English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

gioco a pallavolo... oggi ho una partita molto importante! giochiamo contro la mia ex squadra (da cui me ne sono andata perchè sono tutte delle montate e l'allenatore bestemmia solo!). io e la mia attuale squadra siamo abbastanza scarse (però mi trovo benissimo)...e ho una paura folle di giocare oggi! so già che mireranno tutte su di me (odio reciproco) e la difesa è la parte dove sono più scarsa!!!...ho bisogno di consigli su come stare tranquilla, e aiuto magari da chi gioca a pallavolo (e capisce in che situazione mi trovo!)...

2006-12-06 01:42:42 · 19 risposte · inviata da silvia z 2 in Sport Pallavolo

grazie a tutti...sta sera quando torno (circa le 20) vi faccio sapere com'è andata... la musica di solito mi calma ma è dalle 2 che va e non ha sortito grandi effetti!!

2006-12-06 01:59:10 · update #1

ehi!!! ho fino di giocare...abbiamo perso 3 a 0 (e abbiamo fatto anche pochi punti)...visto l'odio che le avversarie provano nei miei cofronti e visto che l'allenatore diceva di mirare su di me, qualcuna l'ho presa poi non ce l'ha proprio più fatta! non avevo fatto meranda (come al solito) perchè ero troppo agitata e di conseguenza mi tremavano le gambe. in più la nostra allenatrice ha poca esperienza e non nota alcune cose importanti!! insomma le abbiamo prese!! ma arriverà il giorno in cui riuscirò a schiacciargli in faccia!!!=) per ora mi consolo con un pò di tv! grazie a tutti comunque! (mercoledì ho un'altra partita e per giocare al meglio seguirò i vostri consigli!!

2006-12-06 07:26:41 · update #2

19 risposte

Gioca con il sorriso sulle labbra, per divertirti e non per vincere una battaglia extrasportiva.. vedrai, sarai più rilassata...

E forza VOI!!!

2006-12-06 01:44:57 · answer #1 · answered by LFK 7 · 1 0

ankio sn pessima in ricezione,nn avere paura della partita di gg,nn ti preokkupare se sn state tue compagne,fai finta di nn averle mai conosciute e pensa solamente alla tua squadra. nn fargli notare k provi timore verso di loro e fai tt quello k puoi x fargli notare qnt 6 felice di aver trovato quella squadra. se fai csì le riuscirai a innervosire.
rikordati di informare la squadra e l'allenatore di tt i punti deboli della squadra avversaria, attakka le giokatrici k sai k sn deboli.

mi fai sapere cm è andata la partita e sopratutto k emozioni hai provato stringendo le mani delle tue ex compagne?

un bacio e ti auguro buona fortuna!

pensa una cs.........puoi farcela,entra in campo e vinci,

nn dire più k tu e la tua squadra siete deboli,pensa all'unione,se nn cè teknika e siete unite potreste sempre farcela......

ciao

2006-12-06 02:05:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao Silvia, prima di tutto il fatto che tu sia nervosa ora e non all'ultimo minuto è positivo, hai cominciato prima e quindi probabilmente scaricherai la paura prima di cominciare.
Tieniti occupata prima della partita, fai qualcosa che ti rilassi e ti distragga, ascolta musica o altro ma senza affaticarti.
Bevi un paio di bicchieri d'acqua (o integratori ma non bevande energetiche: ti agitano) più del solito e fatti un paio di cracker almeno 2 ore prima, essere nervosi disidrata e consuma.
Parla con le compagne prima del riscaldamento.
Stai al caldo il più possibile prima. Tieni la felpa per il riscaldamento ecc.
In campo non ci sono amici o nemici, solo avversari (fino a quando ci si da la mano a fine partita ovviamente).
Durante la partita prendi fiato a gioco fermo e pensa a dare il massimo e divertirti, non fermarti sui particolari (es: "...ho sbagliato il bagher ... devo fare bene la battuta..).
Per la ricezione vai incontro alla palla, non aspettare.
Per la determinazione pensa a qualcosa che ti fa arrabbiare e mostra loro i denti!

In bocca al lupo!

2006-12-06 02:13:13 · answer #3 · answered by Leonidas 4 · 1 0

Respira profondamente e guardati allo specchio:' Devo farcela' Dobbiamo vincere'.... e poi gioca in scioltezza, senza tensioni, con intelligenza, senza voler strafare, guarda il gioco e visto che conosci la tua ex-squadra, giocate tutte contro i suoi punti deboli. Comunque andrà, devi dimostrare, innanzi tutto a te stessa, poi alla tua squadra e molto, molto poi alla tua ex-squadra, di essere sportiva e capace di giocare in gruppo, per un ideale, per un insieme.. e di saper accettare le sconfitte e le vittorie, con l'impegno di sempre e con il sorriso sulle labbra.
Noi tutti qui di answers siamo con te, ti tifiamo e FACCI SAPERE come è andata. W te.

2006-12-06 02:09:14 · answer #4 · answered by vecchietto 6 · 1 0

nn dar loro questa soddisfazione e dimostra che con la tua nuova squadra ti trovi molto meglio, di come sia migliore rispetto a quella delle "montate" e gioca con tutta te stessa. se vinecerete darete la prova di essere migliori sia moralmente sia sportivamente ma comunque salutale e stringi a tutte la mano...se perderete dì loro "brave, siete forti ma noi siamo una vera squadra, non si è migliori vincendo e basta!!!" se ti attaccheranno e ti prenderanno di mira, non far vedere loro che sembri da questo messa in difficoltà, ma cmq dai il meglio di te, chiedi anche aiuto alle compagne...io gioco a basket, ma conosco la pallavolo e mi piace ;-)

baci buona fortuna

p.s.dai nn mollare e vinci!!!

2006-12-06 02:07:05 · answer #5 · answered by SailorMoon_LaLunaSplende 5 · 1 0

fregatene di tutto hai fatto bene , hai lo spirito sportivo

2006-12-06 01:56:46 · answer #6 · answered by jeorgettee 3 · 1 0

già vissuta la stessa esperienza.divertiti,il segreto è sempre quello,di solito poi più ti ti gridano contro e più ti gasi,almeno a me capitava così.e ricordati che l'indifferenza è sempre l'arma migliore,sorridi agli insulti,non rispondere,se ti fanno punto congratulati con l'avversaria,sempre col sorriso,e dimostra che la tua è una squadra,non un covo di vipere come quella da cui sei andata via.

2006-12-06 01:52:42 · answer #7 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 1 0

Caricati con la musica.. funziona.. qualcosa che ti dia determinazione, e tientela nelle orecchie a palla fino all'istante dell'ingresso in campo...continua a cantartela in testa e spacca tutto, tira fuori la grinta e esalta le tue compagne, metti paura a quelle oche!!!
diventa un drago e vedrai che sono solo delle pecorelle!!!!

IN BOCCA AL LUPO

2006-12-06 01:51:49 · answer #8 · answered by thgildnakrad 4 · 1 0

siamo tutti a tifare x te , ma dopo facci sapere!

2006-12-06 01:50:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

io non gioco a pallavolo ma a calcio..metticela tutta!!!Prendersi la rivincita con la ex squadra è la cosa più bella in assoluto!!Fai vedere a tutte di che pasta sei fatta, anche all'allenatore!!Magari sul piano fisico o tecnico sono più brave di te..ma fino a prova contraria chi ha avuto il coraggio di lasciare la "strada vecchia" per una nuova sei stata tu!Quindi credi nelle tue capacità..fidati che ti divertirai una cifra...!!!
baci

2006-12-06 01:47:36 · answer #10 · answered by luby 3 · 1 0

fai del tuo meglio, e vedrai che andrà tutto bene, magari non vincerai, ma farai una gran bella figura, dimostrando che siete un gruppo compatto, una Squadra, la cosa più importante e non un insieme di gasate!
in bocca al lupo!

2006-12-06 01:45:58 · answer #11 · answered by [Nothing4Ever] 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers