se devo essere sincero, non ho visto quel porta a porta (uno dei temi principali era la disastrosa finanziaria del governo prodi). se in 80 giorni qualcuno riuscì a fare il giro del mondo, perchè in 6 mesi mai Romano Prodi non può aver sistemato il Paese?non ha rimesso in ordine i conti dello Stato ("rischiamo di portare i libri in Tribunale", ricordate?), non ha risolto il problema della terza settimana ("le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese", ricordate?), non ha risolto il problema del pane e del latte ("gli italiani sono ridotti a mangiare pane e latte", ricordate?), non ha sistemata l'odiosa questione dell'evasione fiscale ("dichiareremo guerra agli evasori", ricordate?), non ha risolto il problema del caro-euro ("il governo Berlusconi ha fatto aumentare i prezzi"), non ha risolto il problema del caro-benzina ("il governo Berlusconi ha aumentato la benzina")? Soltanto gli stupidi possono credere che il boom delle entrare fiscali sia da attribuire all'attuale governo (o i mass-media della sinistra, certo). Prodi, purtroppo (aimhè), non è un mago (purtroppo per noi), e la sua magia non può avere efficacia retroattiva: i dati delle entrate fiscali sono riferiti ai primi sei mesi dell'anno. Prodi governa (si fa per dire, ovvio) da 6 mesi, durante i quali si segnala solo il provvedimento che permette di vendere le aspirine nelle Coop (per la serie, la coop siamo noi). Il resto è noia. Diamo a Berlusconi e Tremonti quello che è di Berlusconi e Tremonti. La politica fiscale del precedente Governo ha permesso di ottenere un eclatante gettito fiscale. In campagna elettorale la sinistra ha raccontato un sacco di balle. Il governo Berlusconi premia l'evasione, ci dicevano. L'Italia è alla bancoratta, ci dicevano. Le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese, ci dicevano (poi all'improvviso erano arrivati a parlare, addirittura della seconda settimana). Erano tutte balle. Dalla prima all'ultima. Non solo il governo Berlsuconi ha contrastato l'evasione fiscale, ma i conti dell'Italia erano ben in ordine. si viene a capire, dunque, che esse, erano tutte menzogne costruite per raccattare qualche voto. Falsità ben vendute dalla grande stampa compiacente, evidentemente non controllata dal dittatore (?) Berlusconi. La realtà è che ora, con prodi, stiamo molto peggio, grazie a questa pessima finanziaria. ridateci berlusconi.
2006-12-06 10:19:40
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
1⤊
0⤋
sai i politici pensano alla loro poltrona
non aspettarti mai di + da loro
2006-12-05 05:25:29
·
answer #2
·
answered by 1949 5
·
2⤊
0⤋
Chi governa ora? La sinistra...
Chi governava prima? il centro destra...
E prima del centro destra? ancora la sinistra...
Chi governerà domani? il centro destra...
L'equazione è risolta, fratello...se siamo solo in due e ci dividiamo equamente la pagnotta, perchè dovremmo farci del male?Quando governi tu, tratti bene me (anche se fingi di odiarmi) - Quando governerò io, tratterò bene te (fingendo di odiarti).
Chi ci guadagna? un po' tutti quelli che stanno al governo in alternanza.
Chi lo prende nel chiulo? GLI ITALIANI TUTTI...e ce ne siamo resi conto, nel passato e nel presente!
2006-12-05 04:14:39
·
answer #3
·
answered by tritaball 5
·
2⤊
0⤋
poi berlusconi dice che la rai e in mano ai comunisti, ma dove?
Comunque a me maroni buttiglione ecc... mi fanno schifo da sempre
2006-12-05 04:09:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
vespa è di destra come suo padre anzi estrema solo che non vuole dirlo
2006-12-05 04:05:42
·
answer #5
·
answered by Rox 2
·
4⤊
2⤋
si...c'è qualcosa dietro... Ma da tanto...non da ieri o da sabato.
Ma non sta a me svelarti l'arcano.
Forse Maroni e Buttiglione sono...comunisti.
:-)
2006-12-05 04:04:22
·
answer #6
·
answered by silvia*** 5
·
2⤊
0⤋
Quando era all'opposizione, Berlusconi proponeva il governo di unità nazionale... il ribaltone insomma. Poi in generale l'opposizione fa quel che può, con l'attuale sistema elettorale %..
2016-12-18 07:48:41
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Sono esterrafatta anch'io.
Mi verrebbe voglia di non andare più a votare questa mandria di buffoni.
Non sanno nemmeno di cosa parlano, ma per piacere, spaccare l'opposizione non ha senso.
Credo però che noialtri, che vediamo le cose dal di fuori sappiamo vedere meglio di loro, come sempre succede a quelli che osservano le cose da distante senza essere immersi nel guano.
Si che bisognerà turarsi il naso la prossima volta, per non morire ammorbati da tanto fetore.
Se nessuno lo avesse capito io sono furibonda.
2006-12-05 04:29:30
·
answer #8
·
answered by marte 6
·
0⤊
0⤋
Mi sto sempre più convincendo che, nonostante ci siano ancora alcuni, pochi, politici che mi piacciono, la maggior parte sono una manica di deficenti e idioti!
Il loro interesse maggiore è screditare gli altri, anche personaggi dello stesso schieramento politico, e non lavorare per migliorare le cose, discutere e confrontarsi.
Non ho visto la puntata di ieri, e da quello che mi hai raccontato mi sa che non ho perso molto.
Così come l'altro giorno ho sentito dire a Padoa Schioppa, che schioppasse davvero, che non era necessaria una finanziaria di questo calibro, ma che serviva circa un terzo dei miliardi che ci stanno togliendo.
Io dico che sono pazzi!!!!!!
E la cosa peggiore è che alla fine dobbiamo fare noi i conti con le loro stro***te
Giu* :-)
2006-12-05 04:19:37
·
answer #9
·
answered by Giulia 3
·
0⤊
0⤋
megli, non hanno fatto critica inutile a una buona finanziaria
Call of Duty 3
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao2D8nPgcIj5fpnrv0kvtHnwDQx.?qid=20061203133903AAR7gO3
2006-12-05 04:19:27
·
answer #10
·
answered by bhobho 4
·
0⤊
1⤋