English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-05 08:38:46 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

18 risposte

Credo perchè sia diminuita la tolleranza tra le persone e, inoltre, sta' diventando abbastanza facile divorziare. Un altro fattore è la maggior indipendenza delle donne e un nuovo modo d'interpretare i ruoli nella famiglia.
Infine sono convinto che, in molti casi, il matrimonio è preso molto alla leggera e tante copie si sposano senza aver considerato con attenzione a cosa vai in contro. Anche se è praticamente impossibile sapere come andrà a finire . . . . .

2006-12-05 08:57:52 · answer #1 · answered by bigbozambo 2 · 0 0

Per colpa di Pannella e Bonino, Aglietta e giu' di li. Referendum sul divorzio 1974. Figli dei fiori, 68 parigino la do a chi voglio, ecc..
il comunismo insomma.

Io propongo il TEST del DNA obbligatorio per essere certi della paternità. Così da non dover tenere donne sotto burqa o veli neri per 9 mesi dopo averle fecondate. E per impedire quel puttanismo immondo che consente alla donna di sposare un ricco e di fare figli con un bello e intelligente che oramai è uno sport mondiale extraislamico per poter avere figli belli e intelligenti e ricchi. Così se sei bello o intelligente ti cagano solo donne sposate, se sei ricco alla prima chissà come mai ti mettono incinto.
Per poi divorziare una volta scoperto che tuo figlio assomiglia all'amante di tua moglie...

2006-12-05 17:51:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Per un insieme di fattori.
Innanzitutto una generale perdita dei valori (e della religiosità).
Poi l'evoluzione della donna, che con la parità dei diritti ecc.ecc.. non è più disposta a sopportare eventuali soprusi di un uomo com'era una volta, dove i ruoli in famiglia era ben definiti con l'uomo capofamiglia e la donna casalinga. Una volta il divorzio era inteso come effettivo fallimento e i coniugi si vergognavano di farlo, ora è la prassi, è quasi consuetudine. Siamo molto meno spaventati dall'inferno e trasgredire è di moda. Al giorno d'oggi siamo eccessivamente viziati e poco propensi alla sopportazione. Più che avanti si va indietro. In ogni caso alla base di un divorzio c'è un'incapacità di una od entrambe le parti di venirsi incontro, quindi vien da pensare che siamo più stupidi oggi di ieri.

2006-12-05 17:02:09 · answer #3 · answered by ? 2 · 2 0

Perché?
Perche Dio non C'è più nelle nostre vite...

2006-12-06 02:48:52 · answer #4 · answered by liveasahb 3 · 1 0

A me semba che manca un aspetto molto importante del perchè ci sono moltissimi matrimoni che convergono verso il divorzio, nessuno ha mensionato l'aspetto economico, sappiamo che x il 99% delle volte i figli vengono affidati alla madre, e di conseguenza cosa succede?
Semplice ci si separa, la casa rimane alla ex moglie, la macchina rimane alla ex moglie, e i relativi assegni x il mantenimento dei figli, e se la moglie non lavora, vanno anche alla moglie, perciò la percentuale dello stipendio varia da un minimo del 50% da un max del 70%, il marito rimane praticamente in mutande, mi piacerebbe pensare che nessuna donna fa questi calcoli, ma è chiaro che dopo un pò il matrimonio perde quella magia dei primi anni se non dei primi mesi, ed è sufficiente trovare una persona che ti rende la vita più frizzante per separarsi, il marito è condannato a vedere i figli ogni 15 giorni, sempre se non stanno male, e tutto questo x moltissimi anni, mentre la donna non solo si gode i figli ma troverà sicuramente un altro che non ci si risposerà sicuramente, altrimenti perde gli assegni del mantenimento.
Morale, la donna ha lo stipendio, l'assegno di mantenimento, gli assegni famigliari, e probabilmente una persona che si prende cura di tutto.
Lo sò è squallido, ma è la vita , quella vera, non parlo dei soliti luoghi comuni ma della realtà di molti padri, e io sono uno di questi, ma la mia ha preso un altra piega, fortunatamente.

2006-12-05 17:21:21 · answer #5 · answered by liga 5 · 1 0

I divorzi spirituali ( e sessuali ) cioé la fine di un amore, di desiderio e comprensione tra
marito e moglie sono sempre esistiti. Per tanti anni molte coppie si sono assoggettate , direi rassegnate , a vivere insieme nonostante i maltrattamenti verbali e a volte anche fisici da
ambo le parti. La donna , più dell' uomo, non aveva altra soluzione che soccombere poiché
temeva l' opinione pubblica e non aveva il coraggio di affrontare la vita da sola. Oggi
la donna sa essere indipendente , sa apprezzare le proprie risorse e lavorare per
vivere. Non condono i divorzi semplicemente
perché... ci salta la mosca sul naso... bisogna tentare di salvare il matrimonio prima che gridiamo : "Divorzio ! Divorzio ! Il matrimonio
é una promessa ma non sempre é possibile
mantenerla. Non sono femminista e per questo voglio precisare che a volte sono le donne a
costringere l' uomo a chiedere il divorzio....
La richiesta per un divorzio é una cosa seria e bisogna riflettere ma quando si vive una vita di soprusi, maltrattamenti e infedeltà da ambo le parti...allora dico : " Il divorzio é la migliore soluzione."

2006-12-05 18:20:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

perchè non si ha voglia di affrontae i problemi..

2006-12-05 17:54:06 · answer #7 · answered by picapita 3 · 0 0

La gente cambia, pensa te i miei genitori sposati da più di 40 anni, non penso che abbiano mai avuto in testa divorziarsi, ma risolvere avevano avuto dei problemi.

2006-12-05 17:34:53 · answer #8 · answered by ? 5 · 1 1

perche nessuno vuole impegnarsi seriamente negli anni .... in tutti i sensi.

2006-12-05 17:22:40 · answer #9 · answered by ribelle12003 4 · 0 0

Ba! cara dipende anche de che pazze stiamo parlando.In Italia per esempio in ogni 4 minute se separano una copia, per tanti molti motivi ecc.

2006-12-05 16:55:30 · answer #10 · answered by svetlana 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers