English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quelli con le voci li metto nella cartella voicis ma quelli con gli autovelox non lo so.

2006-12-05 07:44:35 · 4 risposte · inviata da stratolto 7 in Computer e Internet Computer - Altro

purtroppo non trovo la cartella map ma solamente quella Italia forse non ho detto che ho il tom tom one.

2006-12-06 07:38:31 · update #1

4 risposte

Concordo pienamente con le indicazioni di piccol3tt sulla posizione dei file.
Aggiungo qualche suggerimento:
quando il numero di pdi nella cartella aumenterà oltre un certo numero (non ricordo quanto), tomtom non sarà in grado di visualizzarli tutti nell'elenco in cui li attivi o disattivi. Essendo visualizzati in ordine alfabetico, quando raggiungerai il numero limite comincerai a non vedere più gli zoo e così via a salire verso la A.

Io utilizzo il seguente sistema: nella cartella Italia-map ho creato una sottocartella con i pdi di riserva. Nella cartella principale tengo solo quelli che mi servono più spesso. Quando mi servono altri pdi sposto i file .ov2 e i relativi .bmp nella cartella superiore per averli disponibili. Se raggiungo il limite sposto qualche pdi dalla principale alla sottocartella.
Vedrai che a mano a mano che usi tomtom i tuoi pdi cresceranno a dismisura sia come tipo che come numero e avrai bisogno di organizzarli meglio.
Secondo consiglio: se nella cartella principale metti per esempio i pdi dei distributori di carburante italiani (non quelli originali di tomtom ma quelli scaricati da internet) e li attivi, tomtom diventerà lentissimo e si muoverà a scatti. Il problema è dovuto al grandissimo numero di pdi della categoria che costringe il programma a fare numerosissimi calcoli continui. La soluzione che ho adottato è simile alla precedente. Ho suddiviso i distributori per regioni e li ho inseriti in categorie separate. Quando mi servono attivo solo la categoria della regione in cui mi trovo.
Per quanto riguarda gli autovelox, per motivo simile al precedente, ti consiglio di non attivare la visualizzazione nella mappa ma di attivare solo gli avvisi sonori e video quando sei in prossimità.

Buon viaggio

2006-12-05 08:23:57 · answer #1 · answered by giovanni p 7 · 0 0

Hai già avuto delle perfette indicazioni. Aggiungo solo che senza usare limeware, è possibile scaricare centinaia di POI sempre aggiornati dal sito www.poigps.com, compresi i famigerati autovelox, semafori ecc. . Come hai già capito le voci vanno aggiunte nella cartella voices e sono sempre in coppia, ad esempio data13.vif e data13.chk. Anche i POI sono a coppie (es. autovelox.bmp ed autovelox.ov2) e vanno messi nella cartella della mappa. Il file *.bmp è l'iconcina che verrà visualizzata dal tomtom, questa la puoi cambiare con una immagine a tua scelta, basta che rispetti le dimensioni e gli dai lo stesso nome del file originale. Ti consiglio comunque di effettuare sempre una copia di backup del sistema prima di intervenire sulle cartelle.

2006-12-05 18:03:16 · answer #2 · answered by contegio 2 · 1 0

Per aggiungere i PDI alla mappa italiana (ma le istruzioni valgono per tutte le mappe)bisogna copiare i file .ov2 e i corrispondenti file .bmp nella cartella Italia-Map contenuta nella memoria in cui è installato il TomTom.

2006-12-05 15:52:42 · answer #3 · answered by piccol3tto 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers