A grandi linee, mi racconti perché sei andato a vivere fuori dall'Italia? Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?
Io vivo a Cittá del Messico da poco piú di 3 anni. Sono venuto qui perché ho conosciuto la messicana che poi mi sono sposato. L'ho conosciuta per internet e dopo 3 anni di viaggi e di bollette del telefono salatissime, ho dovuto prendere la decisione se rimanere qui o andare la. Bhe, il Messico mi é piaciuto, i messicani pure (anche se adesso avrei qualcosa da ridire...) e ho deciso rimanere. Ora qui abbiamo il nostro negozietto che va avanti, un po' a fatica ma va avanti e per il momento non ci penso nemmeno a tornare... e tu?
2006-12-05
18:02:44
·
8 risposte
·
inviata da
Lukich
3
in
Viaggi
➔ Altre destinazioni
Ahhhh é vero! Io ho 34 anni e sono originario di Brescia. ;)
2006-12-05
18:18:33 ·
update #1
Per Yaya: ma che fai?? Io ho vissuto 30 anni in provincia di Brescia e sono scappato per venire in Messico, e tu che sei messicana vai a stare li in provincia di Brescia??? Ti credo che non vedi l'ora di tornare e ti manca tutto di qui!! Convinci il tuo ragazzo a venire qui! ;)
2006-12-06
03:10:16 ·
update #2
Ciao,io vivo da piu di un anno in Romania la mia storia e un po lunga e quindi nn ti posso raccontare tutto ma a grandi linee,posso dirti che ho tentato la fortuna e avendo qualche conoscenza in produzione di pelletteria mi sono buttata in questa avventura e ora ho un azienda con una 30 di persone in espansione e un guadagno decisamente soddisfacente.Non credo che rimarro qui per sempre ma nel frattempo cerco di vivere al meglio e costruirmi un futuro decente che credo,in italia partendo da zero non sia piu possibile!
Un bacio e buona fortuna per la tua attivita e nn dimenticare mai:AMBIZIONE!Noi italiani abbiamo una marcia in piu!!
2006-12-05 18:18:37
·
answer #1
·
answered by Princess C 3
·
1⤊
0⤋
Io vivo nell'isola di Reunion,a St Pierre da giugno,mio marito lavora nelle centrali elettriche,quindi ci spostiamo spesso per lavoro,siamo stati 3 anni e mezzo a Carrickfergus(Irlanda del nord),6 mesi in Grecia(Salonicco) e un anno e mezzo a Limassol(Cipro)..ora siamo qua..e' un isola francese,a 20 minuti dalle Mauritius..c'e' un caldo infernale,dato che qui praticamente tutto l'anno e' estate..mi piace viaggiare,mi piace la vita che faccio...anche se spesso non e' facile,ma la cosa fondamentale per me e' stare insieme alla persona che amo..inoltre credo di essere abbastanza fortunata,perche' ho 25 anni e sto conoscendo tantissimi posti,culture diverse,imparo le lingue..credo sia un'esperienza che ti apre la mente in un certo senso...vedi molte cose sotto diversi punti di vista...spero di visitare il messico presto,e' un mio sogno...dev'essere bellissimo!!!
Io comunque son sarda,della provincia di Cagliari...e,devo essere sincera...mi manca tantissimo la sardegna...un bacio a tutti gli italiani all'estero!!!
2006-12-06 02:31:16
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Vivo in Germania da 43 anni. Il motivo per cui sono espatriato è semplice: Negli anni 60 in Italia il lavoro era ben scarso per cui.... Qui mi trovo bene ho messo su famiglia, sono cittadino tedesco, ho imparato il tedesco e lo uso (quasi) come seconda lingua madre. Credo che rimarrò qui fino alla fine della mia vita.
Ciao Bolle
2006-12-07 12:09:25
·
answer #3
·
answered by Bolle 2
·
1⤊
0⤋
...ehm allora...a grandi linee diciamo che:Tutto è cominciato(Io sono di Ancona) sul mio posto di lavoro...Li ho conosciuto un ragazzo bresciano,che era il mio "capo"...Cominciamo ad uscire insieme,dopo poco tempo mi dice che lui vuole vivere a Madrid,che è innamorato di quella città...e cosi che fare?!Dopo 3 mesi che uscivamo insieme abbiamo lasciato il nostro lavoro e siamo partiti con la nostra macchina piena di cose con destinazione Madrid...adesso è un anno e mezzo quasi che viviamo felicemente insieme in questa città stupenda e mi trovo da dio...sono troppo felice...ma cmq non abbiamo intenzione di rimanere qua troppo tempo...vogliamo vivere in tutto il mondo :)
Besos
Ps.Io ho 20 anni e il mio amore 29!!!
2006-12-06 04:29:16
·
answer #4
·
answered by Pufi 4
·
1⤊
0⤋
io vivo in italia (provincia di Brescia) e sono messicana.. io mi trovo male e nn vedo l'ora di finire l'università per tornarmene nel mio paese.. mi manca tutto.. la famiglia, il mangiare, gli amici, ma soprattutto la gente.. sono qua xke mi sono innamorata di un bresciano ed è l'unica cosa ke mi tiene in Italia..
nn preoccuparti.. gli sto già facendo il lavaggio del cervello!!! hahaha... spero di riuscire a convincerlo.. nel frattempo mi accontento di tornare a casa ogni anno x passare il natale in famiglia....
2006-12-06 03:43:57
·
answer #5
·
answered by yaya 5
·
1⤊
0⤋
beh, ok proprio a grandi linee...dopo essermi laureato, sono andato con una borsa di studio in Sudafrica per un anno...ma non si puo' lasciare subito il Sudafrica, cosi' sono rimasto per otto anni, lavorando a Cape Town per compagnie sudafricane. Tornato in Italia (la famiglia...) sono poi ripartito per sei mesi di Stati Uniti, Dallas. Poi un lungo periodo tranquillo, viaggi di lavoro ma base in Italia. Quando mi sono stancato di nuovo fuori come consulente: un anno Iran, un anno Tunisia, ora Libia... Rimpiango sempre il Sudafrica, mi e' piaciuto molto vivere in Iran... e sempre dell'idea di venire in Messico per vacanza, ma ancora resta un'idea.... ciao.
2006-12-06 02:19:09
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao io ho 35 anni e sono di Cagliari; ultimamente ho trascorso alcuni anni tra la Germania e l'Olanda, quindi mi sono trasferito in Australia Occidentale, a Perth, la capitale, nella quale spero di riuscire a rimanere per un poco di tempo; per il momento è tutto, ciao Miles.
2006-12-06 02:12:33
·
answer #7
·
answered by kollwitz71 6
·
1⤊
0⤋
Vivo in Svizzera, e qui ci sono nata......niente storie particolari.
Ciao e buona continuazione.
2006-12-06 02:11:14
·
answer #8
·
answered by ticinella 5
·
1⤊
1⤋