English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho paura che la mia migliore amica sia anoressica perche da 6 mesi nn le sn venute le mest. e nn mangia dolci e e piena di fissazioni ío glielo ho detto molte volte che nn deve fare dieta perche e scheletrica ma nn mi ascolta k fare??

2006-12-06 01:04:07 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

5 risposte

..io fossi in te cercherei di portarla da un dottore, magari proponile di andare insieme a fare due chiacchiere in consultorio (in tutte le città ci sono quelli spacializzati in disturbi alimentari), poi.. se hai confidenza, con tutto il tatto del mondo.. cerca di parlare con qualcuno della sua famiglia, mia sorella ci è passata, e se non ci fosse stata mia madre e tutta la sua forza io non so come ne saremmo usciti.. in bocca al lupo, P.

2006-12-06 01:12:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Spero che qualcuno più bravo di me su questo argomento ti risponda. Evita di chiederle quanto pesa e se ha mangiato, falle capire quanto tieni a lei, aiutala senza invadere troppo la sua intimità. Spiegale che l'assenza di ciclo mestruale crea disordini ormonali,scombussola tutti i parametri vitali.Prova ad andare con lei da un dottore,anzi presso il consultorio della tua città,la visita è gratuita si mantiene più privacy rispetto al medico di famiglia se è intimorita ed ha paura di essere giudicata. Lì potranno indicarvi delgli specialisti che si occupano dei disordini alimentari. Fate presto è meglio che questa situazione non metta radici. Prima che si complichi, valuta fin dove puoi arrivare,non so la sua età ma è giusto che lo sappiano i suoi genitori (in genere però questa patologia oltre alle modelle nasce dalla famiglia),se devi avvisarli informali quando lei non c'è e soprattutto che evitino di dirle che sei stata tu. Potrebbe sembrare una pugnalata dietro le spalle ma è il miglior gesto che tu possa fare.Spero sia un momento passeggero,fate un pò di sport così si apre l'appetito ed i sensi di colpa sono giustificati se mangia. Buona fortuna,anch'io vorrei avere un amica come te.

2006-12-06 01:24:09 · answer #2 · answered by ictina77 2 · 0 0

kiedi aiuto a qualcuno o dillo ai suoi genitori senza però farlo sapere a lei (e chiedi ai genitori di nn dire che 6 stata tu a informarli)!

2006-12-06 01:16:11 · answer #3 · answered by V 6 · 0 0

sarebbe necessario un psicoterapeuta??stai vicino a lei,e poco poco convincerla che non e bene la sua scelta
non dimenticare che non fa bene a dirla : stai sbagliando!!, e parole di questo tipo
meglio(penso) di fare palestra insieme,un po di attività

2006-12-06 01:13:33 · answer #4 · answered by buburuza 2 · 0 0

situazione difficile..intanto cerca di farla andare dalla dottoressa x il fatto delle mestruazioni poi il dottore/essa se ne accorgerà della situazione e credo prenderà provvedimenti..magari accompagnala te dal dottore/essa

2006-12-06 01:06:56 · answer #5 · answered by ladybird l'originale! 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers