l'afflato divino, lascia a loro la morale e l'etica più intransigente, lascia loro la preghiera e la fustigazione, lasciagli la mortificazione del corpo che rafforza la loro idea di spirito. Loro e la loro divinità salveranno il mondo, tu lasciati salvare e intanto divertiti. Qualcuno una volta disse: e' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è. Saluti.
2006-12-08 02:14:37
·
answer #1
·
answered by Pimpi 6
·
0⤊
0⤋
dici? da quello che si è permesso di scrivere sino ad oggi gancio o vangelo di tommaso e altri non mi sembra... anzi sembra davvero il contrario...
si fa un sondaggio???
2006-12-06 12:03:51
·
answer #2
·
answered by Les Fleurs du Mal 2
·
2⤊
0⤋
Il rispetto e` sicuramente per tutti, senza censura che non sia quella della comune civilta` nelle parole.
2006-12-07 08:59:44
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
Rispetto per tutti.
2006-12-06 11:51:29
·
answer #4
·
answered by tatal_nostru2006 5
·
1⤊
0⤋
Personalmente io esigo il rispetto sempre e comunque,e cerco di darlo a chi lo merita!Questo risponde a te,che non,non sono migliori,meritano rispetto come tutti.
Però hai ragione,evito come la peste alcune domande perchè son stata offesa più volte e non mi va di scontrarmi verbalmente ogni dieci minuti.
2006-12-06 11:01:15
·
answer #5
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
1⤊
0⤋
Qui su Answers ci sono degli integralisti cristiani che nulla hanno da invidiare ai tanto "odiati"integralisti di altre religioni;evito accuratamente d' incontrarli per non cadere nella rissa verbale:non accettano altro che non siano le loro idee ed è cosi' da sempre...
2006-12-06 10:36:53
·
answer #6
·
answered by bikaner 7
·
4⤊
3⤋
Bè ma c'è una ragione storica. La stessa per cui non si posson fare associazioni di stampo fascista. è un dato di fatto e a me non dà alcun fastidio, anche perchè è sempre un buon motivo per discutere.
2006-12-07 07:49:05
·
answer #7
·
answered by diogene_cinico 3
·
0⤊
0⤋
Il bello di answer sembrava una risposta seria e basta.
Ma esistono dei Pezzi di M..... che non hanno niente da fare e fanno delle domande che provocano e ti fanno arrabbiare.
Poi qualcosa scappa.
Cerco di mantenermi ma tante volte è impossibile.
Se ognuno di noi facesse domande che non provocano nessuno, senza offendere nessuno,andrebbe benissimo.
Se ognuno di noi rispondesse seriamente, senza offendere nessuno sarebbe una cosa stupenda.
L' ultime settimane ho visto che si allontanano un po di gente da Yahoo Answer.
Solo Grazie a chi provoca e offende.
A me piace Dividere quello che so con tutti quanti ma se continua cosi penso che andrò anche io.
2006-12-06 13:47:47
·
answer #8
·
answered by Sajmir 3
·
0⤊
0⤋
Migliori??? Mah, non credo proprio... però sanno fare "fronte compatto" di fronte a chi mette in dubbio alcuni aspetti del loro credo. Un po' di apertura mentale non farebbe male, anxche perchè i tempi cambiano, i modi di vivere anche, quindi i principi che si potevano "sposare" 1000 anni fa, ora dovrebbero in alcuni casi essere rivisti, senza mancare di rispetto ad una religione che fondamentalmente predica cose meravigliose come l'amore per il prossimo, il porgere l'altra guancia...come si può non essere d'accordo?! Un po' meno bello è vedere che tanti paladini della cristianità sono, nel loro quotidiano, dei veri "pezzi di m..."
2006-12-06 10:47:20
·
answer #9
·
answered by boh?? 4
·
1⤊
1⤋
una frase molto conosciuta di un rivoluzionario messicano dice: "il rispetto al diritto dell'altro è la pace" ... penso che in questo mondo di tanta diversità dovremmo essere sempre più tolleranti.
2006-12-06 10:46:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋