English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono 5 mesi che mi ha lasciata dopo 3 anni di relazione. Io innamorata persa, lui non più. Però vorrebbe tenermi come amica perchè ci tiene a me comunque tanto...ma sa che in futuro molto probabilmente non tornerà da me. All'inizio, dopo che mi ha lasciata,ci vedevamo a volte con gli amici in comune, però io vivevo di false speranze. Una volta abbiamo ridiscusso di noi, ma niente è cambiato. Ho deciso di darci un taglio netto: per stare bene io, ma anche perchè non mi va che lui mi consideri un'amica. Sarò perfida, ma non voglio essere classificata tra le sue amiche o ex. Io sono qualcosa di più, sono la sua prima storia seria e non voglio che lui dimentichi ciò che abbiamo vissuto insieme. Non so neppure se ora lo rivorrei, forse sì, forse no, in questo momento non lo so, però ho ancora il chiodo fisso...Lui non è in un periodo brillante della sua vita, e mi chiedo...si renderà conto (non dico "tornerà") di quanto valevo? Se sì, quando?In che circostanza?

2006-12-06 01:06:17 · 17 risposte · inviata da giorgia 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Lui mi ha detto che ero "troppo" per lui, che ero più matura e amavo più di lui. Non si sentiva all'altezza. Ma un giorno vorrà essere amato così e non si accontenterà di un amore "più piccolo". Chissà se allora tornerà...

2006-12-06 01:28:19 · update #1

La cosa stupida è che lui mi ha detto che non ci sono ostacoli reali per il nostro rapporto, ma è solo il sentimento ad essere svanito nel nulla e neppure lui sa perchè. Ha bisogno di stare per conto suo, di pensare a se stesso. Penso che lui sappia che non vuole niente da me, ma sa anche che la sua vita è incasinata!

2006-12-06 01:31:37 · update #2

17 risposte

Intendi che gli tagli di netto il pene?

2006-12-06 01:10:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

è l'unica cosa che devi fare per smettere di star male. L'unica e te lo dico con il cuore per esperienza personale. Si resta buoni amici solo se l'amore non era vero e profondo. Se ami una persona non puoi accettare di vederla con un'altra/o o che non stia più con te.
E' egoistico ma l'essere umano che ama con tutto se stesso è cosi.
in ultimo se non è ancora tornato con te è xchè è convinto della sua decisione. difficile tornerà indietro a meno che non gli serva una ruota di scorta..... attenta! :)

2006-12-06 01:13:28 · answer #2 · answered by Bruno B 2 · 1 0

si per me fai benissimo
a kiudere i rapporti...
ankew perchè ti faresti solo male a continuarlo a sentire...e lui la dovrebbe capire sta cosa...
magari col tempo potresti anke decidere di rimanergli amica...ma per ora va bene così...
forse nn capirà mai quanto valevi tu...ma tu sai quanto vali ed è questo l'importante....
però sono sicura che nn ti dimenticherà mai perchè cmq tu hai fatto parte della sua vita, anke tra 100 anni tu cmq farai parete di lui,come una vecchi foto in un cassetto,magari nn ricordi di averla,però c'è e quando meno te lo aspetti te ne accorgerai la trovi e ti torna tutto in mente, magari ti fa piangere o sorridere o sarai triste o felice....però ti trasmette qualcosa,e la stessa cosa sarà per te.... continua a vivere perchè nel tuo cassetto c'è ancora tantio posto da riempire di ricvordi
:-)

2006-12-06 02:47:29 · answer #3 · answered by lunetta1044 2 · 0 0

Ciao Giorgia, fai quello che sembra più giusto per te. Forse sarebbe megli per un pò non sentirlo e non vederlo. Io non ci sono mai riuscita. Ho lasciato che il tutto morisse piano piano.
Segui il tuo cuore Giorgia e fai quello che ti fa sentire meglio in quel momento.

2006-12-06 01:57:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Mio Dio Giorgia, mi sembra di rivivere nelle tue parole gran parte della mia storia. Fa male, tanto, tantissimo, ma sto sperimentando sulla mia pelle il taglio netto, ed ogni volta che sono tentata di scrivere una mail al mio ex cerco di pensare al male che mi ha fatto pur amandomi tanto (precisazione, lo ho lasciato io però) ed allora è più facile resistere. Resisti, vogliamoci così bene da cercare chi resti con noi per amore e non perchè amiamo così tanto da riuscire indimenticabili a chiunque. Auguri.

2006-12-06 01:40:34 · answer #5 · answered by Bibi 5 · 0 0

Non mi sembra un taglio netto ! Io personalmente, anche a costo di sbagliare, non mi sono mai girato indietro....e non mi risulta di aver sbagliato ogni volta che l'ho fatto.

2006-12-06 01:39:00 · answer #6 · answered by giulietta 7 · 0 0

si

2006-12-06 01:33:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Taglio netto? E' difficile ma se ci riesci fallo assolutamente! Rimanere amici dopo una storia di 3 anni non è facile soprattutto se provi ancora qualcosa per lui. Non è una questione se sia giusto o no, devi fare ciò che fa star bene a te...se lui ti vuole bene capirà! Poi magari un giorno sarai pronta a rifrequentarlo come amico ma se adesso non te la senti cambia aria!
E non preoccuparti lui si renderà conto di quanto vali...anzi secondo me già lo sa e standogli lontana lo capirà ancora di più!

2006-12-06 01:30:02 · answer #8 · answered by Elettra 3 · 0 0

Sono sicuro che se ne renderà conto di quanto vali. E sai quando? Quando avrà tempo di pensarci.... Hai ragione tu finchè ti vedrà non riuscirà ad elaborare quanto sei stata importante per lui. Con un pò di lontananza se ne renderà conto. E poi chissà..... Anche se io non credo nei ritorni, sopprattutto dopo un rapporto così lungo, se doveva funzionare, funzionerebbe tuttora. Ciao....

2006-12-06 01:26:09 · answer #9 · answered by Shasa 3 · 0 0

dopo l'amore nn può esserci amicizia specialmente se da una parte c'è ancora sentimento..mi sono fatta anche io queste domande dentro.. ma le cose non sono cambiate.. nn dico che lui nn ti voglia bene.. perchè avete passato un grande momento della vostra vita.. e i ricordi restano.. ma ti consiglio di non farti illusioni.. ci penserai ancora ,è normale.. ma passerà.. e sarai nuovamente felice.. in questo momento standogli accanto nelle sue difficoltà ,ti faresti coinvolgere nuovamente dai sentimenti.. e se lui resta delle sue convinzioni rischi solo di farti male ancora..

2006-12-06 01:17:31 · answer #10 · answered by Piper 3 · 0 0

magari già lo sa quanto vali e forse sei 'troppo' x lui, ch e non sembra granchè. taglia di netto: fallo x te ,che hai altre opportunità e xla tua dignità. fallo x lui,così soffrirà almeno un poco.

2006-12-06 01:17:04 · answer #11 · answered by ? 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers