Penso ke qst papa ci stia facendo tornare indietro di decenni, invece di portare avanti il bel lavoro fatto da giovanni paolo II.
Io sono contro la chiesa, intesa come istituzione. Nonostante qst credo in Dio xke penso ke Dio con la chiesa (istituzione fatta di semplici uomini peccatori come tutti qnt) nn c'entri nulla.
Nn ho mai apprezzato la figura del papa, ma devo dire ke mi sono avvicinata molto a papa wojtila. Mi è dispiaciuto molto qnd è morto. Qst papa invece nn lo posso vedere, mi scatena un nervoso ke nn ti so spiegare qnd lo vedo.
E' contro la tecnologia, contro la fine delle sofferenze (vedi eutanasia), contro il progresso medico ( sperimentando sugli embrioni si potrebbero trovare cure a tante brutte malattie).
Vuole ostinatamente far politica invece ke occuparsi SOLO DI CHIESA.
Discrimina gli omosessuali come se nn fossero manco esseri umani.
In 4 parole: si permette di giudicare.
E' una rovina, soprattutto x l'italia ke ha la disgrazia di avere il vaticano qui insediato.
2006-12-05 06:13:11
·
answer #1
·
answered by MyA 3
·
3⤊
4⤋
ma iaa..!!ma scusa sono domande da farsi queste!??..non credo si possa giudicare un papa in questi termini!!!è assurdo!!
2006-12-05 12:46:21
·
answer #2
·
answered by Cixina 4
·
8⤊
1⤋
scusami ma e' sempre un ministro di dio ,nn ti pare di essere un po' eccessivo e offensivo? si nn e' paragonabile a papa woityla ma nn merita di essere offeso da uno ke passa le sue giornata su un pc ! prova a leggere i suoi libri o ad andare in udienza dal papa prima di dare giudizi affrettati..........
firmato una papa girl
2006-12-05 12:46:10
·
answer #3
·
answered by azzurra 2
·
9⤊
5⤋
Credo proprio che tu abbia dimostrato di esserlo.
2006-12-05 13:32:44
·
answer #4
·
answered by marco m 5
·
4⤊
1⤋
............no comment......si vede che l' educazione non è il tuo forte....
2006-12-05 12:50:22
·
answer #5
·
answered by supertea70 2
·
7⤊
4⤋
Se questo lo pensi di una persona con chi non hai da fare, non vorrei sapere cosa pensi sulle persone che ti stanno accanto.
Non per forza devi andare d' accordo con lui, ma il rispetto ci vuole.
2006-12-05 12:50:11
·
answer #6
·
answered by ? 5
·
4⤊
1⤋
Io l' ho pensato , ma dopo questo viaggio in Turchia devo dire ha riguadagnato punti, forse chi ci può tirare fuori dal guano dei rapporti con i mussulmani è il Papa .
2006-12-05 12:48:32
·
answer #7
·
answered by Ghorky 4
·
5⤊
2⤋
Pur se non mi sta simpatico, anzi!!!, trovo ingiuste queste offese gratuite...
Il no all'eutanasia o ai profilattici non sono dogmi...Gesù forse ci permetterebbe di alleviare le sofferenze dei malati gravi (dobbiamo curare i malati e alleviare le loro sofferenze...la Chiesa l'ha sempre ricordato) o di prevenire malattie indesiderate prese per via genitale...certo, il si (ora parziale da parte della Chiesa, se siete aggiornati lo sapete, altrimenti lo sapete ora: SI al profilattico per i cognugi di cui almeno uno è sieropositivo o possa esserlo) al profilattico non deve essere un incentivo a fare sesso sempre e con chiunque...sono sicuro che anche chi non crede in Dio può essere d'accordo col mio pensiero, che in sostanza sposa sia quello della Chiesa in materia sessuale, sia quello del buonsenso comune.
Il Papa, come i Vescovi e i Cardinali, sono uomini che possono anche sbagliare come tutti. Hanno di certo una responsabilità non indifferente: la custodia della dottrina nonostante qualsiasi cambiamento che si possa apportare all'organizazione clericale o in merito a determinati punti di catechesi inviolati dai Dogmi, "rivelazioni divinamente rivelati" per mezzo dello Spirito Santo, che sono validi solo se si riscontra una analogia con la Bibbia, oltre che con procedure particolari...
Il cristiano che non accetta i divieti, non dogmatici, su eutanasia e (parzialmente) sul preservativo, non è un cattivo cristiano, perchè non sono dogmatici e neanche logici (la Chiesa concedeva periodi durante l'anno in cui dare sfogo ai prorpi impulsi per il bene e la salute dei fedeli...pensate un pò...al Medioevo! Oggi di certo non ne abbiamo bisogno, ci serve solo il buonsenso!) con ciò che scrive la Bibbia (non parla contro l'autocompiacimento e contro il preservativo...e non li cita neanche!)!
Detto ciò, concludo: può non starmi simpatico il Papa, ma lo rispetto per la missione delicata che ha. I Cattolici non possono ignoare che è il custode del mesaggio di Gesù...volenti o nolenti.
X Smilingqueen: nessuno ha offeso nessuno. A parte chi si è sentito offeso per le offese sul Papa o le diffamazioni contro la Chiesa...se si insulta una religione o un suo rappresentante, vivo o morto, si tocca sempre un nodo scoperto.
Tutti sentimenti e vedute negative e superficiali...studiato e meditato meglio il cattolicesimo forse di gente che spara a zero su tutto ciò che sa di chiesa ce ne sarebbe meno.
Un cattolico può pregare ovunque...ma l'eucarestia e l'apostolato dell'ordine sacerdotale, seppur compostop da persone che possono sbagliare come tutti (i Dogmi di infallibilità sono SOLO sulle dottrine basilari del cattolicesimo, l'uomo anche se religioso ha SEMPRE il libero arbitrio...e purtroppo capita di cadere in peccato anche se si è a vertice del Vaticano...), sono punti vitali non opinabili...se si conosce bene la dottrina e la si accetta...altrimenti non si è cristiani per l'assenza alla comunione,e non si è cattolici per la svalutazione personale del compito dei sucessori degli apostoli (Papi, Vescovi---->in giù) circa la custodia del vero messaggio di Gesù.
Penso di essere stato chiaro...non obbligo nessuno a diventare cattolico dall'oggi al domani...ma chiedo più buonsenso.
Grazie!!!
Buona notte.
2006-12-05 15:50:05
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ma come ti permetti di scrivere queste cose?
2006-12-05 13:02:11
·
answer #9
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
4⤊
3⤋
dopo l'ultimo(GiovPaolo), credo che sia un pò difficile abituarsi a qualsiasi altro...credo sia solo questione di abitudine....
2006-12-05 12:44:54
·
answer #10
·
answered by ConteFloorenz 3
·
4⤊
3⤋
Cosa vuoi che cambi da tutti gli altri? son tutti uguali
2006-12-05 13:45:01
·
answer #11
·
answered by diogene_cinico 3
·
1⤊
1⤋