SCUSATE LA CONTRATTURA.
Il mio lemming da circa 1settimana ha iniziat a grattarsi d continuo sotto al braccino dx ed ora è snz pelo su 1/4 dl corpo;era già succexo ma in poki gg era guarit da solo.
oggi disperata kiamo il veterinario e gli dico ke ho1problema cl mio topolino:e lui?.zero disponibilità anke solo a vederlo e basta.
Mi sn sentita 1merd@ a nn poter trovar qlk1 ke aiutasse il mio piccolo(gli altri 2 veterinari nn hann rxp).ma cm si fa??ASSASSINO!
solo xk è un topolino e cn 7€ me ne prendo1altro dovrei lasciarlo morir?ke razza d veterinario è1persona dl genere?
cmq ho disinfettat tt la gabbia cn ammoniaka e risciacquat,ho tolto la lettiera(nuova e diversa dlla solita ke ha da 2settimane) e ho sostituit il biscott nuovo ke gli avev comprat cn 1 d qlli ke aveva smpr mangiat..sperando cn tutto il cuore ke sia un'allergia a 1 d qlle 2 cose;la casetta ora è al piano terra così nn fa fatica.
qlk1 ha avut esperienz simili?Avete qlke consiglio da darmi?
2006-12-05
08:55:39
·
8 risposte
·
inviata da
icsics88
4
in
Animali da compagnia
➔ Animali da compagnia - Altro
veterinari in zona ce ne sono 2 ma nn hanno risposto.
l'infame che mi ha risposto era già di un altro quartiere.
PS: Grazie comunque per la solidarietà! :'(
2006-12-05
09:09:06 ·
update #1
età: l'ho comprato questa estate..non penso avesse anni..
ma comunque strapparsi il pelo in maniera convulsa non lo definirei un acciacco dell'età..
2006-12-06
10:57:26 ·
update #2
Il veterinario non sarà stato un mostro di gentilezza ma un lemming è un animale "particolare" che non tutti sanno curare. Non penserete che uscendo dalla facoltà di veterinaria uno sappia curare tutti dalla formica all'elefante? All'università si studiano solo le spacie più "importanti", anche un pò a seconda dell'inclinazione della facoltà (es. Pisa è più rivolta verso i piccoli animali mentre Bologna è più per gli animali da reddito), il resto lo decidi dopo a seconda dei gusti personali, degli interessi e degli sbocchi professionali.
Ti consiglio di cercare uno specialista in animali esotici. SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) o quanto meno un veterinario che ne sia appassionato e abbia seguito dei corsi post-laurea in materia e quindi sappia dove mettere le mani.
Mi dispiace che con te abbia fatto questa magra figura ma credimi ti ha fatto un favore a non improvvisarsi esperto in qualcosa che non conosce solo per non perdere un cliente; ti ha fatto risparmiare tempo e soldi e forse anche qualcosa di peggio.
2006-12-05 10:13:34
·
answer #1
·
answered by ladyherriott 2
·
2⤊
0⤋
sono da denuncia che bastardi anche io ho un topolino e gli voglio bene come al gatto.. solo perche' sono animaletti piu' piccoli non e' giusto che nessuno sia disponibile a curarli quando stanno male...
2006-12-05 16:58:59
·
answer #2
·
answered by tweety 2
·
3⤊
0⤋
Dovresti provare a sentire il pronto soccorso veterunario. Lì ci sono tanti veterinari con diverse specializzazioni...Prova a vedere nella pagine gialle della tua città.
Comunque è difficile trovare veterinari che si occupino dei roditori...anche da me ce n'è solo una che li cura.
2006-12-06 09:16:16
·
answer #3
·
answered by Viviana C 5
·
2⤊
0⤋
Ha ragione ladyherriot (herriot..da il famoso veterinario scrittore inglese? Wow!), generalmente i veterinari specializzati in piccoli animali sanno curare bene cani e gatti, ma sanno molto poco degli altri animali. è stato scortese perchè poteva consigliarti qualche collega specializzato in animali esotici, che curano tutti quegli animali che vanno dai pappagalli, ai criceti, furetti, cani della prateria, ecc.
Ogni specie animale ha esigenze diverse, un farmaco che non è nocivo per un cane o un gatto può essere letale per un animale come il tuo.
Quando si prende un animale esotico conviene subito informarsi dove si trova il più vicino veterinario specializzato, cosi in caso di emergenza sappiamo a chi rivolgersi.
2006-12-06 04:44:46
·
answer #4
·
answered by zampa76 5
·
2⤊
0⤋
Mi dispiace... davvero tantissimo...
Scusami se non posso esserti molto utile, ma ci tenevo solo a dirti che non sei sola e che un uomo del genere non è degno di essere medico. Hai provato a chiamare un altro veterinario? Mica ce n'è uno solo in zona?
2006-12-05 17:00:54
·
answer #5
·
answered by Estasi 6
·
2⤊
0⤋
si il veterinario e sicuramente uno st....zo, ma cmq dobbiamo anche pensare che magari quel veterinario no e capace di guarire qul tipo di animle, perchè non capita spesso di trovare persone disposte a spendere soldi per un topolino che se muore possono tranquillamente ricomprarlo con 7€, (e queste sono persone che meriterebbero la galera), cmq dipende anche dall'età del tuo animaletto dato che la loto vita non e molto longeva. cmq inbocca al lupo e speriamo che guarisca al più presto.ciao ciao
2006-12-06 05:25:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il veterinario è inqualificabile, una m***a di uomo, cmq non sarà l'unica al mondo e non saranno tutti così carogne!
Se tutte le misure che hai adottato (ottime) non dovessero bastare, rivolgiti a un altro.
Cmq, la mia gatta aveva un problema così ed era stress (sindrome da abbandono, anche se nn l'ha mai abbandonata nessuno), e risolvemmo con della pasticchine omeopatiche di PULSATILLA, una al giorno e passò tutto.
2006-12-05 17:06:08
·
answer #7
·
answered by Kleo 3
·
1⤊
0⤋
hai trovato un veterinario st r o n zo , in ogni modo anche fra veterinari c'è la specializzazione per questo tipo di animali, però doveva spiegare la situazione non risponderti così,spero che tu possa averlo risoltoda te,ciao
2006-12-05 17:28:00
·
answer #8
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
1⤋